Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Tutta una questione di aspettative... ennesima dimostrazione che, "per certe marche", l'importante è che ci sia l'aura finto hi-tech degli schermoni e dei full-led, mentre il resto è secondario/facoltativo. Per "altre marche", invece, non ci può essere manco la virgola fuori posto, perchè se la plastichina del cambio non è rifinita alla perfezione, o la godronatura non ruota come dovrebbe, allora tutto il resto del lavoro sotto pelle può anche passare in secondo piano...e chissenefrega dei quadrilateri, dei multilink ultima generazione etc etc. (Questo, ovviamente, fino a quando le plastiche del cambio saranno a posto, ma all'anteriore monteranno un Mcpherson...evoluto quanto vuoi, ma per una macchina di "altre marche" è inaccettabile e trascende dal DNA del brand ed è una barbonata e il core focus della marca dovrebbe essere altro e da un premium brand mi aspetto ben altro etc etc.)

Così...giusto per chiarire come funge la storia...e come la definizione di premium, come al solito conta davvero come il due di picche. Nel tempo, i tedeschi, hanno generato un segmento Far-West senza regole precise e continuative. Forse bisognerebbe iniziare a ragionare solo in termini di ECCELLENZA progettuale a 360° per capire quali auto si meritino di costare il patrimonio che costano ;) 


Detto ciò, per l'ennesima volta ribadisco, venderà un sacco. :mrgreen: 

  • Mi Piace 8
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

venderà un sacco perchè come stile sembra molto bella,alla fine nell attuale l'80% sono a 180d con 109 cv..quindi alla gente frega na mazza del resto purtroppo,come quando non mi ricordo in quale percentuale i clienti di serie 1 non sapevano che fosse nemmeno a TP:muto:

Modificato da alfagtv
  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, gpat dice:

:::

Proprio la stessa cosa...

Infatti questa è molto peggio.Quella è un utilitaria a fine carriera questo un modello premuim.La attendiamo alla prova dell'alce coi cerchiazzi da 19.Sto già ridendo.

A sto punto mi aspetto di trovare le utilitarie stellate col motore renault allo stesso prezzo delle focus.E non sono cosi sicuro che il confronto sia alla pari.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, sarge dice:

Infatti questa è molto peggio.Quella è un utilitaria a fine carriera questo un modello premuim.La attendiamo alla prova dell'alce coi cerchiazzi da 19.Sto già ridendo.

A sto punto mi aspetto di trovare le utilitarie stellate col motore renault allo stesso prezzo delle focus.E non sono cosi sicuro che il confronto sia alla pari.

Già ci sta la Classe A al prezzo della Focus, andando a vedere il configuratore siamo lì a pari contenuti. Entrambe a fine serie oltretutto.

C'è un mercato che assorbe la domanda, finché vende hanno ragione loro. Al contrario della Punto che è un caso unico in tutta Europa.

Per quanto mi riguarda, da osservatore super partes trovo vomitevole la 180d, regredita rispetto all'attuale che già raschiava il fondo del barile, e al contrario molto interessante la 200d che dovrebbe essere al top sia per motoristica che per schema meccanico (togliendo l'attuale morente serie1) nel segmento.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, gpat dice:

Già ci sta la Classe A al prezzo della Focus, andando a vedere il configuratore e le rispettive offerte sui siti ci saranno 2000€ di scarto a pari contenuti. Entrambe a fine serie oltretutto.

Immagino sarai in grado di dirmi questo scarto a cosa è dovuto.Sarà la stella d'argento?

Adesso, gpat dice:

C'è un mercato che assorbe la domanda, finché vende hanno ragione loro. Al contrario della Punto che è un caso unico in tutta Europa.

Boh non colgo la differenza.Sempre scelta imposta al cliente è.E non è a suo favore.

Adesso, gpat dice:

Per quanto mi riguarda, da osservatore super partes trovo vomitevole la 180d, regredita rispetto all'attuale che già raschiava il fondo del barile, e al contrario molto interessante la 200d che dovrebbe essere al top sia per motoristica che per schema meccanico (togliendo l'attuale serie1) nel segmento.

Anche qua,ma in cosa starebbe il top?E'una banalissima ta col motore trasversale e il cambio in blocco.Al massimo 4 wd.Mica si sono reinventati la ruota.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, gpat dice:

Già ci sta la Classe A al prezzo della Focus, andando a vedere il configuratore e le rispettive offerte sui siti ci saranno nemmeno 2000€ di scarto a pari contenuti. Entrambe a fine serie oltretutto.

C'è un mercato che assorbe la domanda, finché vende hanno ragione loro. Al contrario della Punto che è un caso unico in tutta Europa.

Per quanto mi riguarda, da osservatore super partes trovo vomitevole la 180d, regredita rispetto all'attuale che già raschiava il fondo del barile, e al contrario molto interessante la 200d che dovrebbe essere al top sia per motoristica che per schema meccanico (togliendo l'attuale morente serie1) nel segmento.

La definizione di TOP è sempre da valutare eh... Al top per quello che secondo MB si può definite TOP, credo sia più corretto definirla così. La migliore nuova Classe A che riescono a fornire al mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, sarge dice:

Immagino sarai in grado di dirmi questo scarto a cosa è dovuto.Sarà la stella d'argento?

Boh non colgo la differenza.Sempre scelta imposta al cliente è.E non è a suo favore.

Anche qua,ma in cosa starebbe il top?E'una banalissima ta col motore trasversale e il cambio in blocco.Al massimo 4 wd.Mica si sono reinventati la ruota.


Pardon. 

A180d + sport next + vernice metallizzata = 29446.40€

Focus 120cv tdci + titanium + metallizzato + fari xeno (non ha i led) + driver assistance pack (sulla mercedes è compreso nel next) + cerchi 17" = 29700€.

 

La differenza la fanno gli sconti. Se domani non si vendono più Classe A, la Mercedes da Febbraio farà il 30% su tutto come fa Ford ora.

Al momento la Stella offre un "qualcosa" in più. Se vedo una Classe A e una Focus, la prima mi ispira di più per, non so, interni più accattivanti o design più riuscito. Questo "qualcosa" viene quantificato soggettivamente dal mercato con un premium che finora riescono a far pagare, in base alla regola numero 0 del mercato, domanda e offerta.


La prossima in ogni caso apporta nuovi contenuti, rispetto a una qualsiasi altra concorrente avrà qualcosa in più e forse qualcosa in meno da un'altra parte, se sarà davvero così diversa da ciò che il cliente chiede sono sicuro che tempo 6 mesi e la svenderanno al prezzo di una Fiesta, ma ne dubito.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, sarge dice:

Immagino sarai in grado di dirmi questo scarto a cosa è dovuto.Sarà la stella d'argento?

Beh...il Brand si paga, poco da dire. Si pagano i nomi degli allestimenti, l'atmosfera che si respira all'interno, il logo sul volante e sulla calandra, il design in generale, gli optional.
 

Ford è Ford, e MB è MB...a livello di marca. Il problema non è il prezzo (coretto nonostante negli ultimi anni abbiano davvero alzato l'asticella in modo illegale), il problema, casomai, sono i contenuti Renault. Sarebbe stato più accettabile avere motorizzazioni "scarse" made in Stoccarda, che non motorizzazioni  comunque "medie" prodotte da Renault e manco personalizzate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.