Vai al contenuto

xtom

Quanto ti piace l'Audi Q2 2016?  

196 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Audi Q2 2016?

    • Molto
      9
    • Abbastanza
      9
    • Poco
      49
    • Per niente
      128


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, mikisnow dice:

Vero. L'ho comunque lasciato intendere nei messaggi precedenti.

si ma infatti nessuna polemica...avevo capito

certo che alla fine è molto dura per chi non le sa queste cose, perchè si confonde il marketing con la tecnica

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 706
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ho aspettato di vederla dal vivo per commentarla, ma l'impressione che avevo avuto dalle immagini è purtroppo confermata, nel bene e nel male.

 

Non mi piace per niente, tanto per essere chiari!

Mi sono piazzato davanti al muso e l'impressione era quella di uno scatolotto enorme senza nessuna tridimensionalità. E non mi dilungo sulla calandra perché è come sparare sulla croce rossa.

 

Posteriore un filo meglio, ma continua a ricordarmi una Polo gonfiata. Macchina che tra l'altro trovo molto gradevole (la Polo), ma non mi aspetto di rivedere certi stilemi su un'Audi che vorrebbe essere pure modaiola. 

A tal proposito aggiungo i commenti di un paio di ragazzi italiani vicini a me mentre la guardavo:

"Dietro sembra una Polo!".

"Potevano pure non farla visto il risultato".

Niente che faccia statistica, per carità. Ma, visti anche i commenti sul nostro forum, mi sembra che ci sia una certa omogeneità di giudizi.

 

Passiamo all'elemento che più mi ha lasciato perplesso fin dalle prime immagini, la "nervatura" (non saprei in che altro modo chiamarla) sulla linea di cintura.

Confermo anche qui, IMHO una vera c****a!

Immagino che i designers Audi abbiano infilato quel motivo per dare una caratterizzazione più personale alla fiancata, che "se no poi dicono che le facciamo con lo stampino". 

Visto il risultato era meglio lo stampino! :-D

 

Chiudo con la parte che invece mi aveva dato buone sensazioni fin da subito, la plancia.

A gusto mio posso dire che qui si sono veramente superati!

L'impatto è notevole, la parte superiore in un pezzo unico da un'idea di solido, di ben fatto, senza risultare pesante, proprio per niente.

Design più pulito rispetto agli ultimi modelli Audi, la strumentazione full digital paga l'occhio da matti e da l'idea di un prodotto premium senza se e senza ma.

Materiali e assemblaggi al solito, eccellente, livello. Sappiamo tutti bene come lavorano a Ingolstadt. 

Ripeto, per me come plancia han fatto un lavorone. Mangia in testa a roba di uno/due segmenti superiori senza problemi, anche all'interno della stessa marca.

 

Se avrà successo oppure no non saprei proprio dirlo.

Da noi verrebbe facile pensare che ne venderanno parecchie. Sarà pure la frase di uno spot ma "Italy, land of Quattro" alla fine un bel fondo di verità IMHO ce l'ha, almeno nella percezione comune.

Per quel che vale aggiungo che, nonostante fossero in bella mostra sul palco rialzato, al salone non se le cagava praticamente nessuno. Il resto della gamma invece era preso d'assalto.

Staremo a vedere. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

con rata mensile sostenibile

Ancora per poco.
Col BBB- dall'oggi al domani 'sti qua fanno come in Grecia: a piedi tutti tranne Fonzarelli che arriva in moto.

---

Per il ghiaccio c'è quattro™
Per il ghiaccio c'è quaccio diceva quello del sud del Rubicone, in ogni caso puoi avere 8, 16 e 32 che sul ghiaccio vai nel fossato assieme alle 2WD.

---
Sempre meglio della tricheca Tribeca e la biemvè 2 Tourer.
Puri pugni sullo stomaco e negli occhi, offese al decoro urbano.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma alla fine quella roba qua, che è veramente brutta secondo me, quanto costa? mi auguro che la versione top di gamma non superi i 25000€ perché se costa di più voglio proprio vedere in faccia chi la compra!

anche se è vero che c'è gente che comprò la a2 che fu una delle auto più brutte di tutti i tempi

Uhm guarderei i listini di 5ooX e Renegade per vedere a 25k € cosa ti danno...

