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Featured Replies

Inviato
5 minuti fa, ykdg1984 dice:

di "obbligo" no... il 1.5 se la cava prorpio bene... il 1.6 è semplicemente migliore in tutto...

Dovessi comprarla proverei entrambi.

però considerando i numeri di potenza e coppia salendo pochissimo di cilindrata imho ne vale la pena..da estimatore del 1.5 che nella sua prima versione da 82cv già fece intuire una bontà di progetto ( al netto del famoso cado " bronzine") ;)

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  • però considerando i numeri di potenza e coppia salendo pochissimo di cilindrata imho ne vale la pena..da estimatore del 1.5 che nella sua prima versione da 82cv già fece intuire una bontà di progetto

  • Io ho una megane e il consiglio potrebbe essere scontato, invece per uscire fuori dal coro ti segnalo golf TGI bifuel a metano motore turbo benzina1.4 litri da 110 cavalli e 200 Nm così abbatti i cost

  • Onestamente, sono andato a vedere anche io la nuova Megane, e devo dire che è davvero bellina e fatta bene!

Inviato
20 ore fa, Brain84 dice:

Mi piace molto mini! Mi daresti qualche dritta su allestimento e chiarimenti sul 18%? Grazie! 

 

Certamente. Ai titolari di P.IVA in BMW applicano uno sconto superiore al normale, loro chiaramente non te lo offrono, ma basta richiederlo e te lo danno fidati.

 

Dato che la sto valutando anche io (parlo di una MINI) per avere una vettura iconica che invecchia bene sia di linea che di valore, la Cooper D è senza dubbio la migliore. In occasione dei vari tagliandi della mia serie 1, ho scelto volontariamente come auto sostitutiva prima una Countryman cooper D, poi una Mini F55 (5 porte) cooper D, poi una F55 OneD, poi una F54 clubman One D e poi una Coopr SD 5 porte. Nonostante la mia insistenza di poter avere una S a benzina, niente...quello hanno a disposizione....

 

Non me e vogliano i possessori, ma la Countryman la boccio senza se e senza ma; IMHO è un cesso.

 

La F55 cooper D ha un bel motore, non consuma niente, e in autostrada si va benone a 130/140 a regimi "potabili", a differenza della One D dove si sente che la carenza di cavalli, "chiede" più brio al motore, pur mantenendo consumi ridicoli, in senso positivo. Unico neo, un po' di rumorosità dalle ruote posteriori in autostrada, specie sulla One D 5 porte. Non vorrei che la Cooper avesse un'insonorizzazione differente e più "buona" della One.

 

Io con tutta probabilità tornerò a prendere una F56 (3 porte) cooper S a benzina anche se faccio 40/50 mila km all'anno. Sono stanco dei diesel 4 cilindri, non mi trasmettono nulla e poi comunque ho la possibilità di utilizzare una vettura da lavoro di tutto risetto (una C5 blue HDI Executive 180cv) per cui, tornerei al mio primo amore, visto che ho posseduto per quattro anni una R53 S prima della 120d.

 

Tornando sullo sconto, noi in famiglia siamo clienti BMW da vent'anni, e gli sconti che ho menzionato sono reali, senza contare il valore del mezzo che rientri. Per dirtene una, il 530 F10 che ho a listino veniva 87 mila euro, concluso a 69 (ordinato nuovo in fabbrica, non pronta consegna) quindi se fai i calcoli siamo sul 20% buono.

 

Ti consiglio di andare a provarla, credo che ti piacerà molto lo sterzo.

 

 

Modificato da VuOtto

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato
  • Autore
2 ore fa, VuOtto dice:

 

Certamente. Ai titolari di P.IVA in BMW applicano uno sconto superiore al normale, loro chiaramente non te lo offrono, ma basta richiederlo e te lo danno fidati.

 

Dato che la sto valutando anche io (parlo di una MINI) per avere una vettura iconica che invecchia bene sia di linea che di valore, la Cooper D è senza dubbio la migliore. In occasione dei vari tagliandi della mia serie 1, ho scelto volontariamente come auto sostitutiva prima una Countryman cooper D, poi una Mini F55 (5 porte) cooper D, poi una F55 OneD, poi una F54 clubman One D e poi una Coopr SD 5 porte. Nonostante la mia insistenza di poter avere una S a benzina, niente...quello hanno a disposizione....

 

Non me e vogliano i possessori, ma la Countryman la boccio senza se e senza ma; IMHO è un cesso.

 

La F55 cooper D ha un bel motore, non consuma niente, e in autostrada si va benone a 130/140 a regimi "potabili", a differenza della One D dove si sente che la carenza di cavalli, "chiede" più brio al motore, pur mantenendo consumi ridicoli, in senso positivo. Unico neo, un po' di rumorosità dalle ruote posteriori in autostrada, specie sulla One D 5 porte. Non vorrei che la Cooper avesse un'insonorizzazione differente e più "buona" della One.

 

Io con tutta probabilità tornerò a prendere una F56 (3 porte) cooper S a benzina anche se faccio 40/50 mila km all'anno. Sono stanco dei diesel 4 cilindri, non mi trasmettono nulla e poi comunque ho la possibilità di utilizzare una vettura da lavoro di tutto risetto (una C5 blue HDI Executive 180cv) per cui, tornerei al mio primo amore, visto che ho posseduto per quattro anni una R53 S prima della 120d.

 

Tornando sullo sconto, noi in famiglia siamo clienti BMW da vent'anni, e gli sconti che ho menzionato sono reali, senza contare il valore del mezzo che rientri. Per dirtene una, il 530 F10 che ho a listino veniva 87 mila euro, concluso a 69 (ordinato nuovo in fabbrica, non pronta consegna) quindi se fai i calcoli siamo sul 20% buono.

 

Ti consiglio di andare a provarla, credo che ti piacerà molto lo sterzo.

 

 

Grazie delle dritte!

Inviato

Io ho una megane e il consiglio potrebbe essere scontato, invece per uscire fuori dal coro ti segnalo golf TGI bifuel a metano motore turbo benzina1.4 litri da 110 cavalli e 200 Nm così abbatti i costi di gestione e con una highline dovresti starci dentro!

Inviato
4 ore fa, Fiosco dice:

Io ho una megane e il consiglio potrebbe essere scontato, invece per uscire fuori dal coro ti segnalo golf TGI bifuel a metano motore turbo benzina1.4 litri da 110 cavalli e 200 Nm così abbatti i costi di gestione e con una highline dovresti starci dentro!

 

Onestamente, sono andato a vedere anche io la nuova Megane, e devo dire che è davvero bellina e fatta bene!

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

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