Vai al contenuto

Domanda

Inviato

Ciao a tutti,

ho una grande punto 1,3 multijet che mi ha regalato grandi emozioni ..( ok piu o meno) è arrivata a 110,000 km e mi chiedevo se non convenisse passare a qualcosa di nuovo.

Il valore dell'auto dai concessionari è di circa 3,500 € che tutto sommato mi va piu che bene.

Stavo valutando diverse alternative sul nuovo/km0 e usato aziendale, ma il range di prezzo è sfortunato, mi piacerebbe stare sui 14/15 mila piu l'usato grande punto al massimo. Quindi un 17/18 mila euro di budget. L'uso è praticamente quello casa/ufficio ~ 30/40 km giorno. Nei week end ho una seconda auto fuoristrada con cui scorrazzo già allegramente.

Ecco i dubbi:

1) Tengo la Grande punto rifacendo ammortizzatori e frizione ( ~ 500/600 € ) e spero di arrivare a 200,000 km
2) Cerco un auto diesel tipo Giulitta, Astra o simili
3) Forse si riesce a trovare qualcosa nel gradino poco sopra di A3/V40/ClasseA

4) Altro ?

grazie mille per i consigli :)

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Ciao io ho una punto evo con 105 mila km..non è troppo presto per darla via? Io, al tuo posto, aspetterei la fine dell auto così metti da parte qualche altro soldo per la nuova

• 0
Inviato

Economicamente comviene ripristinare perché ci sono lavori per un importo decisamente inferiore al valore dell'auto.

Il cambio è giustificato solo per ragioni di sfizio e/o maggiore comfort.. 

Per 18000€ c'è la astra o la giulietta, classe A viene troppo base sia motoristicamente che come allestimento 

• Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato

Io ti consiglio di tenere la Punto, arrivare a 200.000km senza grandi sorprese non è utopistico.

Se proprio vuoi cambiarla come sfizio io passerei ad un auto a benzina, il tuo kmtraggio attuale non è elevato e il minore costo del carburante non compensano il maggiore esborso iniziale e le spese di manutenzione maggiori del diesel.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• 0
Inviato

Anche io ti direi di tenerla per il fatto che se compri adesso un auto nuova senza una reale necessità, ti si svaluta molto senza avere un reale beneficio.