Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Non è male il trattamento della leon.. però il 1.6 tdi 110cv non è molto brillante. Se vuoi stare sul 110cv prendi quella a metano che costa meno come gestione anche se il baule è più piccolo.

Altrimenti ti straconsiglio di mettere 1500€ in più per la 2.0 tdi 150cv: non te ne pentirai affatto. Va molto meglio, i consumi sono quasi uguali e se non sei campano non costa tanto più in assicurazione 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• Risposte 27
  • Visite 2.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Jack.Torrance
    Jack.Torrance

Mi spiace... deve essere stata dura.    P.s. Per chi non la conoscesse la Kalos...            ...aveva il peggior impianto frenante della storia dell'a

• Non è male il trattamento della leon.. però il 1.6 tdi 110cv non è molto brillante. Se vuoi stare sul 110cv prendi quella a metano che costa meno come gestione anche se il baule è più piccolo.  

• Scarterei 308 (io sono stato un grande fan di 308...) un po perchè 1000 euro di messa su strada sono una ladrata (a cui aggiungere ulteriori 100 euro di allestimento preconsegna)  ed un po perchè sul

Immagini Pubblicate

Inviato

Scarterei 308 (io sono stato un grande fan di 308...) un po perchè 1000 euro di messa su strada sono una ladrata (a cui aggiungere ulteriori 100 euro di allestimento preconsegna)  ed un po perchè sul forum dedicato monomarca ultimamente stanno saltando fuori troppe e gravi pecche per i miei gusti. Proprio ieri mattina in ambulatorio un informatore mi ha raccontato che l'auto perso aderenza al posteriore e si è voltato in una rotonda (per fortuna senza danni). Gli ho riferito che è un problema riscontrato da molti ormai...

La Leon mi sembra l'opzione più gustosa. Se sei disposto a spendere 21400 per la 308 e quasi 23 per la CX3 a questo punto spendili pure per la leon e prenditi un motore migliore da 150 cv.

Modificato da AurisBari

Inviato
  • Autore
2 ore fa, AurisBari dice:

Scarterei 308 (io sono stato un grande fan di 308...) un po perchè 1000 euro di messa su strada sono una ladrata (a cui aggiungere ulteriori 100 euro di allestimento preconsegna)  ed un po perchè sul forum dedicato monomarca ultimamente stanno saltando fuori troppe e gravi pecche per i miei gusti. Proprio ieri mattina in ambulatorio un informatore mi ha raccontato che l'auto perso aderenza al posteriore e si è voltato in una rotonda (per fortuna senza danni). Gli ho riferito che è un problema riscontrato da molti ormai...

La Leon mi sembra l'opzione più gustosa. Se sei disposto a spendere 21400 per la 308 e quasi 23 per la CX3 a questo punto spendili pure per la leon e prenditi un motore migliore da 150 cv.

Tra Leon e tipo 5porte che differenze trovi?

Inviato
16 ore fa, pritt85 dice:

E tra leon e tipo 5 porte 1.6...ormai voglio scegliere tra queste 3... potresti motivare la risposta? Grazie

16 ore fa, Wilhem275 dice:

Tipo si presenta molto valida ma personalmente eviterei qualsiasi auto appena entrata in produzione ;)

Fuori è meno dinamica delle altre due, dentro secondo me tra Tipo e Leon siamo lì, CX-3 un po' meglio.

Anche io consiglio di valutare Mazda 3 rispetto a CX-3, non mi stupirei se a parità di allestimento costasse qualcosa in meno (e a parità di motore viaggiasse di più).

Quoto in pieno Wilhem275: per quanto appetibile imho, dal punto di vista estetico e di dotazioni, non comprerei un'auto appena entrata in produzione.

Invece, per completare il discorso mio personale, rispondendo a pritt85, al di là di quanto detto sopra, aggiungo che già vengo da Fiat: una Grande Punto, per la precisione. Non mi ha mai dato grandi problemi di motore, beve ancora adesso poco poco... ma fra oggettistica cambiata in garanzia (e non), problemini elettrici vari... Insomma Tipo io non la prendo in considerazione sostanzialmente perché VOGLIO CAMBIARE marchio...

Inviato

La 308 perde aderenza??? Ma ancora la Peugeot ha queste rogne dei ponti ballerini?

Io direi di fare un giro in Opel per la nuova Astra 1.6 TD 130 cv. Promette benissimo e non ha le stranezze della 308.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

A quanto pare si. Stanno facendo praticamente un simil richiamo sottotraccia a tutti quelli che affermano di aver riscontrato il problema. Stanno sostituendo "in toto" il sistema di sospensioni posteriori e per alcuni sembra non essere totalmente risolutivo.

Inviato

Io una chance a Tipo la darei, dopo averla vista e se piace. Motore 1.6 MJT tra i migliori e iper-collaudato, cambi altrettanto; gli accessori ci son tutti, il prezzo è buono.

Gusti estetici a parte, non capisco perchè preferirle una Leon.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com