Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

ma confermate che i tagliandi del 2.2 diesel sono a 20000km??

e 100000 km per cinghia (60000km per ambienti difficile polverosi e/o freddi)

 

Per chi lavora con le auto , e tantissime sed D premium sono p.iva, è una scomodità e un costo importante.

 

io esempio faccio mediamente 4000 km/mese , taglianderei dopo solo 5 mesi contro i 7,5 mesi di vw/audi/bmw (che ho a mano in ditta)

senza contare la cinghia che sulle ultime 2 audi a4 b8 non l'ho mai cambiata (dal my 2011 era data in sostituzione a 210000km) prima delle permute

 

esistono i costi dei tagliandi di giulia?

Poi al di là dei costi che magari saranno bassi (oggi in media vedo fatture di servizi base sui 330ivati su d premium ) ma vanno contati  i fermi auto , portare la macchina dal conce per il servizio,  il tempo perso  per farsi venire a prendere/portare  o il costo per pagare/avere la sostitutiva.

 

che aftersales/service/mobilità  prevede Alfa per Giulia diesel?

 

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

29 minuti fa, nicogiraldi dice:

ma confermate che i tagliandi del 2.2 diesel sono a 20000km??

e 100000 km per cinghia (60000km per ambienti difficile polverosi e/o freddi)

 

Per chi lavora con le auto , e tantissime sed D premium sono p.iva, è una scomodità e un costo importante.

 

io esempio faccio mediamente 4000 km/mese , taglianderei dopo solo 5 mesi contro i 7,5 mesi di vw/audi/bmw (che ho a mano in ditta)

senza contare la cinghia che sulle ultime 2 audi a4 b8 non l'ho mai cambiata (dal my 2011 era data in sostituzione a 210000km) prima delle permute

 

esistono i costi dei tagliandi di giulia?

Poi al di là dei costi che magari saranno bassi (oggi in media vedo fatture di servizi base sui 330ivati su d premium ) ma vanno contati  i fermi auto , portare la macchina dal conce per il servizio,  il tempo perso  per farsi venire a prendere/portare  o il costo per pagare/avere la sostitutiva.

 

che aftersales/service/mobilità  prevede Alfa per Giulia diesel?

 

 

 

Si, i tagliandi sono ogni 20k, seppure non fissino la scadenza sostituzione olio, demandando l'indicazione al cdb.

 

Distribuzione 100.000/5anni oppure 60000/3anni uso gravoso.

 

A proposito del rinnovato premium alfa. Oggi prenoto in concessionaria un controllo in garanzia del clima (raffredda poco, sarà stato caricato male in fabbrica.... gia capitato). Richiedo auto sostituitiva, prima data disponibile: dopo metà luglio.

C'è taaaaaaaaanto da migliorare.....

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, lukka1982 dice:

@T a u r u s

1 - magari i prezzi dipendono anche dalle dotazioni di serie... ?

2 - sono già usciti i prezzi di Giulia per il mercato USA?

3 - anche Levante doveva partire da 90 k€!

 

P.S.: abbastanza ridicolo il giochino della Giulia costa di più delle concorrenti così é più premium! L'auto ha ben altri meriti per poterla considerare una delle migliori proposte del segmento ?

 

Il posizionamento negli Stati Uniti e' quello, posizionata leggermente sopra la concorrenza diretta, e quello vale pure per la Quadrifoglio con un prezzo base di almeno 70k $  

 

Giulia 2.0 benzina 276bhp >40.000$

Mercedes C 300 241bhp 38.950$

BMW 328i 240bhp 38.350$ (BMW 320i 180bhp 33.150$)

Audi A4 2.0TFSi 252bhp 37.300$

Jaguar XE 2.0T 240bhp 34.900$

 

 

Giulia Quadrifoglio 505hp >70.000$

Mercedes C 63 AMG 469bhp 65.250$ (Mercedes C 63 AMG S 503bhp 73.250)

BMW M3 63.500$

Screen Shot 2016-06-23 at 01.29.15.png

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono contento di sapere quanto sia competitivo il mercato è attualmente in auto, ma soprattutto questo segmento, che è il mio preferito. Credo sinceramente che tutti sono alla pari, lasciando da parte le prestazioni, dove credo che ancora domina la Serie 3 accanto al Alfa. La Audi sembra che finalmente ha cessato di essere una Volkswagen quattro, già nella generazione precedente era abbastanza buono.

 

Considerando prestazioni e design

Mercedes-Benz C = Audi A4 quattro < Jaguar XE < Alfa Romeo Giulia = BMW Serie 3

 

La cosa divertente è che in termini di interni, l'equilibrio è completamente invertita

BMW Serie 3 <Alfa Romeo Giulia Jaguar XE = <Audi A4 <Mercedes-Benz con il sistema audio Burmester 

 

Dimenticato qualcuno?

