Vai al contenuto

Moto GP 2016


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Alla fine però pare che non sia stata la soft anteriore a fargli fare la differenza, tra l'altro dicono che non fosse tanto diversa dalla media come mescola.

 

Rossi ha detto che con l'anteriore si è trovato bene, non ha avuto problemi ed era la gomma ideale per lui e la sua moto, qualche problema l'ha avuto con la posteriore a fine gara(non solo lui), a differenza di Pedrosa che diceva riuscisse ad essere più efficace sia in entrata che in uscita per via della gomma posteriore messa meglio ai bordi.

 

Sarà per via del suo peso o perchè nei primi giri ha tirato meno(o magari le due cose sono anche collegate, non è riuscito a mandare subito a regime la gomme posteriore e girava un pò più piano) e quindi è riuscito a conservare un pò più di gomma per il finale, oppure aveva una messa a punto azzeccata che non gli consumasse troppo la gomma, bho, sicuramente però ha guidato bene ed era a posto con la moto.

 

Comunque già da Silversone si era visto qualche segno di ripresa, qui a Misano non era andato male in prova anche se Lorenzo, Marquez e Rossi erano andati un pò meglio sul passo. Io comunque non escludevo che verso fine stagione si sarebbe ripreso, un pò come l'anno scorso. Pare che la Honda abbia fatto un sensibile passo in avanti sia per quanto riguarda il telaio(quello di Pedrosa e Cruch più che altro che usano una specifica differente da quella di Marquez) che l'elettronica ed abbiano meno problemi in uscita.

 

Marquez ha detto che con la carcassa rinforzata all'anteriore che ha portato qui la Michelin non si è trovato tanto bene, non è stata la mescola dura a dargli problemi(idem Vinales anche lui con la dura all'anteriore, ha detto che non ha avuto problemi con l'anteriore ma con il posteriore). Ha fatto intendere che Lorenzo magari avrebbe potuto tentare di passarlo ma avrebbe dovuto prendersi qualche rischio di troppo, l'anno scorso ci avrebbe provato e probabilmente si sarebbe steso.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, hot500abarth dice:

@sarge dai su non è che la gara prima Valentino e marquez si siano scambiati carezze ma nessuno dei due si è lamentato...da come ha reagito lorenzo sembra che quel sorpasso gli abbia fatto perder la gara suvvia..

Tempo fa,c'era gente che dava dello psicopatico ad un pilota che si incazzava quando la gente si fermava in pista in traiettoria.

Il caso vuole che nel 2016,un altro pilota si fa mezzo rettilineo gesticolando contro un altro pilota e mostrando il dito medio,rientrato ai box,dimenticando il fair play del quale al tempo si vantava esserne depositario e dimenticando che aver capovolto il senso di rotazione di misano(che schifo) implica che uscendo dall'ultima curva c'è il rischio di trovare gente che sta rallentando per immettersi in corsia box.

Un professionista queste cose le sa.Allora per come la penso io e non mi aspetto che questo pensiero possa essere condiviso,si usino le riunioni della safety commission per evidenziare questi problemi invece di bullarsi in sala stampa.

Poi che in pista non ci si scambino carezze,daccordo....daccordissimo,ma vale sempre non a seconda delle circostanze o dei piloti coinvolti.

Perchè altrimenti sui fatti di sepang qualcuno dovrebbe andare a riconsiderare le proprie opinioni.

Il fatto che il sommo usi queste manovre intimidatorie nei confronti degli altri piloti se è un fatto lecito,lo è anche quando le subisce(stai a vedere che allora la manovra di marquez ad assen era lecita.Non lo penserò mai).

E l'elenco inizia a diventare abbastanza lungo.Ricordando solo i piu' recenti jerez,laguna seca,motegi,argentina e sepang.

Quando un pilota va in percorrenza dopo la frenata ha lo sguardo rivolto in avanti,arrivargli di lato a moto dritta,significa spezzargli la manovra e nel caso dovesse andare male fare anche del male fisico.Saranno manovre lecite,ma sono manovre da stronzo.E per conferma guardate dove vanno le altre moto a frenare e a impostare.Abbiamo venti coglioni che frenano larghi e si buttano a cercare la corda a destra...Oppure è quella la impostazione corretta?

https://youtu.be/Fc6d-tr-DnM

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, mikisnow dice:

Io mi limiterei a commentare caso per caso.

Questa è la tua opinione che non è la mia.Cosa devo o non devo commentare se permetti lo decido da solo.Non devi rispondere per forza.Prendo atto che sei di parere avverso.

