Vai al contenuto

Domanda

Inviato

Buonasera automobilisti, dopo qualche anno di esperienza con la mia Seat Ibiza 1.4 Benzina ho deciso di cambiare auto,premetto che ho sempre usato auto benzina Lancia Y e Ford Fiesta.

Percorro più o meno tratti brevi al massimo 30-40 km.

Per andare al lavoro ( 17 km andata 17 km ritorno ) non uso sempre la mia auto anzi nel periodo invernali non la userei quasi mai. Dunque sto valutando un'auto usata o nuova che sia sportiva ma che non consumi tantissimo. Ho guardato vari giornali e qualche auto in giro e devo dire che mi piacciono le auto basse. Queste sono alcune:

Alfa Romeo Giulietta

volkswagen Golf

Pegeuot RCZ 

Volkswagen Scirocco ( 122 Cv consigliata da un mio amico )

Volkswagen Maggiolone Sport

Ho visto una Mazda ma non so il nome

Fiat Bravo

Bmw Serie 1

Mercedes Classe A

Seat Leon

Ce ne sono altre ma ora non me le ricordo :(

Ditemi voi cosa ne pensate.

Poi mi piacerebbero dei pneumatici larghi 18/19

E dei fari azzurri o blu ma ho letto in questo forum che non sono tutti legali.

Grazie.

Abito a Bergamo 

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
31 minuti fa, TonyH dice:

Forse avrebbe potuto spendere meno in orpelli estetici e più in manutenzione.

sì, ma con il libretto dei tagliandi non ci fai il figo davanti al bar...

aggiungo che questo - per me - è proprio il genere di auto da non comprare: al di là del gusto estetico (quelle appendici sono orripilanti) auto pisolate come questa non mi danno nessuna fiducia. roba che è stata in mano a ragazzini (magari 40enni, ma comunque ragazzini) cui interessa probabilmente solo l'effetto supercar, che magari c'han fatto l'assetto con roba comprata al Brico-Auto e metà dei chilometri li ha fatti sgommando intorno alla piazza del paese. fiducia zero.

• Mi Piace 2
  • 0
Inviato

il prezzo è esagerato! per un confronto io 2 mesi fa la mia astra 1.4 T cosmo full full del 2015 con 10mila km la ho pagata 14000€ da concessionario, con lucidatura, garanzia e tagliando.

questo è un prezzo fuori dal mondo.. lasciagliela li

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato
12 ore fa, angelogrigio dice:

Come sono le strade da te? L auto e bassissima...

Insomma sono delle buone strade, ma ci sono pezzi anche un pò bruttini, ma senza crateri esagerati! Dossi parecchi

10 ore fa, A80 dice:

Bella anche se preferisco sempre non comprare auto troppo " toccate " prediligendo le originali ,comunque questa ha un rapporto oggetto / prezzo che non è male ...due cose : hai guidato il 122 CV? Forse sono pochini per questo tipo di macchina? E questa e' ben bassa ,rischi di toccare ovunque 

Ho contattato il concessionario e dice che la macchina è la versione German non ha alcuna modifica ( non ci credo molto )..

Ho provato proprio la Scirocco 122 Cv, si non è una scheggia, però non voglio spendere milioni dal distrubutore

10 ore fa, TonyH dice:

Forse avrebbe potuto spendere meno in orpelli estetici e più in manutenzione.

Perchè DUE tagliandi in 7 anni e 81.000km su un motore turbocompresso, ancorchè a bassa pressione è roba da girare altamente alla larga.

Oltretutto avendo la catena di distribuzione, che è una componente molto sensibile alla qualità dell'olio.

Che poi due giorni fa erano 61 i km ?

9 ore fa, slego dice:

sì, ma con il libretto dei tagliandi non ci fai il figo davanti al bar...

aggiungo che questo - per me - è proprio il genere di auto da non comprare: al di là del gusto estetico (quelle appendici sono orripilanti) auto pisolate come questa non mi danno nessuna fiducia. roba che è stata in mano a ragazzini (magari 40enni, ma comunque ragazzini) cui interessa probabilmente solo l'effetto supercar, che magari c'han fatto l'assetto con roba comprata al Brico-Auto e metà dei chilometri li ha fatti sgommando intorno alla piazza del paese. fiducia zero.

Ahahah hai ragione, non è forse la scelta migliore :(

9 ore fa, Done dice:

il prezzo è esagerato! per un confronto io 2 mesi fa la mia astra 1.4 T cosmo full full del 2015 con 10mila km la ho pagata 14000€ da concessionario, con lucidatura, garanzia e tagliando.

questo è un prezzo fuori dal mondo.. lasciagliela li

Io scrivo proprio in questo gruppo per sapere se prezzi e qualità auto sono buoni o fregature.. complimenti per l'astra ottima auto ??

• 0
Inviato

Versione German? Mmmh,tutto può essere per carità ma suggerirei un prodotto nostrano e meglio se di provenienza vw ;) 

• 0
Inviato
15 minuti fa, A80 dice:

Versione German? Mmmh,tutto può essere per carità ma suggerirei un prodotto nostrano e meglio se di provenienza vw ;) 

Si esatto, poi ho inserito su autoscout che cerco l'auto in un raggio di 150 km da casa mia ma questa in realtà è a 284 km

• 0
Inviato

Azz.....prova sul sito vw a cercare gli usati ufficiali ..costeranno di più dei generici ma hai maggiori garanzie 

• 0
Inviato
2 ore fa, RobiDeca dice:

Si esatto, poi ho inserito su autoscout che cerco l'auto in un raggio di 150 km da casa mia ma questa in realtà è a 284 km

Ho notato che Autoscout calcola i chilometri in linea d'aria, non scherzo.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

• 0
Inviato
6 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

penso venga calcolata la distanza minima fra i CAP

Dubito, ho visto che mettendo 200 km da Padova (che a fatica su strada arrivi a Firenze, 220 km secondo google maps) mi comprendeva anche Lucca...

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

• 0
Inviato
30 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

penso venga calcolata la distanza minima fra i CAP

Si però comunque il mio paesino di 1 500 abitanti è abbastanza fuori dal mondo, e sono molto sballate le distanze! Anche milano mi viene segnalato a 50 km ma sono in realtà 110

Un mio amico che qualcosa sa di macchine mi ha fatto una possibile lista di auto che potrebbero piacermi:

Alfa GT: è carina però troppo vecchia

Alfa Brera: potrei permettermi solo il diesel

Alfa Mito: non mi dispiaceper non cambia molto dalla mia

Alfa Giulietta: bella ma troppo grande

Bmw Serie 1: discorso gia fatto

Mercedes Classe A 220: mi piace ma in pratica non ne so niente

Vk Golf: ce ne pieno il mondo anche se è molto bella

Vk Maggiolino Sport: è la sua macchina, non mi dispiace però quella forma da ovetto non so non mi gusta

Vk Scirocco: Rimane la mia preferita

Audi TT: stupenda ma troppo costosa sia come prezzo ma anche come manutenzione 

Audi A3: non saprei mi piace ma bho

Peugeot RCZ: solo il Diesel posso permettermi 

Mazda 3: molto bella ma non so niente di Mazda

Renault Megane coupé : mi piace 

Renault Clio RS: bella ma consuma tantissimo

Opel Astra: mi è sempre piaciuta ma mio padre ha avuto il modello precedente e non si è trovato bene