 

 

PS Sto lasciando fuori la Volvo S60, I'ts l'unico che non è stato riprogettato ultimamente. Sono sicuro che sarà di nuovo super-forte

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Nico87 dice:

 

A proposito del rinnovato premium alfa. Oggi prenoto in concessionaria un controllo in garanzia del clima (raffredda poco, sarà stato caricato male in fabbrica.... gia capitato). Richiedo auto sostituitiva, prima data disponibile: dopo metà luglio.

C'è taaaaaaaaanto da migliorare.....

 

 

Per esperienza personale, non vi crediate che BMW, Mercedes, Audi siano meglio.

(provate tutte nel corso degli anni)

Di superiore, hanno mediamente solo la spocchia.

 

Essendo le auto sostitutive a carico del concessionario ogni assistenza ne ha una massimo due.

Ed essendo la richiesta elevata i tempi si dilungano.

 

Se si vuole un tagliando in BMW è normale doverlo prenotare anche DUE MESI prima.

Idem Mercedes.

 

E te la fanno pagare anche salata (40-50€+IVA)

 

Viceversa FCA sta lavorando tantissimo e sta lavorando anche meglio.

All'ultimo tagliando mi hanno restituito l'auto lavata dentro e fuori.

Bmw e Mercedes, nonostante ci tagliandassero auto dal valore quasi doppio, non si sono MAI, e dico MAI degnate di farlo.

Anzi, si è già fortunati se non la ritrovi più sporca.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, TonyH dice:

 

Per esperienza personale, non vi crediate che BMW, Mercedes, Audi siano meglio.

(provate tutte nel corso degli anni)

Di superiore, hanno mediamente solo la spocchia.

 

Essendo le auto sostitutive a carico del concessionario ogni assistenza ne ha una massimo due.

Ed essendo la richiesta elevata i tempi si dilungano.

 

Se si vuole un tagliando in BMW è normale doverlo prenotare anche DUE MESI prima.

Idem Mercedes.

 

E te la fanno pagare anche salata (40-50€+IVA)

 

Viceversa FCA sta lavorando tantissimo e sta lavorando anche meglio.

All'ultimo tagliando mi hanno restituito l'auto lavata dentro e fuori.

Bmw e Mercedes, nonostante ci tagliandassero auto dal valore quasi doppio, non si sono MAI, e dico MAI degnate di farlo.

Anzi, si è già fortunati se non la ritrovi più sporca.

All ultimo tagliando della Giulietta ci hanno regalato il set di tappetini . 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Nico87 dice:

 

Si, i tagliandi sono ogni 20k, seppure non fissino la scadenza sostituzione olio, demandando l'indicazione al cdb.

 

Distribuzione 100.000/5anni oppure 60000/3anni uso gravoso.

 

A proposito del rinnovato premium alfa. Oggi prenoto in concessionaria un controllo in garanzia del clima (raffredda poco, sarà stato caricato male in fabbrica.... gia capitato). Richiedo auto sostituitiva, prima data disponibile: dopo metà luglio.

C'è taaaaaaaaanto da migliorare.....

 

Mahhh è incomprensibile!!

allora per i famigerati "controlli" a 20000 km ho letto sul manuale di uso e manutenzione (reperibile su e-lern) che  servono "apposita strumentazione"  ergo devi passare in conce....

cambio olio te lo segnala il CDB e massimo 40000 km

Ma mettiamo  che te lo segni a 30000 km , cosa faccio??

a 20k controllo, a 30k cambio olio e a 40k altro controllo, cosa devo montare una tenda davanti l'officina??  GrinGrinGrin

Dai tutti fanno coincidere il servizio al momento del cambio olio, vw/audi/bmw danno 30000 km massimo (sempre avuto quel termine  sulle 4 auto che seguo) e servizio di conseguenza quando si cambia olio/filtro.

inconcepibile

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Mahhh è incomprensibile!!

allora per i famigerati "controlli" a 20000 km ho letto sul manuale di uso e manutenzione (reperibile su e-lern) che  servono "apposita strumentazione"  ergo devi passare in conce....

cambio olio te lo segnala il CDB e massimo 40000 km

Ma mettiamo  che te lo segni a 30000 km , cosa faccio??

a 20k controllo, a 30k cambio olio e a 40k altro controllo, cosa devo montare una tenda davanti l'officina??  grin.gifgrin.gifgrin.gif

Dai tutti fanno coincidere il servizio al momento del cambio olio, vw/audi/bmw danno 30000 km massimo (sempre avuto quel termine  sulle 4 auto che seguo) e servizio di conseguenza quando si cambia olio/filtro.

inconcepibile

Probabilmente lasciano al cdb segnalare la sostituzione olio perché potrebbe essere anticipata in base al degrado dello stesso, misurato tramite qualche sonda.

Con un degrado normale probabilmente le due cose (cambio olio e service) coincideranno.

Nulla vieta, nel caso, di anticipare il tagliando facendolo insieme al cambio olio

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere, giulia non è ( fortunatamente ) auto da flotte.

Certo non è da carico e neppure da rappresentante che macina più km di un camionista.

Al limite auto di rappresentanza per dirigenti ( e qui allora il km conta meno )

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.