Vai al contenuto
  • 0

Nuovo smartphone 200/250 €


Tommy99

Domanda

Ciao ragazzi,

ultimamente il mio Nokia lumia 820 mi fa girare un po' le scatole e non tiene piu la batteria...sono due anni e mezzo che ce l'ho e veramente mi dispiace sostituirlo, ma devo. Comunque lo prenderó piu avanti ma ho voluto iniziare un po' a guardarmi attorno.

Vorrei un smartphone sui 200/250€ con buone prestazioni, fotocamera media (che non fa proprio schifo...), fotocamera anteriore...altro non saprei...comunque non samsung(perché di quelli se non compri un top di gamma non vanno avanti)

Grazie ;)

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
6 ore fa, Roberto74 dice:

Interessante - grazie J-Gian.

Quindi nella fascia alta Sony offre prodotti (ad esempio XZ, giusto?) di qualità e costosi. Invece nella fascia medio-bassa i suoi smartphone non sono all'altezza della migliore concorrenza. Dico bene?

Per prezzo i due che mi sono stati consigliati (P10 lite e G5) sono confrontabili con XA1 (Ultra). Perchè è "da lasciar perdere"? :)

Porta pazienza - ho un debole per i giapponesi.

Il Sony che hai citato, usa una CPU prodotta dalla Mediatek: non è particolarmente performate e consuma molto. Inoltre rende più difficili gli aggiornamenti software da parte del produttore, in quanto Mediatek è un po' lenta a passare ai produttori i codici necessari ad eseguire Android.

 

Se vuoi un Sony valido e ad un buon prezzo (250-280 €), vai sull'Xperia X Compact, l'unica nota riguarda il fatto che sia molto più piccolo della media (4,6"), ma per alcuni può essere un pregio! :)

 

Però, a livello tecnico, non ha spunti per preferirlo a quelli che ti hanno suggerito ;-) 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Roberto74 il moto G5 plus è più performante, ma considera che, diversamente dal moto G5, non ha la batteria removibile.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, bik dice:

@Roberto74 il moto G5 plus è più performante, ma considera che, diversamente dal moto G5, non ha la batteria removibile.

 

Perdona l'ignoranza - in cosa consiste il vantaggio della batteria rimovibile?

 

Se si acquista on-line come funziona la garanzia? Se c'è bisogno di assistenza si può portare in un centro qualsiasi o ci si deve rivolgere al negozio virtuale che l'ha venduto?

 

Grazie ancora!

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 30/12/2017 at 15:44, Roberto74 dice:

 

Perdona l'ignoranza - in cosa consiste il vantaggio della batteria rimovibile?

Visto che hai intenzione di tenerlo per molti anni, e che le batterie al litio perdono capacità con il tempo e le ricariche, tra qualche anno la durata della carica della batteria potrebbe essere insufficiente.

Con la batteria removibile puoi sostituirla da solo senza portarlo all'assistenza.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi inserisco anch'io nel thread.

 

Dopo quasi quattro anni di Windows Phone, con alti e bassi, mi appresto a passare ad Android.

 

Come budget sono orientato a spendere tra i 200 e i 350 euro.

 

Cosa deve avere:

 

1) una buona fotocamera (ovviamente in relazione al prezzo).

 

2) idem, ma un po' meno per il comparto audio.

 

3) buona affidabilità e durata, sia di hw che di sw. In poche parole, che superi ragionevolmente, possibilmente doppiandoli, i due anni canonici di garanzia.

 

Al momento quelli che mi convincono di più sono (in ordine di preferenza) Htc U11 life, Asus Zenfone 4, Lg G6, Sony Xpedia X Compact.

 

Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sui 350€ dovrebbero trovarsi anche i Samsung Galaxy S7.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 ore fa, Vultek dice:

Lo lascerei perdere francamente..investire tutto il budget per un prodotto ormai fuori produzione non mi pare saggio. soprattutto in un settore dove 6 mesi di differenza possono fare la differenza. 

 

Diciamo che io, sinceramente, punterei più sulla fascia da 200€-250€, comunque sui 350€ il Galaxy S7, nonostante si il più vecchio, non ha delle grosse mancanze rispetto ai pari fascia attuali, anzi:

 

https://lg.hdblog.it/compara/3389-3114-3390-3512.html

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 30 dicembre 2017 at 3:44 PM, Roberto74 said:

 

Perdona l'ignoranza - in cosa consiste il vantaggio della batteria rimovibile?

 

Se si acquista on-line come funziona la garanzia? Se c'è bisogno di assistenza si può portare in un centro qualsiasi o ci si deve rivolgere al negozio virtuale che l'ha venduto?

 

Grazie ancora!

Secondo me il principale vantaggio della batteria removibile sta nel fatto che ti puoi portare dietro una batteria carica che ti raddoppia (al limite) l'autonomia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.