Vai al contenuto
  • 0

alederme

Domanda

allora ragazzi l'azienda ha deciso che farò un sacco di km in italia, tra i 50 ed i 70 mila l'anno e mi mette a disposizione un certo budget per un'auto che non deve essere orientale, adesso non mi chiedete perchè queste multinazionali facciano sti ragionamenti ma insomma...

Allora il budget esclude auto di "lusso" tipo classe C o serie 3 o audi A4, auto che vengono concesse solo ai dirigenti, in termini di soldi ho un budget di 700€ al mese, che però comprendono auto sostitutiva, manutenzione, pneumatici, oltre al fatto che l'azienda non versa anticipo quindi questo valore (iva escl.) non è poi altissimo.

Io ho fatto preventivi per queste auto per capire, e sembra che siamo ok su tutte

 

- giulietta 1.6 tct 120cv super con pack lusso e bixeno

- giulietta 2.0 jtd 150cv come sopra

- 500X 2.0 jtd 140cv 4x4 automatica cross plus

- 308 allure 2.0 150cv automatica

 

mi sembrano delle scelte ragionevoli, ecco visti i tanti km eviterei soluzioni dall'assetto troppo rigido o i cerchi troppo grossi, per questo forse meglio evitare 500X che monta i 18.

Mi faccio preventivare altro? idee? come prezzo massimo 32/33 siamo proprio al limite, cose imprescindibili: cruise control, sensori, navi, bluetooth, xeno/led, automatico da valutare

 

dai datemi na mano

ah dimenticavo... devo scegliere entro martedì mercoledì

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

 

 

io continuo a votare 1.6 TCT.

Che con l'automatico le riprese non sono un problema.

E di tirare con un Diesel....cosa tiri?

Tanto le gare con le x16d, le Audi 120cv e le 180d le fai lo stesso :lol: 

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visti i 70.000km/anno :shock: ti consiglio la 1.6TCT: Con quel budget ti ci dovrebbero entrare anche un pò di optional interessanti...

 

Peccato per la Giulia ma, domanda da chi non ha il "problema" di scegliere l'aziendale: non puoi mettercelo tu l'anticipo? Su leaseplan ho visto 3500€ ma sicuramente varierà visto che vale per 30000km/anno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non fa molta città, il cambio automatico non lo trovo così indispensabile; parere personale, ovviamente.

Io faccio circa 40k km/anno ed ho una Giulietta 2.0 150cv; facendo quasi esclusivamente autostrada ed extraurbano, viaggio quasi sempre in VI, marcia in cui riprende benissimo già da 1.000 rpm, anche se la tengo sempre in D. Importantissimi, sempre IMHO, supporto lombare e fari bixenon.

Niente da dire per il bracciolo, io, dalla mia "bassezza" (sono 1,65), lo trovo abbastanza comodo.

Consumi ottimi: 5,67 l/100 km reali pieno/pieno su quasi 60k km percorsi in 18 mesi.

Avevo provato il 1.6 (ma 18 mesi fa era il 105cv) e, sinceramente, non mi ha soddisfatto molto; il 2.0 è un altro pianeta, sempre IMHO.

Sarebbe da provare con il TCT, magari non da più quella sensazione di essere "arrivato" quando ti serve un po' di allungo in qualche sorpasso in salita,

Peccato per la Giulia, sarebbe stata ottima!!!

  • Mi Piace 1

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 ore fa, Gianlu96 dice:

Per una questione di costi principalmente.

Per tutti quei km, sicuramente è più godibile un 2.0, ma tra tutor, autovelox, traffico, bollo è molto più adatto un turbodiesel di media cilindrata, che grazie ai nuovi corpi vettura, finalmente più leggeri, riescono ad essere sufficientemente brillanti anche per chi fa tantissima strada.

imho, quei soldi meglio investirli in comodità e sicurezza, per chi fa almeno 50k km l'anno.

 

Posso essere d'accordo con te sulla cilindrata, ma sulla potenza a mio avviso "< 120 cv" mi sembra pochino.

Poi magari sarò ottuso io, ma mi é capitato di guidare dei diesel di potenza simile e mi sono sembrati un pochino fermi...

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, TonyH dice:

 

 

io continuo a votare 1.6 TCT.

Che con l'automatico le riprese non sono un problema.

E di tirare con un Diesel....cosa tiri?

Tanto le gare con le x16d, le Audi 120cv e le 180d le fai lo stesso :lol: 

 

anche contro le MB C180d e bmw 316d...

penso che alla fine opterò per quella

3 ore fa, poliziottesco dice:

prendi la 1.6 TCT, lascia stare il cambio manual ;-)

sì ma tu sei un dinosauro come me... staccarsi del manuale per me è come per Totonno andare al club privè con moglie e figlia vergine

2 ore fa, Res Cogitans® dice:

Se non fa molta città, il cambio automatico non lo trovo così indispensabile; parere personale, ovviamente.

Io faccio circa 40k km/anno ed ho una Giulietta 2.0 150cv; facendo quasi esclusivamente autostrada ed extraurbano, viaggio quasi sempre in VI, marcia in cui riprende benissimo già da 1.000 rpm, anche se la tengo sempre in D. Importantissimi, sempre IMHO, supporto lombare e fari bixenon.

Niente da dire per il bracciolo, io, dalla mia "bassezza" (sono 1,65), lo trovo abbastanza comodo.

Consumi ottimi: 5,67 l/100 km reali pieno/pieno su quasi 60k km percorsi in 18 mesi.

Avevo provato il 1.6 (ma 18 mesi fa era il 105cv) e, sinceramente, non mi ha soddisfatto molto; il 2.0 è un altro pianeta, sempre IMHO.

Sarebbe da provare con il TCT, magari non da più quella sensazione di essere "arrivato" quando ti serve un po' di allungo in qualche sorpasso in salita,

Peccato per la Giulia, sarebbe stata ottima!!!

ti ringrazio del commento

allora i bixeno non li tolgo nemmeno sotto tortura, dopo il tuo e di altri consigli vado anche colsupporto lombare senza dubbi.

Sul motore, dovrò fare molta autostrada, ma anche i paesi visto che seguirò il centro ed il sud, penso che il 1600 nuovo da 120cv e molta più coppia non faccia rimpiangere troppo la scelta, e forse mi metterebbe al riparo dal ritiro di patente sempre in agguato ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'automatico ti evita alla radice la preoccupazione "ma riprenderà bene in VIa da 1000giri?" :) 

 

Che alla fine facciamo motori con trilioni di coppia per tirare rapporti eterni per i consumi per non cambiare rapporto.

 

A quel punto, un motore meno tirato ma accoppiato a un automatico e via...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.