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Featured Replies

Inviato

...io per la manutenzione invece strapreferirei i benza!

Inoltre, se ti piace ad esempio la BMW 320, tra la più rischiosa 320d (turbine e catene distribuzione non mi farebbero dormir tranquillo) e una poco filata 320i c'è spesso una rilevante forbice data dall'alta -e spesso immotivata- richiesta dei diesel nel nostro paese e si trovan quindi allo stesso prezzo auto con la metà dei km (o se preferisci, a parità di km il benza puoi pagarlo 2-3000€ in meno ...e prima di giunger al punto di pareggio col risparmio alla pompa......):

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/276755159?asrc=fa|as ...preferiresti questa? http://ww3.autoscout24.it/classified/282514622?asrc=st|as

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/281752062?asrc=st|as ...idem http://ww3.autoscout24.it/classified/281233055?asrc=st|as

Modificato da MaxKTMp3
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  • Intanto di scrivere come fanno tutti gli altri e di evitare di parlare di riappare centraline e rimuovere filtri: è vietato da regolamento. 

  • Per un lavoro di rimozione del filtro antiparticolato e una rimappatura non si può parlare di piccola spesa se la cosa è fatta da chi sa e comunque sono argomenti vietati dal regolamento.  

  • Invece di pensare di manomettere questo e quell'altro perchè non pensare a un turbo benzina, appagante e senza gli accrocchi gasolari? Delta e 159 col 1.8 da 200 cv.

Inviato

Con quelle percorrenze anche secondo me meglio un diesel. L'ibrido e' una scelta valida ma va provato perche' si rischia di trovarsi con qualcosa che alla guida risulta indigesto, specie se si e' abituati al diesel.

 

Se non hai problemi di spazio potresti considerare volvo C30 2.0 diesel con cambio automatico. Non mi risultano noie particolari, i consumi non sono da record ma l' auto risulta comunque piu' economica di insigna o 159. Delta consuma meno ma ha il cambio robotizzato che e' una spanna sotto quelli a convertitore. Altrimenti, sempre restando sul seg C Megane 1.5 diesel con il doppia frizione. Piu' economica comemantenimento e parecchio carina in versione coupe'.

 

 

Modificato da poliziottesco

Inviato
  • Autore

Max sono d'accordo su quello che dici però davvero non me la sento di prendere un benza anche se ha meno manutenzione e ti diverti come un pazzo! Diciamo che non cerco il divertimento, cerco un cambio automatico affidabile e una macchina con qualche comfort :)

Volvo c30 ho sentito parlar bene, ma ha un estetica (per me ovviamente) che non piace!

 

Delta pesante quasi quanto una 159 con un cambio come hai detto tu un pelo sotto il convertitore infatti la sto iniziando ad escludere!

 

Megane adesso cerco un pò, ma un 1.5 per 30000km annui ?

 

Se vi dicessi Classe C 220cdi 2008/09 ?

Inviato

facendo 30.000 km all'anno lascierei perdere il benzina,i 3000 euro di differenza li recupera molto in fretta,però prenderei qualcosa di più piccolo di mercedes o bmw e con meno km possibili,se prendi un auto con gia 140.000km dopo due anni è da buttare

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Inviato
  • Autore

Ragà allora tra 159 1.9 q-tronic, golf 6 (1.6 o 2.0) dsg, opel insignia 2.0, mercedes classe c cdi200, 

 

Escludo la Delta (per il cambio AT inferiore a tutte queste e per i consumi abbastanza alto)

 

Escludo la passat cc perchè ha 170cv ed è dura da mantenere!

Inviato

Se vuoi avere costi bassi di mantenimento probabilmente la golf 1.6 è la più indicata. Certo hai "solo" 105cv...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Golf 6 1.6 dsg può avere problemi al cambio 7 rapporti. se Golf deve essere meglio la 2,0 dsg 6 rapporti. Ha un cambio molto robusto, il problema è il solito dieselgate...

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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