Vai al contenuto
  • 0

NikoBellic

Domanda

Allora ragazzi, la Peugeot 307 SW 1.6 110 cv benzina di mio Padre, dopo quasi 14 anni e oltre 160k km ha bisogno di una sostituta..

 

Allora lui cerca una macchina soprattutto spaziosa dato che a volte viene caricata molto (scatoloni di libri ma anche rottami edilizi, tagliaerba, ecc) e robusta..

 

ci sono però alcuni vincoli:

-lunghezza inferiore a 4.50 metri;

-ampio spazio a bordo;

-semplice e affidabile;

-potenza < 150 cv;

-budget < 20-25 mila €

-nuova, km0 o comunque sotto i 30-40 mila km

ma soprattutto BENZINA!

 

allora lui percorre circa 10-12 mila chilometri all'anno, di cui la maggior parte in città (usata per andare avanti e indietro dal negozio, circa 2 km, lo so, sarebbe da andare a piedi ma vaglielo a far capire)

 

A lui non dispiacerebbe una rialzetta dato che abbiamo una casa in campagna ma non ci sono le necessità per le 4 ruote motrici (verrebbero sfruttate poco e il maggior consumo non penso varrebbe la pena ma si può sempre valutare)

 

Non è uno modaiolo o con particolari pretese fighette,prestazionali o tecnologiche..

 

Penso di aver scritto tutto ma potrei avere dimenticato qualche info utile..

Io avevo pensato ad un Renegade 1.6 torque allestimento medio e ho visto che si trovano su autoscout i base sui 18-20 e quelli un po' più accessoriati sui 20-24.. Forse il bagagliaio e un po' piccolo ma abbattendo i sedili dovrebbe soddisfare le esigenze..

Ora tocca a voi, grazie dell'aiuto in anticipo;)

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Oramai le wagon seg.c sono sui 4.5m, se vuole una wagon deve abbassarsi alle seg.b.

Come posizione di guida e spazio la migliore è la Skoda fabia sw, come estetica la Seat Ibiza e la Renault Clio.

Penso che la cosa migliore sia di visitare le rispettive concessionari,  organizzare un test drive e farsele preventivare. 

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora.. Gli ho fatto sfogliare per bene un listino..

La Renegade purtroppo non le piace molto mentre, avendo capito di dover abbandonare le C-Sw, ha cominciato a guardare suvvini vari..

 

ebbene, gli piacciono il Tucson, il QQ e il Kadjar, soprattutto quest'ultimo..

Gli ho fatto vedere anche Golf Sportsvan (?), C4 Picasso, Vitara e 500l trekking..

Ma gli piacerebbe solo la 500l trekking ma purtroppo l'unico motore benzina è il 1.4 aspirato 95 cv ed ha paura che sia sottodimensionato..

 

Penso che per adesso il candidato in vantaggio sia il Kadjar, ma ha detto che non c'e praticamente nulla che gli piace veramente sul mercato..

In generale mi sono accorto che si trova molto spiazzato sul mercato auto odierno fra listini completamente diversi dai prezzi di mercato, frullini turbo e suvvini vari..

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non gli interessa la praticità delle wagon potrebbe valutare la Tipo, ha un baule grande e regolare,  pecca nella soglia alta e nell' abbattimento dei sedili ma la capacità a cappelliera è comparabile ad un seg.b wagon.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per lui, il problema più grande della Tipo 5p e altre auto è il fatto che non hanno la Soglia baule piatta, quindi per muovere i carichi devi sollevarli invece che trascinarli e per lui sarebbe un grossissimo svantaggio giustamente..

  • Mi Piace 1

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, NikoBellic dice:

Per lui, il problema più grande della Tipo 5p e altre auto è il fatto che non hanno la Soglia baule piatta, quindi per muovere i carichi devi sollevarli invece che trascinarli e per lui sarebbe un grossissimo svantaggio giustamente..

Clio Sportour no. Ha lo soglia piatta. Ibiza invece forse no.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.