Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, 4200blu dice:

...sono solo per la marca e per avere una stella sulla griglia anteriore che dice agli altri .. "vedete, io ho abbastanza soldi".... :-P

eehhhh :gratta:, classe A non e in vendita in USA. Ma forse a loro piacerebbe eppure ;)

c'è la GLA però....parente stretta. forse la importano questa.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, StenBoy dice:

Non dico che non si possa criticare l'auto in se.

Dico solo che si sta criticando l'auto, sulla base di questioni filosofiche.

Classe A è un'utilitaria di segmento C.

Forse costa qualcosina di più delle concorrenti ma la fascia di prezzo è quella, il segmento è quello, la clientela di riferimento è quella.

Se uno si aspetta una supercar di 4.30 metri perchè il marchio è Mercedes...il problema è suo.

 

questa a suo modo era una supercar

 

minuto 3:00

 

 

Costava piu delle altre segmento C perché era un signor progetto, incidentalmente era anche una Mercedes ;-)

 

Intanto io aspetto le foto ufficiali e ancora meglio, i video da Ginevra, sono curioso di vedere se hanno "alleggerito" il muso.

E mi chiedo anche se hanno tolgo quella virgola di lamiera sulla portiera che punta al mulla cosmico e non l'ho mai capita.

Dal giroporte sembra meno autoblindo dell'attuale, anche se mi pare di capire che della attuale piace proprio l'effetto sottomarino

 

 

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, mmaaxx dice:

l'EDC Renault è un 6m Getrag.

Il 7G-DTC Mercedes è un 7m Mercedes-Benz. (anche sul 1.5 K9K)

La versione AMG con >400CV avra un nuovo cambio AT9.

Tra A250 e AMG ci sara una nuova versione a ca. 270CV della M264.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, StenBoy dice:

Non dico che non si possa criticare l'auto in se.

Dico solo che si sta criticando l'auto, sulla base di questioni filosofiche.

Classe A è un'utilitaria di segmento C.

Forse costa qualcosina di più delle concorrenti ma la fascia di prezzo è quella, il segmento è quello, la clientela di riferimento è quella.

Se uno si aspetta una supercar di 4.30 metri perchè il marchio è Mercedes...il problema è suo.

 

 

Il problema è proprio questo. Costa di più dei concorrenti ed offre di meno, od al massimo lo stesso, dei concorrenti non solo premium ma generalisti.

Perché tra una A160d ed una Fiat Tipo 1.6, meccanicamente non c'è differenza. quindi i costi industriali sono simili. solo che poi alla fine la prima costa in pratica il doppio della seconda. E visto l'impoverimento degli interni , il margine non è neppure più giustificato dalle finiture. L'unica cosa che giustifica il prezzo è il marchio. E quindi si compra il marchio e l'immagine che si porta dietro.

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, stev66 dice:

 

Il problema è proprio questo. Costa di più dei concorrenti ed offre di meno, od al massimo lo stesso, dei concorrenti non solo premium ma generalisti.

Perché tra una A160d ed una Fiat Tipo 1.6, meccanicamente non c'è differenza. quindi i costi industriali sono simili. solo che poi alla fine la prima costa in pratica il doppio della seconda. E visto l'impoverimento degli interni , il margine non è neppure più giustificato dalle finiture. L'unica cosa che giustifica il prezzo è il marchio. E quindi si compra il marchio e l'immagine che si porta dietro.

 

 

 

 

 

Sul fatto che i costi industriali siano simili magari anche no eh, perché bisognerebbe essere a conoscenza dei costi della componentistica, se i materiali per la costruzione dell’autotelaio sono simili o meno, e su questo dubito visto che la AMG avrà potenze nell’ordine dei 400cv, spessore lamiere, insonorizzazione etc.

Sennò a sto punto possiamo dire che una Clio ha costi industriali simili ad una Sandero, e non credo sia proprio così e che ciò non dipenda solo dal sito produttivo.

 

Più che altro questo impoverimento tecnico fa capire dove va il mercato per questi colossi del “lusso”:

- Europa: di fatto puntano ai grossi numeri delle flotte aziendali mettendosi in concorrenza con i generalisti, forti del brand power e di un mercato interno che assorbe tutto ciò che propongono.

- Cina: è un mercato dove interessa la confezione ed il brand! Non hanno grande cultura automobilistica e quindi che sia meccanicamente più i meno raffinata poco gliene frega.

- NA e Middle East: la si continua ad essere coerenti con la loro storia, puntando molto su AMG e Maybach.

 

Stesso strategia anche per BMW a mio avviso.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, lukka1982 dice:

Sul fatto che i costi industriali siano simili magari anche no eh, perché bisognerebbe essere a conoscenza dei costi della componentistica, se i materiali per la costruzione dell’autotelaio sono simili o meno, e su questo dubito visto che la AMG avrà potenze nell’ordine dei 400cv, spessore lamiere, insonorizzazione etc.

Sennò a sto punto possiamo dire che una Clio ha costi industriali simili ad una Sandero, e non credo sia proprio così e che ciò non dipenda solo dal sito produttivo.

 

Più che altro questo impoverimento tecnico fa capire dove va il mercato per questi colossi del “lusso”:

- Europa: di fatto puntano ai grossi numeri delle flotte aziendali mettendosi in concorrenza con i generalisti, forti del brand power e di un mercato interno che assorbe tutto ciò che propongono.

- Cina: è un mercato dove interessa la confezione ed il brand! Non hanno grande cultura automobilistica e quindi che sia meccanicamente più i meno raffinata poco gliene frega.

- NA e Middle East: la si continua ad essere coerenti con la loro storia, puntando molto su AMG e Maybach.

 

Stesso strategia anche per BMW a mio avviso.

non sono d'accordo.

La componentistica per TA trasversali ( Es. gruppo climatizzatore ) ha costi uguali o simili, in quanto nasce per lo stesso carico ( cubatura interna simile ) e con la stessa durata media ( sono finiti i tempi della durata media 12 anni di MB contro 8 dei concorrenti ) e con simile disposizione nel vano motore.

I materiali sono simili per potenze simili, semmai sono le versioni spinte ad avere sospensioni dedicate e particolari in acciai e/o materiali più nobili, per esempio braccetti in alluminio, per aumentare rigidezza di telaio e risposta della ciclistica  ( ma li avrebbe, per ovvi motivi un'eventuale versione spinta di Tipo ). Certo non ci saranno lamiere più spesse: perché poi , se non per utilizzo di acciai meno nobili , visto che il grado di rigidezza è del tutto sufficiente alla motorizzazione ?

Potrà esserci ( ma è tutta da dimostrare ) una maggior cura nell'insonorizzazione con materiali più spessi o migliori, ma in ogni caso questo, come le plastiche interne con maggiore qualità percepita o la strumentazione a tablet giustifica solo minimamente l'enorme gap di prezzo.

L'esempio Clio / Sandero è poco calzante, in quanto Sandero utilizza componentistica e particolari delle Renault delle generazioni precedenti ( di qui il gap di prezzo ).

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Perplesso... 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.