Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Esatto, per il cliente il costo è sempre quello. è vero che facendo l'agente immobiliare normalmente hai 20/30 immobili da seguire, ma è anche vero che durante un anno ben pochi riesci a venderli(le compravendite, purtroppo, sono calate). Mentre avendo 2/3 clienti "giusti" hai la certezza di lavorare per concludere, senza dimenticare che l'incarico dura poco(massimo 90 giorni, mentre un incarico di vendita dura un anno)

Comunque come dicevo a livello legale il broker non è altro che un agente immobiliare, quindi continuerei a dare il servizio "classico" occupandomi di affitti e vendite dando però un servizio in più che riguarda appunto il broker, quindi almeno inizialmente sarebbe un qualcosa in più che però voglio fare con la massima professionalità e serietà!

"La componente più importante è l'emozione"

• Risposte 53
  • Visite 11.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• A una persona normale non dá fastidio guardare gli annunci. Dà (molto) fastidio dover perdere un sacco di tempo a chiamare e prendere appuntamento per riuscire a scremare tutta la "fuffa" con cui

• pagamento immobile e pagamento commissione agenzia sono atti separati. Del primo si fa un atto notarle del secondo assegno/bonifico a saldo relativa fattura. La faccenda degli acquirenti specializzati

• Gli dai l'1,5% a testa  

Inviato

Ma l'agenzia che rappresenta il venditore accetterebbe di rinunciare al 3% dal compratore?

Io dubito.

Se si, allora per il compratore affidarsi a te è a costo zero, ma altrimenti penso che ben pochi siano disposti a spendere soldi aggiuntivi (e non pochi) per le tue prestazioni.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato
  • Autore

Di collaborazioni ne ho fatte(dove appunto un'agenzia prende solo dal venditore e l'altra solo dall'acquirente), vista anche la crisi la maggior parte delle agenzie si è "evoluta" e ha capito che si deve collaborare. Gli unici che non collaborano sono alcuni franchising che ancora pensano "l'immobile l'ho preso io e quindi lo devo vendere io" facendo secondo me un grande torto nei confronti del loro cliente.

Quindi se mi capita una situazione di questo genere risalirò al proprietario e gli dirò che la sua agenzia non vuole che io porti un potenziale acquirente:mrgreen:

Modificato da Marco88

Inviato
  • Autore

Scusate se riprendo un attimo la discussione ma c'è un altro aspetto che vorrei sviluppare ed è il mercato Retail

Ovvero avere a che fare con società(facendo qualche esempio auchan, McDonald, armani, gigante ecc..) che vogliono aprire nuovi punti in Italia e non(quindi sarei il loro referente per la ricerca di nuovi locali, le trattative ecc..). è un mercato molto vivo e dinamico fa sempre parte del "brokeraggio" immobiliare però appunto qui si avrebbe a che fare con le società e non con i privati. Questo tipo di mercato mi affascina parecchio!