Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Io l'ho provata e toccata con mano per benino, anche se non era il motore che interessa a te. Posso dirti che mio padre con la C3Picasso 1.6 hdi 92cv un pochino la sente la mancanza della 6^marcia, ma non è nulla di drammatico. 

La Cactus costa solo troppo per la qualità che offre. I materiali interni si alternano tra buona qualità e mediocre...tanta componentistica è la stessa dell'auto di mio padre ed è tutto fuorché appagante in termini di qualità. 

Altri rivestimenti invece del volante e del cassetto del passeggero sono invece fatti bene.

Ho la netta sensazione che oggi come oggi i prezzi siano ben scesi, specie se non la personalizzi coi colori, e quindi se scegli ciò che è disponibile in stock.

La Cactus non ha per nulla riscosso il successo che Citroën  si aspettava,  almeno qui in Italia,  e gli assurdi prezzi che c'erano al lancio ora non si dovrebbero più avere.

Lo spazio interno è notevole: è più spaziosa e abitabile della mia Focus e il bagagliaio più o meno è lì. 

Io ho trovato poco  confortevoli i sedili, o meglio le sedute: dove si "aggancia" lo schienale alla poltrona hanno messo delle "onde" che personalmente a me davano enorme fastidio al coccige...

Dei finestrini posteriori chissene...io non li ho mai aperti, specie coi bimbi dietro, piuttosto l'idea del clima solo touch mi disturbava assai..

La scorsa estate quindi non la acquistai perché la Style in pronta consegna con il 1.2 benzina aspirato veniva sui 14,5k, quando con 500€ in più mi sono comprato la Focus ecoboost 100cv a km0.

Però a me la Cactus piaceva eccome! Tanto strana e brutta da farmi impazzire!

Per esempio a me esteticamente la 500L a confronto non c'è paragone: la francese tutta la vita!

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Beh la Cactus è una buona scelta secondo me. E forse oggi è l'unica Citroen che comprerei. Confermo che è bella spaziosa.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore

Innanzitutto grazie per le risposte. L'alternativa alla Cactus, che ripeto è stato un colpo di fulmine, era o forse è ancora la Giulietta. Due auto essenzialmente diverse, la scelta della Giulietta era dovuta al fatto di avere una seconda auto brillante e spaziosa. So già che con la Cactus perderò senz'altro in brillantezza, volevo mantenere almeno una certa spaziosità non tanto per quando mi recherò a lavoro, ma per qualche gita fuori porta che mi vorrò concedere come alternativa alla mia Cmax 7 posti, visto che oltre alla moglie ho anche due figli. 

Rispondendo ad alcuni di voi, non m'importa niente dei finestrini posteriori tanto anche con la Cmax non vengono mai aperti usando spesso l'aria condizionata, anzi, con la Cactus magari riesco pure a tenerli aperti durante la marcia. Per quanto riguarda il cambio, quello automatico non mi convince a priori quindi valuto solo quello manuale e di conseguenza il 5 marce.

Inviato

Dato che ti piace Giulietta, prendila. È decisamente azzeccata per il tuo uso prevalentemente autostradale, è silenziosa, stabile, comfortevole, e con un bel 1.6 Multijet da 120Cv che coniuga bassi consumi ad un bel set up di motore e cambio, che ha anche 6 marce.

C4 Cactus, ti piace per le sue linee ed originalità ma non è altro che una utilitaria rialzata e gonfiata, oltre che due gradini sotto come qualità rispetto alla Giulietta. Inoltre il cambio a 5 marce è decisamente sgradevole da utilizzare, oltre che dalle marce piuttosto distese, che mortifica e spegne il brio del motore.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png