Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?  

226 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?

    • Molto
      81
    • Abbastanza
      108
    • Poco
      26
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, Pandino dice:

Questa (e anche la SW) nella versione Easy montano la plancia della Sedan :| 

 

4 minuti fa, NOKXIS dice:

Davvero?

Perplesso pure io... 

 

 

Non è un'operazione inedita...vi ricordo che anche la Punto 2015, nelle versioni base montava la plancia più vecchia, quella della Grande Punto... ;)

  • Mi Piace 3

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Per forza.

La Easy ha la radio normale anzichè quella touch, la plancia più "premium" non è fatta per accogliere la radio incassata al posto del tablettone flottante.

  • Mi Piace 4

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco perché la versione a due volumi Easy, con gli stessi interni ma senza cerchi in lega e alzacristalli posteriori elettrici, debba costare 1400€ in più rispetto alla sedan.

Capisco che è una carrozzeria impopolare, quella a 4 porte, ma pagare 1400€ in più per avere meno è da pazzi... Spero a questo punto che facciano sconti più consistenti rispetto alla berlina perché tanto conveniente non sarebbe: ricordiamoci che VW propose là Golf VI United a 15000€. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, SolidSnake dice:

ricordiamoci che VW propose là Golf VI United a 15000€. 

 

Ma anche no! Non mi sembrerebbe un gran bell'esempio, onestamente. Nè di concetto, nè di contenuti.

 

Eppoi il prezzo non va paragonato con la 3V Op. Edition, che ora esce di scena e per la quale, era risaputo, nei primi mesi si includevano alcuni accessori in più rispetto alla versione base in seguito (la Easy, da oggi) commercializzata.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Abarth03 dice:

 

 

 

Non è un'operazione inedita...vi ricordo che anche la Punto 2015, nelle versioni base montava la plancia più vecchia, quella della Grande Punto... ;)

Si, e non solo Fiat fa di queste porcate. Non si discute.

Ma per le versioni HB e SW si parlava di una filosofia di prodotto più europea e curata... Diventa difficile per un autoparerista digerire la differenza di prezzo a parità di interni.

Poi immagino che il consumatore medio non sia minimamente toccato da tale differenza estetica.

  • Mi Piace 5

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, gianmy86 dice:

 

Ma anche no! Non mi sembrerebbe un gran bell'esempio, onestamente. Nè di concetto, nè di contenuti.

 

Eppoi il prezzo non va paragonato con la 3V Op. Edition, che ora esce di scena e per la quale, era risaputo, nei primi mesi si includevano alcuni accessori in più rispetto alla versione base in seguito (la Easy, da oggi) commercializzata.

Perché cosa aveva in meno una Golf United rispetto a una Tipo Easy? 

Ah, rispetto alla Sedan manca anche il clima automatico...

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, SolidSnake dice:

Perché cosa aveva in meno una Golf United rispetto a una Tipo Easy? 

Ah, rispetto alla Sedan manca anche il clima automatico...

 

Nulla, credo. Ma semplicemente sarebbe quasi ora, e pare lo abbiano capito, che Fiat punti a vendere maggiormente, valorizzandolo e pubblicizzandolo meglio, il proprio top di gamma, piuttosto che gli allestimenti base.

E' questo che dà immagine al proprio prodotto, più di tutto.

Non pensi che generalmente avremmo/avremmo avuto un'idea differente di Bravo se per strada anzicchè vederne il 70/80% di Active e Dynamic e il restante di Emotion e Sport, avessimo visto il contrario?

 

Imho la percezione del marchio è data in gran parte da questo e pare che l'andazzo medio stia cambiando. Almeno con il filone 500.

Spero accada lo stesso per Tipo. Poi, beninteso, se si vuole la base in gamma c'è. Ma si punti a vendere altro.

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, NOKXIS dice:

Si, e non solo Fiat fa di queste porcate. Non si discute.

Ma per le versioni HB e SW si parlava di una filosofia di prodotto più europea e curata... Diventa difficile per un autoparerista digerire la differenza di prezzo a parità di interni.

Poi immagino che il consumatore medio non sia minimamente toccato da tale differenza estetica.

 

Ma che problema c'è? Basta prendere la Lounge. 1200€ in più ed è un'altra macchina, ci sono contenuti che in altre auto costano il triplo.

Per curiosità, avete mai paragonato una Golf VII Trendline con una Highline? Pure lì, dentro sono due macchine diverse. In ogni singolo particolare, pure per le plastiche soft touch, eccetera. 

  • Mi Piace 6

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.