Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova auto Segmento C (budget: 25-30K)

Featured Replies

Inviato

secondo me venendo da una punto gpl una classe A 180cdi potrebbe essere ben piu che sufficiente,gia solo avere un turbo cambia tutto,però se non interessa piu di tanto avere lo status di una mercedes allora andrei o su golf con il 2.0 tdi dsg che trovo la accoppiata migliore per quello che cerca e sei dentro il budget senza problemi

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

• Risposte 52
  • Visite 5.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Dopo più di 3000km è arrivato il momento anche per me di scrivere una breve recensione indicando i pro ed i contro che ho riscontrato durante l'utilizzo di questo spettacolo di macchina. Prima di

• E' super nuova e mi sa che il primo del foro a prenderla, appena ti arriva sparaci una recensione!

• Se vuoi una segmento C elegante, non banale, di immagine ma anche di molta sostanza e hai quel budget.io prenderei in serissima considerazione la Volvo V40. Dicono abbia poco bagagliaio ma non è

Immagini Pubblicate

Inviato

Io valuterei tra Astra, megane (ottimi entrambi i 1.6 diesel), giulietta (gli mancano solo un po di gadget) e focus (abbastanza scontata), scegliendo anche in base al gusto estetico piu che altro. Lascerei perdere le premium se non ti interessa l'immagine o cose particolari (es.TP Su bmw serie 1)

Inviato
  • Autore
16 ore fa, gpat dice:

Beh, se vai a vedere la scheda tecnica, con 1.6 mjt 120cv/320nm, abbinato al TCT molto veloce e anche affidabile, dovresti stare al di sopra di tutte, e dico tutte, le alternative del mercato almeno per la qualità di guida.. Anche le più costose. 

Forse l'unica cosa migliore è una Serie 1 usata con l'automatico o una Golf 2.0 tdi + dsg.. Ma appunto sono più costose e anche meno affidabili. 

Se poi non è urgente puoi aspettare anche la Tipo 2 volumi con la stessa accoppiata e risparmiare anche un bel po' di soldini... Ma lì sicuramente starai un gradini sotto a Giulietta come feeling. 

Sempre con TCT e multijet, però duemila di cilindrata, sull'usato trovi tutte le Giuliette che vuoi, se ti interessa. 

Allora, ho provato a fare una prova di configurazione su una nuova Giulietta 1.6 mjt abbinato al TCT e un po' di optional vari e sono andato oltre i 30K. Ho chiesto però un preventivo, magari esce qualche sconto interessante per il lancio... vedremo :D Sulla Tipo 2 volumi ho un po' di riserve. Certo, risparmierei un botto di soldi ma non mi entusiasma l'idea di un'altra Fiat, dopo aver guidato Panda e Punto :D

16 ore fa, xberi dice:

Ciao

pochi gg fa, bmw 118d km0 5 porte colore scuro, con cambio autoatico sedili misto pelle, fari led , sensori parcheggio, navig prof cerchi 17" e qualche gadget in piu' a 30k€

le golf le trovi in forte sconto per via dell'imminente restyling.

volvo v40 bella ma non ho preventivo di unaversione accessoriata.

renault non ha motore 2.0td ed il 1.6 td erp 130 o 165cv mi sembra troppo spremuto. da fuori molto bella.

Astra non mi piace. Preferirei una giulietta restyling fresca. dentro mi sembra migliorata (dalle foto)

giro veloce su autoscout24 e ho trovato queste:

BMW 118 d 5p. Msport Navi Prof GSD LED Camera (27K)

BMW 118 d 5p. Msport Navi Prof LED GSD Camera (27K)

BMW 120 d 5p. MSport (27,5K)

sembrano molto invitanti....

13 ore fa, SevenOfNine dice:

Il Budget è gagliardo! Può uscirci una macchina con i controfiocchi! :thumbup:

Il problema è che con la "Stella" ci vuole un budget principesco più che gagliardo... :mrgreen:

Il 180d poi è fiacco... ci vuole minimo un 200d usato fresco, accessoriato, aziendale e certificato. Da qualche parte ci sarà!

Se invece preferisci il nuovo (scelta ben più che legittima e forse anche più saggia:si:), devi rimandare la Stella.

Una Classe A Barbon Style... sarebbe un controsenso, IMHO

Sono d'accordo con te.... non ha senso prendere una Classe A Barbon Style :D Non ho posto veti sulle macchine usate, l'importante è che abbia un chilometraggio limitato (massimo sui 30mila) e una dotazione di optional che sia il più vicino possibile alle mie esigenze (ad esempio puoi vedere quelle che ho linkato sopra.... oppure ho trovato anche questa che mi ispira una discreta violenza: Audi A3 2.0 tdi 150 cv\S.Tronic\S.line\B&O\18"\Pdc a 26,4K

13 ore fa, simohsm dice:

secondo me venendo da una punto gpl una classe A 180cdi potrebbe essere ben piu che sufficiente,gia solo avere un turbo cambia tutto,però se non interessa piu di tanto avere lo status di una mercedes allora andrei o su golf con il 2.0 tdi dsg che trovo la accoppiata migliore per quello che cerca e sei dentro il budget senza problemi

Non sei il primo che mi consiglia questa Golf ed in effetti ho trovato anche qualcosa che potrebbe fare al caso mio: Volkswagen Golf GTD 2.0 TDI DSG 5p. BlueMotion Tech Sport & Sound a 27,3K

12 ore fa, berryfabio dice:

Io valuterei tra Astra, megane (ottimi entrambi i 1.6 diesel), giulietta (gli mancano solo un po di gadget) e focus (abbastanza scontata), scegliendo anche in base al gusto estetico piu che altro. Lascerei perdere le premium se non ti interessa l'immagine o cose particolari (es.TP Su bmw serie 1)

Se dovessi scegliere a gusto puramente estetico, sceglierei una tra Megane e la nuova Giulietta e a seguire la Astra ma più che altro per le comodità dei fari IntelliLux e dell'Opel OnStar. Per le premium, come puoi vedere sopra, ho trovato anche qualcosa di molto interessante quindi i dubbi aumentano :D 

Inviato

58 minuti fa, markmaior dice:

Non sei il primo che mi consiglia questa Golf ed in effetti ho trovato anche qualcosa che potrebbe fare al caso mio: Volkswagen Golf GTD 2.0 TDI DSG 5p. BlueMotion Tech Sport & Sound a 27,3K

Questo viso non mi è nuovo :saggio:):saggio

58 minuti fa, markmaior dice:

Questo viso non mi è nuovo :saggio:):saggio

Scusate il foro mi ha dato un errore strano... cancellate pure...

Scusate il foro mi ha dato un errore strano... cancellate pure...

Inviato
19 ore fa, markmaior dice:

In che senso non ti è nuovo? XD

L'ho presa pochi mesi fa, cercherò di fare una recensione nel weekend :thumbup:

Comunque fra il 1.6 136 CV dell'Astra e il 2.0 184 CV della GTD ce ne passa di acqua sotto i ponti... :-)

Dovresti individuare quanta potenza ti serve... ovvio che la GTD spinge molto di più ma ha dei costi di gestione diversi...