Vai al contenuto

Quanto ti piace la Citroën C3 2016?  

80 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Citroën C3 2016?

    • Molto
      22
    • Abbastanza
      32
    • Poco
      16
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Tony ramirez dice:

Comunque ragazzi stanno spacciando per strafico un prodotto low cost!

Questa se la gioca con Dacia.

Cioè gli interni sono imbarazzanti per materiali e tecnologie.. a voglia a far vedere che hanno messo una webcam integrata.... cioè questa è la strumentazione

citroe-n-c3-41-redimensionner.jpg

 

Ora voglio dire... sono passati 40 anni e siamo rimasti qui:

261250ba38.jpg

 

Questo conferma due cose:

- strabravi quelli del marketing a pubblicizzare per fica ed innovativa una cosa che non lo è (poi a me non dispiace sta C3)

- in Europa si sta confermando la tendenza a proporre e vendere prodotti pseudo low cost e questo lo conferma questa C3 ma anche Ford Ka+, Dacia ed in parte Tipo!

 

 

Imho lo scopo e' proprio quello di riammodernare quello che stai facendo notare..un ritorno alle origini in chiave moderna ...ci sono riusciti imho ,andrò a vederla dal vivo appena posso ;) 

Questa è' una versione normale senza airbump presa da immagine reale ,non so se l'abbiamo già vista...forse è meno caratterizzata senza e perde un po il" senso"? 

image.jpeg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, A80 dice:

 

 

Imho lo scopo e' proprio quello di riammodernare quello che stai facendo notare..un ritorno alle origini in chiave moderna ...ci sono riusciti imho ,andrò a vederla dal vivo appena posso ;) 

Eh si, questo lo avevo afferrato anch'io, rimarcavo appunto l'assenza di soluzioni originali tipiche della citroen.. 

poi il richiamo in chiave moderna ci sta, non sono ne i primi che lo fanno e nemmeno gli ultimi.

poi come detto a me come prodotto non mi dispiace anzi, sono sicuramente riusciti a creare una seminicchia nel Seg. B, cioè sembra strano ma questa è competitore di Polo..

dico sembra strano perché la Polo la identifichi con una valigetta 24 ore in pelle con il codice e questa con uno zaino da trekking.. assolvono la stessa funzione (trasportare cose) ma in modo totalmente differente..

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Tony ramirez dice:

Temo di non aver capito!

:lol:, stavo scherzando ovviamente! Volevo solo dire che il cruscotto della Cx era il massimo all'epoca in tema di innovazione, al di sopra c'erano solo le prime strumentazioni elettroniche tipo quella montata su questaimage.jpg

 

44 minuti fa, RiRino dice:

 

la mancanza della regolazione delle cinture è solo un caso, negli ultimi anni manca su molte auto.

Non Mi pare  che fosse una coincidenza, all'epoca si leggeva sulle riviste che era una conseguenza della progettazione congiunta tra il colosso americano e la casa italiana

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Tony ramirez dice:

Eh si, questo lo avevo afferrato anch'io, rimarcavo appunto l'assenza di soluzioni originali tipiche della citroen.. 

poi il richiamo in chiave moderna ci sta, non sono ne i primi che lo fanno e nemmeno gli ultimi.

poi come detto a me come prodotto non mi dispiace anzi, sono sicuramente riusciti a creare una seminicchia nel Seg. B, cioè sembra strano ma questa è competitore di Polo..

dico sembra strano perché la Polo la identifichi con una valigetta 24 ore in pelle con il codice e questa con uno zaino da trekking.. assolvono la stessa funzione (trasportare cose) ma in modo totalmente differente..

 

Si ,sta un po a te dove parare ,dalla tua personalità ...probabilmente il cliente polo non penserai ' mai alla c3 ...comunque vedendola dal vivo le percezioni cambieranno perche' sui 4 m ci sono tutte quindi si capirà che è un'utilitaria standard ecco...in uno stile tutto suo 

 

P.s, il colore sarà la chiave ,non so se avete mai visto là cactus grigio chiaro...perde tutto! Gialla o blu puffo rende l'idea :) 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Gran Prix dice:

:lol:, stavo scherzando ovviamente! Volevo solo dire che il cruscotto della Cx era il massimo all'epoca in tema di innovazione, al di sopra c'erano solo le prime strumentazioni elettroniche tipo quella montata su questa

 

occhio che quella postata non è una foto della plancia della CX ma della GS restyling

questa è la CX:

cx-b.jpg

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, super pax dice:

Personalmente trovo che senza AirBump migliori,cosi la fiancata è stilisticamente più pulita e meno "plasticosa".

 

Diventa talmente tanto normale che con colore classico e magari cerchi piccoli non rende neanche più imho...meglio giocattolosa se no ci si rivolga ad altro ;)  

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Gran Prix dice:

Non Mi pare  che fosse una coincidenza, all'epoca si leggeva sulle riviste che era una conseguenza della progettazione congiunta tra il colosso americano e la casa italiana

Si ma non è conseguenza del fatto che utilizzino lo stesso pianale e di conseguenza la stessa scocca, non c'entra niente....

 

Condividevano alcune componenti(tipo scatola e piantone sterzo e alcune componenti delle sospensioni ad es.) e il pianale, la scocca vedendo le foto è differente seppur abbastanza simile.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, A80 dice:

 

Diventa talmente tanto normale che con colore classico e magari cerchi piccoli non rende neanche più imho...meglio giocattolosa se no ci si rivolga ad altro ;)  

A volte la normalità la preferisco .;)

 

Modificato da super pax
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, super pax dice:

Personalmente trovo che senza AirBump migliori,cosi la fiancata è stilisticamente più pulita e meno "plasticosa".

altroché se migliora... quando vedo una Cactus, con tutta quella plasticaccia nera attorno, mi vien voglia di tamponarla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.