Vai al contenuto

... Ma vuoi ci credete


eleonor

Messaggi Raccomandati:

Ha me "occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio" ha fatto venire in mente questa cosa; Ma voi ci credete al malocchio, alle persone che portano "iella" e tutte quelle cose li...

Sempre più nei telegiornali si sente parlare delle sette sataniche, dei maghi e della loro magia nera... :? Esisteranno veramente o è l'ennesimo modo per "spillare" soldi alla gente...

Io personalmente non ci credo... Credo che siamo liberi di scegliere, o ogni scelta che operiamo ha un peso nella nostra vita... :roll:

Bhe' fatemi sapere cosa ne pensate in merito...

Ciao

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO sono tutte stronzate, ma la gente è ignorante e bigotta, crede a tutto.

io poi sono molto estremo come pensiero, metto la religione tra le superstizioni (infatti sono ateo).

Per me "superstizione"="credere a qualcosa che non è dimostrabile"

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...Sempre più nei telegiornali si sente parlare delle sette sataniche, dei maghi e della loro magia nera... :? Esisteranno veramente o è l'ennesimo modo per "spillare" soldi alla gente...

Io personalmente non ci credo... Credo che siamo liberi di scegliere, o ogni scelta che operiamo ha un peso nella nostra vita... :roll:

Bhe' fatemi sapere cosa ne pensate in merito...

...esistono sia i truffatori che spillano soldi alla gente credulona, ma esistono anche persone che frequentano queste sette e che ogni tanto tentano di fare un sacrificio umano; dalle parti di Varese si sospetta della morte di una ragazza, avvenuta in circostanze molto poco chiare che gli inquirenti ufficiosamente hanno additato agli ambienti di queste sette.

Siamo liberi di scegliere ed ogni scelta ha ripercussioni nella nostra vita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha me "occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio" ha fatto venire in mente questa cosa; Ma voi ci credete al malocchio, alle persone che portano "iella" e tutte quelle cose li...

Sempre più nei telegiornali si sente parlare delle sette sataniche, dei maghi e della loro magia nera... :? Esisteranno veramente o è l'ennesimo modo per "spillare" soldi alla gente...

no, non ci credo per niente.

A volte mi chiedo che bisogno mai avrà la gente di seguire sette, credenze e palle varie :roll:

ma non sarebbe meglio impiegare il tempo libero spaparanzati all'aria aperta su un prato a guardare le nuvole?

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

...esistono sia i truffatori che spillano soldi alla gente credulona, ma esistono anche persone che frequentano queste sette e che ogni tanto tentano di fare un sacrificio umano; dalle parti di Varese si sospetta della morte di una ragazza, avvenuta in circostanze molto poco chiare che gli inquirenti ufficiosamente hanno additato agli ambienti di queste sette.

Siamo liberi di scegliere ed ogni scelta ha ripercussioni nella nostra vita.

Per accanciarci al discorso dei truffatori basta pensare a Wanna Marchi e sua figlia Stefania... Diciamo che certa gente è fortunata pure nelle disgrazie... Adesso hanno scritto un libro dove parlano delle loro "furbizie" e soprattutto della loro non colpevolezza :shock: Quindi hai soldi aggiungono soldi...

Ciao

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

ci sono delle situazioni che sono suggestive. C'è un paese, in provincia di Lecce che si chiama Soleto che ha, come incanto, nel centro di un borgo antico di case basse uno spettacolare campanile gotico ornato di ricami di pietra finissimi e fra questi da figure di diavoli. Nulla ha a che fare con il contesto (è stato in incluso nell'elenco dei campanili più belli d'Europa) e cio ha suscitato nel tempo ipotesi suggestive. La storia dice che quella è la guglia eretta dalla casata degli Orsini del Balzo, la leggenda è che sia stata eretta addirittura dal demonio. Questi, per dimostrare la sua potenza al popolo, avrebbe agito in una sola notte con l'aiuto di altri demoni dell'inferno che, sorpresi dall'alba, sarebbero rimasti imprigionati nella pietra.

Questo paese è anche il paese delle streghe (in gergo locale MACARE) il cui compito fondamentale è fare del male al prossimo.

Vi assicuro che passeggiare nel piccolo medievale, nel bianco accecante delle case piccole e bianche come in Medioriente è un'emozione. Tante vecchiette curiose si affacciano dalle tendine delle case sentendo i passi... Vi vengono incontro sorridenti, vestite di nero totale ed avvolte in ampi scialli di lana neri. Saranno delle vecchie nonne o delle megere malefiche? E quando sorridono ai vostri bambini, biascicando parole in dialetto greco incomprensibili , andando loro incontro e, spesso, spaventandoli involontariamente, pensano ai loro nipotini o stanno facendo loro un malocchio che li accompagnerà per tutta la vita?

Il tutto mentre dall'alto della torre Orsini delle creture melefiche pietrificate si godono il tuo turbamento...

Se passate da Lecce non perdetevi l'emozione. Se non ci credete avrete visitato uno dei monumenti più belli e nascosti d'Europa, se credete....il brivido è assicurato (altro che Gardaland...)

Link al commento
Condividi su altri Social

ok daytona, ma un conto è farsi suggestionare in senso positivo, come nel tuo esempio, e anche essendo coscienti che ci stiamo un pò prendendo in giro da soli (e ogni tanto non fa male)...

Un altro è fondare la propria vita su dogmi assurdi. ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.