Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova Passat Alltrack: cerchi da 18" o da 19"?

Featured Replies

Inviato

Sarei intenzionato ad acqusitare una nuova Passat Alltrack: di serie monta i cerchi da 17" (225/55: un po' miseri...). Opzionali ci sono i 18" (245/45) e i 19" (245/40: con cui rende molto!): sono preoccputao della possibile maggior rigidità del 19" verso cui sarei orientato. Avete qualche consiglio? Grazie

Inviato

sicuramente sarà più rigida, ma poi occhio alle buche delle strade che i 19 di ovalizzano facilmente... dipende da te.. sicuramente con il 19 consumeresti di più a tutto vantaggio della tenuta...

Inviato

Migliore tenuta non è detto, anzi.

La larghezza è la stessa, e la spalla più bassa può essere un problema con il MacPherson, che non recupera camber e quindi lavora molto sulla spalla.

Al massimo una maggiore reattività allo sterzo.

Io sarei persino per i 17"...ne guadagna il comfort, l'assenza di rumorini molesti e anche il portafogli...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Senza contare che se la scelta ricade sulla Alltrack non solo per un fattore estetico e ti ritrovi a fare sterrato e pietrisco è sempre meglio avere un cerchio da "17 piuttosto che da "19.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Inviato
1 ora fa, TonyH dice:

Migliore tenuta non è detto, anzi.

La larghezza è la stessa, e la spalla più bassa può essere un problema con il MacPherson, che non recupera camber e quindi lavora molto sulla spalla.

Al massimo una maggiore reattività allo sterzo.

Io sarei persino per i 17"...ne guadagna il comfort, l'assenza di rumorini molesti e anche il portafogli...

sulla versione ecofuel c'erano solo (giustamente i 16) e di per se andavano benissimo:

215 le estive e 205 le invernali, l'auto tendeva a beccheggiare forse anche per le bombole più pesanti 

nel bagagliaio, le versioni Tiddai con i 17 dei colleghi mi sembravano meglio.

però francamente non credo che una passat possa migliorare più di tanto solo con i cerchi.

p.s.  sulla mazda i cerchi da 19  ci stanno benissimo da un punto di vista dinamico, ma l'auto rimane decisamente confortevole: che sospensioni ha ?

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

McPherson e multilink.

Avranno lavorato di fino tra molle/ammo e boccole.

Anche la mia tutto sommato se la cava (nonostante l'assetto più che sportivo).

Ma la differenza rispetto alla ex-tassinara coi 16" si sente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
50 minuti fa, owluca dice:

p.s.  sulla mazda i cerchi da 19  ci stanno benissimo da un punto di vista dinamico, ma l'auto rimane decisamente confortevole: che sospensioni ha ?

Il m-link posteriore di Mazda 6 ha un cinematismo appositamente pensato per garantire un buon assorbimento, in particolare conta il vincolo alto del braccio longitudinale. Il resto, come spiegato da Tony, fanno le boccole e la taratura.

Mazda Mazda3 Gama Mazda3 Gama Mazda3 Turismo Técnica Suspensión

Su berline di questa tipologia, personalmente non salirei sopra ai 18", perché è vero che la spalla della gommatura non è più ridotta come un tempo, ma 19" sono abbastanza estreme e costose ;)

Inviato

hanno fatto un gran lavoro allora.

durante l'andamento normale è come galleggiare sulla strada,

molto più morbido della 159 (da cui con i 17 dopo lunghi viaggi ..e  quasi 10 anni di meno, uscivo un po' piegato)

ma decisamente più consistente  e sodo della passat  da 16  (con motore benzina leggero all'anteriore e bombole pesanti al posteriore):

anni fà avevo scrito che con la passat mi ero trovato ad evitare un ostacolo in autostrada e la reazione scomposta

dell'abitacolo, il pianale con le ruote  si era comportato meglio, mi aveva preoccupato

venerdì mi è capitato lo stesso  con questa : iper reattività ma zero reazioni , quello dietro con un audi ci ha messo un po' a capire cosa era successo e non è riuscito ad evitare, quello che, fortunatamente si è rivelato qualche cosa di soffice.

la differenza come passeggero con quella diesel con 17 del collega mi aveva addirittura fatto pensare che

le sopensioni /ammortizzatori fossero diverse.

nella all road potrebbero veramente esserlo e io non andrei oltre ai 17  su una normale e su questa anche perchè, appunto è una all road, quindi da usare anche sullo sconnesso

p.s. qnado accelleri è come essere tornato su una 156 :ammic:

Modificato da owluca

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Penso che le 17 di serie vadano bene, se proprio vuoi l'estetica dei cerchi grossi direi che quelli da 18 sono più che sufficienti.

I 19 ti rendono l'auto molto rigida e poi per il cambio gomme ti sveni assai.

18 mi sembra il miglior compromesso tra estetica e comfort, anzi più un eccesso che un compromesso 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km