Vai al contenuto

Gruppo PSA Prodotti un milione di BlueHDi Euro 6


Pawel72

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Beh le auto , motori perfetti non esistono..., una volta i motori duravano molto di più .., e si sa perchè...;)

 

E' possibile una cosa simile? Parlo del motore 163cv... Mio padre a 60k km si è accorto che all'improvviso l'auto ha inziato a perdere molta potenza... Siccome era vicino al tagliando l'ha portata dal meccanico, pensando fosse andata in protezione per via del DPF (successo sulla mia honda), e invece....
Possibile non abbia avuto nessun segno? Possibile questo tipo di rotture? Possibile che la casa riconosca il difetto anche se non in garanzia?

 

Il 320d [sia il 163cv e soprattutto il 177cv] è famosissimo per la rottura di turbine e attuatori.
Sopratutto nel 2007 c'è stata una moria di 320d assurda icon_smile.gif

Un paio di persone che conosco dopo la seconda rottura [non solo della turbina & Co. icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif], hanno riparato la macchina fuori dalla rete bmw, con turbine aftermarket e attualmente non hanno problemi, uno ha superato a 160.000km e la due turbine si erano rottetra i 40 e i 50.000 se ricordo bene

http://www.daidegasforum.com/forum/meccanica-ed-elettronica/392909-bmw-320d-60k-km-turbina-ko.html

 
Mercedes220TDI classe E. Mi capita che dopo avere viagiato un po la macchina mi va in ricovero perde la velocita e accelerando non prende giri,da quello che capisco io dal rumore si stacca la turbina perche non sento il fischio della turbina.
la spengo estrago la chiave poi dopo un po la rimeto in moto e va bene pero succede di nuovo dopo questo procedimento.
Vorrei che qualcuno mi aiutasse.
GRAZIE.

 

Anch'io ho avuto il problema che l'auto dopo un po' che viaggiavo poneva il motore in recovery e andava
come i diesel di 30 anni fa.
In MB a desio hanno fatto la diagnosi ed hanno sostituito il debimetro, ma il guasto non è sparito.
Tornato in MB altra diagnosi e mi hanno specificato che era una componente della turbina, che non veniva
venduto a parte e pertanto si doveva sostituire la turbina intera (1850 €)
L'auto ha continuato andare in recovery, e sono tornato in MB incazzato come un coccodrillo, e dopo
che ho minacciato tutti, hanno mandato l'auto da qualche parte per una diagnosi più profonda, con il resposnso che La causa di tutto era la centralina motore ( 4200€ con iniettori e porta iniettori)......

 

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=26563

 

 

.

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

.però c'è pieno di sfigati che

 (durante l'apertivo, cu isi sono recati con l'auto compata a rate)

si lamentano della EGR:

una cosa che il meccanico diagnosticava quando ancora eri a 100 mt dalla officina,

ti puliva in mezz'ora per farti ripartire, intanto che ordinava il pezzo di ricambio

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

non capisco cosa c'entri l'elettrico con i diesel  del topic.

 

dopo di che  Renault non me la ricordo come leader dell'elettrico,

quindi ne trarrà beneficio solo in modo proporzionale alla sua quota di mercato,

che è piuttosto scarsa.

 

nel caso di PSA invece i soldi sono arrivati in modo molto più massiccio e diretto.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

l'elettrico c'entra con gli aiuti statali occulti, gli aiuti statali c'entrano con alcuni giudizi che mi sono sembrati sprezzanti verso la citroen, i commenti sprezzanti c'entrano poco con i diesel del topic ;-)

che Nissan/Renault non sia leader dell'elettrico, specie nel proprio mercato domestico, è quanto meno spericolato dirlo, loro hanno la 100% eletrica più venduta al mondo, e loro hanno un'intera gamma elettrica brandata Renault.

Tutto questo solo per dire chapeau a PSA che ha tirato fuori diesel veramente puliti senza barare ed anzi sfidando il consumatore con una discretta seccatura come questo additivo.

Modificato da indeciso88
avevo letto male i messaggi precedenti, my bad
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.