Vai al contenuto
  • 0

pixhell

Domanda

Segmento c/d, 12000/14000 km anno di cui 8000 urbani. Diesel o benzina? No gpl e metano. Che cosa consigliate?

ps: so essere un piede molto leggero, ma ho anche gusto per qualche tirata, quindi non cerco un mezzo risparmioso in assoluto.

nota: qui i diesel hanno una tassa di circolazione molto più alta.

grazie in anticipo

Modificato da pixhell

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
16 ore fa, pixhell dice:

Torno all'attacco, in cerca di un equilibrio tra brio deciso e un po di praticità. 

208 gti

mazda 3 d150 sport line

clio rs

focus St d

 

senza fare calcoli di nessun tipo, ma solo di istinto, io voto Mazda.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, pixhell dice:

Torno all'attacco, in cerca di un equilibrio tra brio deciso e un po di praticità. 

208 gti

mazda 3 d150 sport line

clio rs

focus St d

 

Son macchine molto diverse, la 208 è uno scarabeo in confronto alla Focus..

 

Ma lo ammetto è uno scarabeo ben riuscito in versione GTI :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tante differenze però, pur senza averle mai guidate, Clio RS è piuttosto nervosa e dall'assetto non proprio ideale come auto di tutti i giorni (visto che, da quel che ho capito, non vorresti solo un'auto da sculacciare :lol:), peraltro in autostrada pecca parecchio nell'insonorizzazione del motore. 

 

Mazda 3 è un ottimo compromesso, vince facile su comfort e usabilità, ma si sogna la dinamica e il tiro di Clio e 208. Tra l'altro, come mai la Skyactiv-D visto che c'è bell'e pronta la 2.0 G 165 CV?

  • Mi Piace 2
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 minuti fa, Walker dice:

Tante differenze però, pur senza averle mai guidate, Clio RS è piuttosto nervosa e dall'assetto non proprio ideale come auto di tutti i giorni (visto che, da quel che ho capito, non vorresti solo un'auto da sculacciare :lol:), peraltro in autostrada pecca parecchio nell'insonorizzazione del motore. 

 

Mazda 3 è un ottimo compromesso, vince facile su comfort e usabilità, ma si sogna la dinamica e il tiro di Clio e 208. Tra l'altro, come mai la Skyactiv-D visto che c'è bell'e pronta la 2.0 G 165 CV?

Ci ho pensato e non escludo, il perché è che le prestazioni non sono poi così diverse e il diesel in questo caso,  come per Focus mi consentirebbe di bilanciare sui consumi, tutti dicono che per 15000 km non vale la pena,  ma se ne hai 9000 o quasi in città si sente 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, pixhell dice:

Ci ho pensato e non escludo, il perché è che le prestazioni non sono poi così diverse e il diesel in questo caso,  come per Focus mi consentirebbe di bilanciare sui consumi, tutti dicono che per 15000 km non vale la pena,  ma se ne hai 9000 o quasi in città si sente 

 

Ma a maggior ragione per quei 9000 in città andrei sul benzina, tra l'altro quella versione consuma assai poco in rapporto alle prestazioni offerte.

  • Mi Piace 1
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, pixhell dice:

Ci ho pensato e non escludo, il perché è che le prestazioni non sono poi così diverse e il diesel in questo caso,  come per Focus mi consentirebbe di bilanciare sui consumi, tutti dicono che per 15000 km non vale la pena,  ma se ne hai 9000 o quasi in città si sente 

 

Te ne penti. Garantito al limone.

Ti rimangono due deca al mese in tasca per un'auto che non ti dà le soddisfazioni che vai cercando.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
52 minuti fa, TonyH dice:

 

Te ne penti. Garantito al limone.

Ti rimangono due deca al mese in tasca per un'auto che non ti dà le soddisfazioni che vai cercando.

Mio grande cruccio,  ammetto che anche 30 non mi ucciderebbero, ma mi attacca sempre la tirchieria. Adesso con una guida normale faccio 7 l x 100 km di naftone... 100% urbana pieno/pieno, ovvero 56-60 litri mese. Ma una Clio RS o 208 Gti quanto ciucciano in realtà? 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Conta un 1-1.5L in più ogni 100km a parità di prestazioni.

 

Anche perché 208, RS e ST Fiesta (mettila nella rosa, è un bello spadino) riescono a farsi bastare motori più piccoli e beneficiano di meno peso rispetto a una Focus.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, TonyH dice:

Conta un 1-1.5L in più ogni 100km a parità di prestazioni.

 

Anche perché 208, RS e ST Fiesta (mettila nella rosa, è un bello spadino) riescono a farsi bastare motori più piccoli e beneficiano di meno peso rispetto a una Focus.

Questo li immagino,  anche perché come da dati dichiarati stanno su cifre inferiori di quasi 2l x100 km rispetto alle sorelle maggiori a benzina.  Fiesta,  non spinta mi è parsa leggerina,  in generale la più piantata al suolo mi sembra la 208, ma non ho parametri se non prove giornalistiche. 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.