Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

I miei consigli sono:

Corsa 1.0 Turbo 90

208 Turbo 110

Clio Turbo 90 cv

Se hai roba da permutare ti conviene ordinarle: così sei in budget e puoi farti la vettura che vuoi tu.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

per un auto che viene usata in città il Turbo non è esattamente l'ideale,

perchè per tragitti brevi se è vero che il diesel si intasa r

imane comunque che il turbo in generale (anche a benza) patisce:

le partenze a freddo e i successivi spegnimenti subito dopo

Modificato da owluca

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Io con la mia Focus ecoboost percorro circa 18km per arrivare al lavoro, e debbo dire che il motore è più "lento" a scaldarsi rispetto al benzina aspirato della focus di mia moglie.

Detto ciò se l'uso è esclusivamente urbano l'aspirato è da preferire, mentre se l'uso è misto allora il turbo regale qualche soddisfazione in più imho 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

È che uno dei requisiti è un motore piuttosto brillante, altrimenti anch'io per un uso quasi totalmente urbano consiglierei un aspirato. 

Sia per la maggior resistenza, sia perché a meno di continue salite semplicemente non serve nemmeno. 

Però il concetto di "urbano" è sempre troppo complicato e lo conosce bene solo l'utente; possono essere strade formalmente in città ma piuttosto sgombre e scorrevoli, e a quel punto un turbo non solo non soffre (se ben tenuto), ma anzi aiuta e può risultare più godibile e appagante. 

Imho i dati oggettivi sono che:

- l'aspirato fa risparmiare almeno 1500-2000 € buoni all'acquisto

- anche in extraurbano la maggior parte degli aspirati non sono "lenti" bensì adeguati, a patto di scalare quando serve. In altre parole, non è che se con una B aspirata da 70-80 CV, usata prevalentemente in città, ci si "avventura" fuori, si è un pesce fuor d'acqua.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

è quello che cerco di spiegare alla moglie abituata ormai al doppio turbo:

prima volumetrico+turbo della passat 

ora  ai 2 turbo twin stage della mazda

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

So che è una outsider che viene presa poco in considerazione, ma è una signora macchina in tutto e per tutto (ben fatta, meccanica indistruttibile e piuttosto divertente da guidare) e risponderebbe alle esigenze elencate, anche se non è turbo:

http://ww3.autoscout24.it/classified/281555473?asrc=st|as

Su Autoscout è pieno di pronta consegna a prezzi da saldo.

(Altrimenti, poco fuori dal budget, per divertirsi... http://ww3.autoscout24.it/classified/283906234?asrc=st|as :wub: Ma sto divagando...)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.