Vai al contenuto
  • 0

Strati protettivi: Cosa ne pensate?


Guest frallog

Domanda

Guest frallog

Se ci facessero dei bei fogli di plastica translucida con cui ricoprire la carrozzeria?

Diciamo "QuarzoPlastica" (qualcosa di simile alla pellicola che mettono sui CD originali, nella parte che viene letta dal laser).

Vantaggi:

Quando la vettura si graffia in autostrada con le impurita' che raccoglie ad alta velocita', quando lo strato protettivo e' deteriorato basta cambiare la foglia protettiva, e non si deve rifare la vettura. Dunque: minor costo per il cambio di strato rispetto al rifacimento del colore dal carrozziere.

Maggiore resistenza ai graffi da atti vandalici (da monetina e da chiave)

Maggiore lucentezza dello strato protetto

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco

(P.S. io starei addirittura pensando ad una vettura ricoperta in cristallo!)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest frallog

Meno male che mi rispondi tu Autodelta85, qui non mi pensa proprio nessuno.

Comunque io pensavo ad uno strato di plastica applicabile termicamente (Con una apposita coperta termo-elettrica piazzata sopra). Ed asportabile mediante uso di sostanze non nocive (ad esempio tampone ad alcool).

Mi fa piacere sapere che la cosa non e' nuova, perche' vuol dire che in effetti ci stanno gia' pensando!

Grazie per la tua risposta Autodelta85!

Best regards a te,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I problema è che le apparecchiature per piazzare questi fogli dovrebbero essere diffuse per avere la possibilità di poter sostituire le pellicole ...

Comunque bella idea.

Confermo che la mercedes ha una nuova vernice che aumenta la protezione antigraffio e risulta più lucente

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Inoltre le apparecchiature oltre che diffuse dovrebbero essere rispettose dell'ambiente.Tanto si è fatto negli ultimi anni x diminuire l'inquinamento nei reparti verniciatura,sarebbe un peccato che l'arrivo di una nuova tecnologia portasse ad un regresso.

Cmq ricordo che su Nuvolari avevano trasmesso un test di questa nuova vernice.L'ingegenre tedesco della MB aveva una lastra con a metà la classica vernice dall'altra la nuova.

La mette sotto una macchina e dopo un po la rimuove.

Risulatato? la vernice normale era rigata e notevolmente opaca a qualsiasi inclinazione.La vernice nuova era leggermente graffiata e opaca e i graffi si notavano solo in contro-luce e con una forte intensità luminosa

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.