Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat Tipo Station Wagon 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat Tipo Station Wagon 2016?

    • Molto
      110
    • Abbastanza
      68
    • Poco
      9
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

18 ore fa, francesco147 dice:

mi sono preventivato una tipo sw 1.6 lounge cambio manuale con con sconto dipendenti,ho inserito i  paccheti e il metallizzato,viene 24900


a me risulta che lo sconto dipendenti sia il 12% (vedi qui); partendo da un listino - stando al configuratore - di 25.300 euro (Tipo SW Lounge 1.6 con metallizzato e tutti i pacchetti opzionali), il prezzo scontato è 22.264 euro (con possibile ulteriore bonus di 500 euro per permuta o rottamazione).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, francomilano dice:

confrontare un prezzo scontato con uno di listino mi fa tornare in mente la pasta cacio e pepe con la salvia fatta dal cuoco giapponese....;-)

Forse non ci siamo capiti,i prezzi erano scontati entrambi.tra l'altro su tipo ho il 12 con altri 500 di premio permuta,tenendo presente che il venditore Renault è stato cauto,visto che la vettura non è stata ancora presentata.

quindi la differenza tra le 2 vetture è di 1000 euro ,ma a mio modesto parere la Megane è molto più appetibile,sia sotto il punto di vista estetico,sia sotto il profilo qualitativo.

 

5 ore fa, slego dice:


a me risulta che lo sconto dipendenti sia il 12% (vedi qui); partendo da un listino - stando al configuratore - di 25.300 euro (Tipo SW Lounge 1.6 con metallizzato e tutti i pacchetti opzionali), il prezzo scontato è 22.264 euro (con possibile ulteriore bonus di 500 euro per permuta o rottamazione).

 scusa ho sbagliato a descrivere l'operazione,il prezzo di 24900 era già incluso di tct.che tra l'altro era presente quando la vettura fu inserita nel configuratore dipendenti.a questo prezzo bisogna aggiungere ipt che se non erro sono 400 euro e atto dini che nel preventivo Megane erano presenti .

Modificato da francesco147
  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, Giu82 dice:

A livello di interni senz'altro può essere più appetibile la Megane... Ma esteticamente personalmente trovo molto più carina la Tipo...

i gusti sono personali,ma ciò non toglie che Megane da un impressione ben diversa da quella che da la Tipo

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, francesco147 dice:

a me no.soprattutto in alcuni particolari interni.

 

3 ore fa, francesco147 dice:

i gusti sono personali,ma ciò non toglie che Megane da un impressione ben diversa da quella che da la Tipo

Si ma dire che dovrebbe costare 5 o 7 mila euro in meno mi sembra una cavolata eh. Mica è di cartone 

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, LucioFire dice:

 

Si ma dire che dovrebbe costare 5 o 7 mila euro in meno mi sembra una cavolata eh. Mica è di cartone 

 

non ho detto che è di cartone,ma a me da l'impressione generale di avere un valore più basso rispetto alla diretta concorrenza, se non vi sta bene 5 o 7 mila euro facciamo 3 o 4?.

Soprattutto nei pannelli porta nel tunnel centrale e in molte plastiche utilizzate negli interni,che poi siano di buona qualità non discuto,ma l'effetto scenico è decisamente peggiore rispetto a quello che si vede nelle concessionarie di altre marche, e poi non so mi da quella sensazione di povertà generale ,forse dovuto allo stile senza guizzi di fantasia.

Sia chiaro che è solo una mia sensazione,ad esempio mia moglie dice l'esatto contrario di quello dico io.

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, rispetto a Mégane in varie parti del listino costa già 3-4000 € in meno, per diversi motivi :) Però comunque non vedo come l'impressione soggettiva di non avere stile e interni scenograficamente appaganti possa giustificare differenze di prezzo più significative, quando i punti di forza che ricerca sono facilità di utilizzo, solidità e resistenza. E' come dire che avrebbero dovuto prezzare la precedente Subaru Legacy 5-7000 € sotto a una Superb 4x4.

  • Mi Piace 5
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Tipo non è sicuramente un auto che bada all'apparenza, alla presenza scenica e alla qualità percepita, se si cercano queste cose o optional e motorizzazioni particolari la Megane, Astra, Golf, sono sicuramente meglio.

 

Non è corretto definirla lowcost o scadente però, al netto di alcune plastiche rigide(se si utilizza questo paramentro per valutare la qualità delle auto allora la maggior parte delle auto giapponesi sono scadenti, per non parlare di una C4 cactus che ha lacune ancora più grosse e i prezzi non sono neanche tanto economici) o la mancanza di alcuni accessori/motorizzazioni più potenti l'auto sembra fatta abbastanza bene sia come qualità costruttiva che come doti dinamiche/confort(nei vari test confrontando i rilevamenti non ne esce affatto male rispetto a rivali recenti come Astra o Megane appunto) e a tutto ciò corrisponde un prezzo di listino* di 2-3€ inferiore che non sono proprio bruscolini.

 

Considerando il relativo successo che ha avuto la 3v in questi primi mesi, carrozzeria non proprio in voga da noi, ciò dimostra che c'è una fetta di clientela che è più interessata al prezzo e alla sostanza più che alla presenza scenica e qualità percepita.

 

*che è l'unico con cui possiamo fare paragoni, il prezzo su strada sappiamo che è diverso ma è troppo variabile.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.