Poi che siano più belle, fatte in Italia e che quelle cifre gliele darei più volentieri lo penso anch'io!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, McDave dice:

Ho aspettato di vederla dal vivo per commentarla, ma l'impressione che avevo avuto dalle immagini è purtroppo confermata, nel bene e nel male.

 

Non mi piace per niente, tanto per essere chiari!

Mi sono piazzato davanti al muso e l'impressione era quella di uno scatolotto enorme senza nessuna tridimensionalità. E non mi dilungo sulla calandra perché è come sparare sulla croce rossa.

 

Posteriore un filo meglio, ma continua a ricordarmi una Polo gonfiata. Macchina che tra l'altro trovo molto gradevole (la Polo), ma non mi aspetto di rivedere certi stilemi su un'Audi che vorrebbe essere pure modaiola. 

A tal proposito aggiungo i commenti di un paio di ragazzi italiani vicini a me mentre la guardavo:

"Dietro sembra una Polo!".

"Potevano pure non farla visto il risultato".

Niente che faccia statistica, per carità. Ma, visti anche i commenti sul nostro forum, mi sembra che ci sia una certa omogeneità di giudizi.

 

Passiamo all'elemento che più mi ha lasciato perplesso fin dalle prime immagini, la "nervatura" (non saprei in che altro modo chiamarla) sulla linea di cintura.

Confermo anche qui, IMHO una vera c****a!

Immagino che i designers Audi abbiano infilato quel motivo per dare una caratterizzazione più personale alla fiancata, che "se no poi dicono che le facciamo con lo stampino". 

Visto il risultato era meglio lo stampino! :-D

 

Chiudo con la parte che invece mi aveva dato buone sensazioni fin da subito, la plancia.

A gusto mio posso dire che qui si sono veramente superati!

L'impatto è notevole, la parte superiore in un pezzo unico da un'idea di solido, di ben fatto, senza risultare pesante, proprio per niente.

Design più pulito rispetto agli ultimi modelli Audi, la strumentazione full digital paga l'occhio da matti e da l'idea di un prodotto premium senza se e senza ma.

Materiali e assemblaggi al solito, eccellente, livello. Sappiamo tutti bene come lavorano a Ingolstadt. 

Ripeto, per me come plancia han fatto un lavorone. Mangia in testa a roba di uno/due segmenti superiori senza problemi, anche all'interno della stessa marca.

 

Se avrà successo oppure no non saprei proprio dirlo.

Da noi verrebbe facile pensare che ne venderanno parecchie. Sarà pure la frase di uno spot ma "Italy, land of Quattro" alla fine un bel fondo di verità IMHO ce l'ha, almeno nella percezione comune.

Per quel che vale aggiungo che, nonostante fossero in bella mostra sul palco rialzato, al salone non se le cagava praticamente nessuno. Il resto della gamma invece era preso d'assalto.

Staremo a vedere. 

Per l'esterno e il disegno della plancia ti raggiungo. Pero, non ti hà stupito il rivestimento povero delle porte, dei montanti antériori e della parte bassa della plancia? (Sarò complicato io :-) )

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, lukka1982 dice:

Uhm guarderei i listini di 5ooX e Renegade per vedere a 25k € cosa ti danno... emoji6.png

Poi che siano più belle, fatte in Italia e che quelle cifre gliele darei più volentieri lo penso anch'io!

 

Con 25.000€ (25450 a fare i PDF) prendi la 500x 1.6 m-jet Lounge. Che proprio basica non è :) (xenon e radionav).

Col 1.4 m-air stai pure sotto i 25 k€

 

Renegade con navi e xeno circa 2500€ in più.

 

Imho questa Q2 devono piazzarla non oltre il Renegade a parità di equipaggiamento.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, SevenOfNine dice:

 

Irrealistico, il Mini-Stelvio te lo concedo, ma Jeep è premium solo in Nord Dakota :mrgreen:

Quando vedrai q2 arrancare in una pozzanghera cambierai idea :D  forse..

Modificato da jacksparrow.82
  • Mi Piace 2

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.