Vai al contenuto

I migliori ed i peggiori restyling


Tony ramirez

Messaggi Raccomandati:

Bellissima questa discussione... Ora, non avendo tempo di andare a vedere tutte le 38 pagine, può essere che già avevate postato i vari restyling della 127. Per me riusciti, a parte il terzo... Con questo siamo infatti nei primi anni 80 e la moda imperante è aggiornare qualsiasi auto, imbruttendola, con plastiche su plastiche, meglio se grigie o nere. Ci sarebbero altri esempi ( A112, Alfasud berlina e sprint, Alfa GTV etc etc) ma la 127 terza serie non l'ho mai digerita...

fiat-127.jpg

_small_127a77.JPG_01.jpg

Fiat-127-terza-serie.jpg

... e poi c'era questo capolavoro: la Ritmo. Bellissima imho nella prima versione anche se la plastica abbondava (ma aveva un senso)... Chi non ricorda la Super con le cromature o la Targa Oro? Poi hanno cercato di imborghesirla facendo un disastro (sempre a mio parere). Meglio, se proprio, il terzo intervento dove il tutto è stato un po' arrotondato (maniglie a parte che invece diventano rettangolari).

Presentazione Fiat Ritmo.jpg

10642283376_fbd2f0111e.jpg

Fiat_Ritmo_60L_1987.jpg

La "saga" della 127 l'avevo postata tempo addietro, con le tue stesse considerazioni La terza serie è uscita davvero male dal processo, mi si passi il termine, di "plastificazione" tipico della fine degli anni '70 e l'inizio degli '80 per vetture già con qualche primavera sulle spalle. Una forte simile ha toccato anche la A112 e molte altre auto, italiane e non. Tornando alla 127, la Unificata ha in qualche modo parzialmente corretto e tolto tutti gli orpelli e le sovrastrutture della 3a serie con un risultato apprezzabile nel complesso.

3484279fa9d026d31b4aecdf11c3902f.jpg

La Ritmo non mi ha mai entusiasmato più di tanto, anche se reputo che la serie più riuscita e originale sia la prima, senza dubbio in versione Super: cromature, plancia in materiale schiumato (realizzata in un unico pezzo), check control, contagiri elettronico, comandi con ideogrammi illuminati etc. Tutti interventi che erano in grado di regalarle un'immagine curata.

43a555fb16cb8f05cd6ab18718cad1fc.jpg

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Evoluzione molto riuscita

Alfa Romeo Giulia Super

1962

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_images(26).jpg

 

 

1972

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_images(25).jpg

Nuova calandra anteriore nera con i cinque listelli cromati,e eliminazione delle cromature intorno ai fari posteriori.

 

L'aggiornamento più corposo fú quello del1974 che portò anche il cambio di denominazione commerciale in Nuova Super.

Le modifiche più salienti erano l'adozione di una nuova calandra in plastica con un nuovo scudetto di dimensioni più generose e i cofani ora totalmente piatti.

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_imagesJ76DRSPI.jpg

 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, ykdg1984 dice:

dodge-journey-01.jpg

 

piccolo OT.

se prendiamo questo obbrobrio, sostituiamo tasti e monopole al centro con un bel tablettone da 17" in verticale e mettiamo il logo Tesla sul volante, ecco che di colpo si dirà che è superfigherrimo.

curioso nevvero?

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, kramer23 dice:

500 POP

 

Per quanto mi riguarda quello che doveva essere realmente cambiato (i copricerchi da supermercato privi di inserto cromato) è rimasto, sugli altri cambiamente potrei essere cattivo con i designer Fiat...rovinata...

 

2007

p5.fiat-500-petrol-hatchback.jpg

 

fiat-500-pop-malcolm-flynn.jpg

 

2015

64d6a881120646b9e7a7dc02607cd3364ebcd626

829358697_3_1080x720_nowa-500-pop-auto-p

 

Scusa, ma rovinata dove che praticamente non l'hanno toccata? Per esempio hanno eliminato i due bruttini "tappi" neri che c'erano nella parte bassa della presa d'aria nelle versioni senza fendinebbia...

 

Soprattutto la POP...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, agr_team dice:

Scusa, ma rovinata dove che praticamente non l'hanno toccata? Per esempio hanno eliminato i due bruttini "tappi" neri che c'erano nella parte bassa della presa d'aria nelle versioni senza fendinebbia...

 

Soprattutto la POP...

Fari a ciambella inutili e senza alcun richiamo al passato, finti dentelli a lato del paraurti anteriore (peggiori nella versione cromata), luci di posizione implose ed oramai grandi quasi quanto un faro e soprattutto la fascia al posteriore che fa perdere il richiamo ad un paracolpi vintage...ovvio mie considerazioni...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, agr_team dice:

Scusa, ma rovinata dove che praticamente non l'hanno toccata? Per esempio hanno eliminato i due bruttini "tappi" neri che c'erano nella parte bassa della presa d'aria nelle versioni senza fendinebbia...

 

Soprattutto la POP...

 

"tecnicamente" è un brutto restyling, con dettagli incoerenti e tentativi di modernizzazione fuori contesto. poca cosa, eh, ma visto che qui stiamo facendo le pulci su altri modelli anche per questa va detto.

PS: IMHO i fari posteriore a ciambella sono veramente insensati (un pezzo in più con inutili complicazioni) e pure brutti nella maggior parte delle tinte di carrozzeria

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

io il restyling della 500 lo trovo ottimo! Hanno dovuto restilizzare per forza di cose un auto con 8 anni sulle spalle, senza snaturarla e, ovviamente IMHO, ci sono riusciti benissimo svecchiandola e aggiungendo dettagli stilosi come possono essere i fari posteriori a ciambella ;-)

  • Mi Piace 4

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.