Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?  

226 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?

    • Molto
      81
    • Abbastanza
      108
    • Poco
      26
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, Gianky dice:

Secondo voi visto che il prezzo parte più alta della 3 volumi, gli sconti saranno maggiori dei 2000 offerti sulla open edition?


Di fatto la Easy è una sedan accorciata a 1300€ in più, con interni uguali e dotazioni più povere, quindi il prezzo è sicuramente per così dire più "gonfiato" e si possono permettere uno sconto più grande.

Anche una promo "5 porte al prezzo della 4 porte" sarebbe fattibile e comunque ci guadagnerebbero di più.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che i "comuni mortali" andranno subito a fare il confronto con la Golf, ho fatto subito una comparativa prezzi mettendo sulla Tipo tutto ciò che al momento è disponibile e ripetendo gli stessi accessori sulla Golf (dotazione omogenea).

 

TIPO Lounge 1.6 Mjt 120cv: € 23.900

GOLF Comfortline 1.6 Tdi 110cv: € 30.400

 

Delta prezzo: € 6.500

 

-----------

 

Tutte le altre, prezzo crescente:

 

PULSAR N-Connecta 1.5 Dci 110cv: € 24.200

RAPID Ambition 1.6 Tdi 115cv: € 24.650

CEE'D Gt Line 1.6 Crdi 110cv: € 24.850 (con sedili e pannelli in pelle e smart key + start button)

308 Active 1.6 BlueHDI 120cv: € 25.200

i30 Go! Plus 1.6 Crdi 136cv: € 25.750 (con Xeno, mancano: Frenata aut. e ACC)

ASTRA Innovation 1.6 Cdti 110cv: € 26.000 (con in più avviso cambio corsia LDW e riconoscimento segnaletica TSR)

MEGANE Intens 1.5 Dci 120cv: € 26.250

AURIS Active 1.6 D-4D 110cv: € 27.200 (con in più avviso cambio corsia e riconoscimento segnaletica)

FOCUS Titanium 1.5 Tdci 120cv: € 27.500

 

-----------

Modificato da giorgio
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Provato anche io:

Fiat TIPO Lounge 1.6 manuale con tutto di serie + pacchetti vari: 23900€

Seat LEON Connect 1.6 manuale + navi e optional equivalenti: 27405€

 

E non ditemi che la Leon è rifinita meglio...

Comunque su Astra mi pare che manchi il cruise adattivo

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giorgio dice:

Visto che i "comuni mortali" andranno subito a fare il confronto con la Golf, ho fatto subito una comparativa prezzi mettendo sulla Tipo tutto ciò che al momento è disponibile e ripetendo gli stessi accessori sulla Golf (dotazione omogenea).

 

TIPO Lounge 1.6 Mjt 120cv: € 23.900

GOLF Comfortline 1.6 Tdi 110cv: € 30.400

 

Delta prezzo: € 6.500

 

-----------

 

Tutte le altre, prezzo crescente:

 

PULSAR N-Connecta 1.5 Dci 110cv: € 24.200

RAPID Ambition 1.6 Tdi 115cv: € 24.650

CEE'D Gt Line 1.6 Crdi 110cv: € 24.850 (con sedili e pannelli in pelle e smart key + start button)

308 Active 1.6 BlueHDI 120cv: € 25.200

i30 Go! Plus 1.6 Crdi 136cv: € 25.750 (con Xeno, mancano: Frenata aut. e ACC)

ASTRA Innovation 1.6 Cdti 110cv: € 26.000 (con in più avviso cambio corsia LDW e riconoscimento segnaletica TSR)

MEGANE Intens 1.5 Dci 120cv: € 26.250

AURIS Active 1.6 D-4D 110cv: € 27.200 (con in più avviso cambio corsia e riconoscimento segnaletica)

FOCUS Titanium 1.5 Tdci 120cv: € 27.500

 

-----------

Vista da così è la meno costosa in assoluto 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

per carità tutto vero e molto bello, ma secondo me sono giochini che valgono fino a un certo punto...

ogni auto ha le sue peculiarità e la sua dotazione è fra queste.

prendere un auto con una dotazione completa, e prendere le altre e dire "per farla come quella ci vogliono XXXX dollari in più" non ha molto senso, perchè quella dotazione a quel prezzo è un punto di forza, quindi prendi quell'auto.

 

senza contare che bisogna poi vedere quanto le vai a pagare realmente tra sconti, km zero ecc ecc

le Golf Highline si trovano facilmente a cifre inferiori a quella Tipo Lounge full optional, e chi va a comprare la Golf, nel 99% dei casi, se ne frega del cruise adattivo o di accessori da viaggiatore, specie su una C 5 porte...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che da questo loop sul prezzo non ne usciamo.

Per ora c'è solo la certezza dei listini e di prezzi di auto ordinate su preciso gusto del cliente (come fatto notare più volte da altri utenti del foro).

Poi la realtà del mercato è sicuramente fatta di infinite possibilità.

Questi prezzi non so se bastano a far viaggiare l'auto in quella terra di mezzo dove la sedan ha dimostrato di saperci stare commercialmente alla grande.

Quoterei infine un po tutti... La comparativa di Giorgio è chiara, ma è chiaro anche il discorso di Skizzo, la Golf ha più appeal e la trovo con o senza accessori dove mi pare.

Quindi... Mah... Boh... Chissà...

Una cosa è "quasi" certa, e queste discussioni sul prezzo lo dimostrano: l'auto si pone come nuova e curiosa variabile nel mercato... Vediamo come va a finire...

  • Mi Piace 2

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma veramente l'assenza del cruise adattivo veniva criticata specialmente sui modelli Maserati, di certo non su Tipo. Ciò non toglie che sia ben accetto anche su questa, soprattutto per la stessa casa automobilistica che non può permettersi ogni volta di perdere punti ai crash test per la mancanza di queste stupidaggini. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.