Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Dipende dal tipo di automatico.

Un robotizzato o ancora meglio un CVT (diffusissimo sulle K-car) non presentano particolari problematiche in più rispetto ai manuali.

• Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

questo infatti è un robotizzato.

E fidati , quando sei nel traffico ed in coda, sei ben contento di averlo. :)

• Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
16 ore fa, led zeppelin dice:

D'accordissimo, se parliamo di una B sfiziosa da 20mila euro. Ma su una da 13/14mila €? Non parlo dell'utilizzo...parlo proprio del tipo di auto e della sua fascia di prezzo.

Un cambio automatico è più delicato e richiede più manutenzione e più costosa. In proporzione, è più onerosa che non su una vettura più grossa/costosa.

Secondo me già 14k sono abbastanza per una B...

Se uno compra una b e vuole spendere poco, secondo me, si discosta poco dai 10k...

Se uno invece la usa come auto principale e vuole dunque qualche optional in più, come clima automatico, sensori e touchscreen, 14k con l'automatico vanno più che bene. Diverso il discorso per le B premium o semipremium.

Parlo di motori a benzina, ovviamente.

• Mi Piace 1

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Inviato

Auto nera con cerchi neri.. una chicca....sarà fan di Batman..... su questa motorizzazione avrei tenuto i 15 onestamente...

Per quanto riguarda il prezzo c'è da dire che opel fa degli ottimi sconti.

• 4 settimane fa...
Inviato

riuppo la discussione, perché in occasione di un altro mio giro a Roma, mi hanno ridato la stessa macchina, stavolta con 2500 km.  Metterò cosa ho trovato cambiato e cosa invece ho provato di nuovo.

Cambio

Decisamente migliorato: nonostante tutto l'utilizzo in ECO mode, i cambi marcia a salire sono diventati quasi inavvertibili . In pratica si sente come fastidio solo il passaggio I -II  a freddo. La logica delle cambiate inoltre, sembra molto più intelligente. Solo in ripresa ( vedi dopo ) ci sono ancora errori poco accettabili

Motore

Finalmente un po' slegato, reagisce molto meglio e prende i giri con un po' più di veemenza. Resta molto/troppo penalizzato dai rapporti lunghissimi ( 3000 giri a 130 km/h in 5° )

Consumi

Nel mio solito percorso ho rilevato un ottimo 5,5 litri  / 100 km. Risultato notevole, soprattutto se paragonato con il risultato ottenuto sullo stesso percorso con Lancia Y 1.2 manuale ( 5,2 litri / 100 km )

Ripresa

Qui ahimè, veniamo alle note dolenti . E' buona fino a 110 km/h circa ( grazie anche alla scalata che il cambio effettua ) oltre il cambio non scala più e l'auto si siede . Ho provato ad affondare il pedale intorno ai 110 km/h per effettuare un sorpasso in leggera salita e l'auto non si è mossa :). Certo ero in ECO mode, ma la sensazione di non risposta ai comandi non è piacevole.  :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.