20 minuti fa, mikisnow dice:

Per il solo fatto che nessuno e' stato sanzionato la polemica in tv e' inutile.

Ah beh,aspettiamo il morto allora....ma che discorso è?Ma un briciolo di obiettività.

Solo il sommo può montare le polemiche a telecamere accese?

20 minuti fa, mikisnow dice:

Se poi lo vogliamo commentare per forza, il sorpasso e' regolare. ...e pure dall'interno. L'unico che poteva creare un potenziale danno era Lorenzo, se decideva di chiudere la porta tagliando la strada. Sguardo o non sguardo chi e' davanti sa che potrebbe venire infilato da un momento all'altro. ....che si tratti del primo o ultimo giro non c'è proprio differenza.

Lol.E veramente non c'è altro da aggiungere.

20 minuti fa, mikisnow dice:

 

Aggiungo che se c'è un sorpasso per forza che ci sarà una traiettoria diversa, in moto come in auto. Non conta l'impostazione quando si e' soli, infatti quando si innescano uno o più sorpassi c'è una perdita di tempo. Ma queste direi che sono ovvietà.

C'è modo e modo di stare in pista.Evidentemente non sei a conoscenza dei regolamenti.Informati.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, sarge dice:

Ah beh,aspettiamo il morto allora....ma che discorso è?Ma un briciolo di obiettività

Cioè, ma dopo quanto visto nelle ultime gare dello scorso anno, jorge vorrebbe montar polemiche sull'aggressività dei sorpassi di Rossi......!!?

Giusto gli haters potranno andargli dietro

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

Cioè, ma dopo quanto visto nelle ultime gare dello scorso anno, jorge vorrebbe montar polemiche sull'aggressività dei sorpassi di Rossi......!!?

Giusto gli haters potranno andargli dietro

E via riprendiamo col tanto caro modus operandi del "ma anche...".

Se questa è una manovra corretta...

MA poi non eri quello che non avrebbe piu discusso col sottoscritto?

Perchè mi citi allora?

In quanti gestite questo account?

Ah,se ti riesce evita di etichettare chi non la pensa come te,mi pare che te l'ho già scritto.

Mi piacerebbe se evitassi di abbassare la discussione al tifo da stadio,grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

...e allora!!!? ...è entrata secca ma adeguata, non siate ridicoli

(quante ne ha subite di ben peggiori Vale senza lamentarsi e 'nnamo ...)

 

Scrissi che sarei intervenuto solo alle boiate e questa lo è pienamente

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

...e allora!!!? ...è entrata secca ma adeguata, non siate ridicoli

E niente proprio non ti riesce di non aggettivare l'interlocutore...Si vede che la forza delle tue argomentazioni è tutta qua.

10 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

(quante ne ha subite di ben peggiori Vale senza lamentarsi e 'nnamo ...)

E allora c'è poco da mostrare il ditino a espargarò in prova,o convocare i giornalettisti dieci giorni dopo per lamentarsi di aver subito un presunto blocco da parte di marquez.Ma senza fare dietrologia,ho già esposto abbondantemente fatti e opinioni che confutano inequivocabilmente quello che vai affermando.

10 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

 

Scrissi che sarei intervenuto solo alle boiate e questa lo è pienamente

A tuo giudizio.Io non ti ho scritto cosa penso delle tue opinioni e vedo che ancora una volta fai fatica a trattenenrti dall'offendere.

Proprio non ce la puoi fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Premettendo che di moto non capisco nulla, quindi la cazzata è quasi certa, la logica mi porta a pensare che il pilota che compie il sorpasso e costringe il pilota davanti a cambiare la traiettoria agisce in modo lecito solo se il cambio di traiettoria di quest'ultimo avviene nel momento in cui il primo è sopravanzato almeno di qualche cm (e il primo ha comunque impostato una traiettoria che gli consenta di stare in pista).

 

Per intenderci, la manovra di Rossi mi sembra dura, ma lecita (e non si discuta sul "dura", altrimenti la MotoGP diventa fenomeno da baraccone al pari della F1 odierna...); l'entrata di Capirossi a cannone, decisamente no. (anche perchè dubito sarebbe rimasto in pista senza il contatto)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Meglio questa è piu bella in cui il sommo era fuori dai giochi per il mondiale...bell esempio di fair play

Risultati immagini per sorpasso laguna seca rossi

Oppure questa per ricordarsi di cui gli è stato anche chiesto scusa.

Risultati immagini per sorpasso elias su rossi

possiamo andare avanti all'infinito,almeno sforziamoci di riportare un minimo di informazione tipo curva,giro anno....perchè di foto non è pieno su google.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.