Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Questa era esposta a Ginevra

 

large.IMG-20160302-WA0613.jpg.c01ec388d2cca76175c369b8b83ce604.jpg

 

in qualche foto o video si vedevano anche le leve per reclinare gli schienali dal bagagliaglio.

 

edit anticipato

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Comunque ragazzi, è già la seconda volta che una rivista internazionale definisce Giulia migliore rispetto all'equivalente del proprio Paese. In questo caso Autocar la definisce migliore da guidare rispetto a Jaguar XE, che nelle prove su sta inglesi era stata comunque osannata per il feeling sportivo (ovvio che il peso non abbia giocato a favore dell'inglesina eheheh :mrgreen:) ed in più non la distrugge rispetto alla concorrenza tedesca, ma la cataloga come scelta plausibile, ma meno scontata.

 

E poi, mamma mia... 0-100 in 6,6 secondi con il 2.0 turbo base. Sono cifre che 15 anni fa non tirava fuori nemmeno un 6 cilindri. Che spasso..e che scheggia!

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Saranno disponibili in futuro i reclinabili come anche il bracciolo. Probabilmente non sono ordinabili da subito per via del perfezionamento degli impianti di assemblaggio (meno optional=meno difficoltà) vedrete che (penso) gennaio tutto sarà più fluido e completo

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, RayLaMontagna dice:

 

Per me non è ancora il sistema definitivo quello in video...infatti parlava di versione preserie.

la parte superiore del pad dovrebbe proprio essere touch e il navigatore ne usufruisce di sicuro, così come la rubrica del cellulare e spero, come su audi, anche la libreria media (su bmw non si può ricercare brani con scrivendo con il touch purtroppo.).

 

Inoltre...questa è una cagata eh...mi ricordavo che le varie funzioni si distinguessero per colori diversi (telefono giallo, navigatore blu etc etc...), ma forse il registro cromatico è unico e cambia a seconda della selezione fatta col DNA. Mi spiego...se sono in Dynamic, tutte le voci si selezioneranno col rosso, se sono in Natural avrò il blu come colore a contrasto, se sono in Advance Efficency avrò il verde... Boh.

 

Il menù relativo alle applicazioni, inoltre, credo si possa ampliare notevolmente col tempo e la DAB è sicuramente un'opzione presente.

 

Per il resto è proprio la fotocopia del sistema bmw (ritenuto dai più il migliore in assoluto...)

 

Quello BMW ha tante possibilità in piu (pagando profumatamente) Internet, servizi online, tv, ecc....

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Nico87 dice:

 

Quello BMW ha tante possibilità in piu (pagando profumatamente) Internet, servizi online, tv, ecc....

 

minchia... ti spella

 

la versione fica costa  2650

la tv 1750 

i servizi connect drive 370

il real time traffic information 170 

internet 120

Online Entertainment 270 - tutta roba per cui hai bisogno di una tariffa flat aggiuntiva..

 

non so, a me un equipaggiamento del genere pare andare in una direzione poco favorevole al cliente

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non piace neanche agli alfisti italiani. Possibile che l'intervallo si sia addirittura accorciato rispetto ai primi Multijet (120000 km o 5 anni)?

Dipende quanto costa il singolo tagliando. A parità (in proporzione) di costi personalmente preferisco intervalli minori

☏ SM-G925F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Nico87 dice:

 

Curiosa anche la scelta dell'olio 0W20. Fortuna che ne porta poco (3.6l) se no al tagliando si consegna un rene direttamente.

Mo' la lubrifico direttamente a acqua.

Posso usare un olio più denso? Ho paura che questi olietti fatti per ben figurare al test sui consumi pregiudichino la vita del motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Nico87 dice:

Tagliandi ogni 20.000km/anno, distribuzione ogni 5anni/100.000 o 60.000km/3 anni uso gravoso. Qui sono andati parecchio indietro rispetto al recente passato.

 

 

 

Dove sta il problema? 

Davvero vi dava più fiducia e vi faceva stare sereni il fatto che i tagliandi avessero scadenza da 35000km/2anni?

Ma non esiste.

Io in 100000km di cambi olio ne ho fatti ben nove!

Resta da capire il prezzo per la sostituzione della cinghia, si sa mai che costi relativamente "poco" 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, arese86 dice:

Dipende quanto costa il singolo tagliando. A parità (in proporzione) di costi personalmente preferisco intervalli minori

☏ SM-G925F ☏

I tagliandi normali penso sui 300-350€. Qualcosa di piu quando c'è il filtro del gasolio ma saremo li.

Distribuzione secondo me c'è lo spazio necessario per non dover smontare mezza macchina per farla. Quindi direi sui 600-700€.
Se avessi torto e c'è da togliere tutto il frontale come audi, sicuramente sui 1000€

3 minuti fa, Nicola_P dice:

 

 

Dove sta il problema? 

Davvero vi dava più fiducia e vi faceva stare sereni il fatto che i tagliandi avessero scadenza da 35000km/2anni?

Ma non esiste.

Io in 100000km di cambi olio ne ho fatti ben nove!

Resta da capire il prezzo per la sostituzione della cinghia, si sa mai che costi relativamente "poco" 


Be sai su un motore di nuovissima progettazione avere intervalli di manutenzione piu ravvicinati del vecchio dinosauro non è che sia il massimo...

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Nicola_P dice:

 

 

Dove sta il problema? 

Davvero vi dava più fiducia e vi faceva stare sereni il fatto che i tagliandi avessero scadenza da 35000km/2anni?

Ma non esiste.

 

Si, io ho sempre seguito le scadenza senza anticiparle e non ho mai avuto problemi (sgrat sgrat). 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.