Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e ringrazio in anticipo per il tempo che vorrete dedicarmi. Sto valutando di acquistare una vettura usata, una xc60, ma , essendo molto "ignorante" in fatto di auto riesco poco a destreggiarmi tra i modelli e le motorizzazioni esistenti.
Sui vari siti vedo annunci che vanno dai 22 ai 30.000 per mezzi del 2013/2014, il mio budget si attesta più o meno attorno ai 25/27.000.
Non mi interessano prestazioni da supercar, piuttosto consumi e costi di gestione contenuti e soprattutto non vorrei prendere un modello che magari tra pochi mesi viene rimpiazzato e mi ritrovo con un auto di 2/3 anni già "vecchia", come mi è successo con un bmw 320 del 2004 acquistato da me a metà 2006.
Grazie a tutti per i vostri consigli

Inviato

forse non tra pochi mesi, ma massimo l'anno prossimo dovrebbe uscire il modello nuovo, fai conto che solitamente una generazione dura 6/7 anni con in mezzo un facelift, quindi se compri quindi o compri qualcosa di appena uscito o non si scappa

Inviato

le Volvo in genere hanno una vita un po' più lunga della media, almeno così è stato fino ad ora (8/10 anni). 

la XC60 è attualmente il modello più vecchio della gamma, essendo in commercio da 8 anni: il modello nuovo dovrebbe debuttare nel 2017, al più tardi all'inizio del 2018.

Inviato

...comunque coi 25/27000€ il modello nuovo lo avresti visto col cannocchiale, anzi ritengo tu sia tempisticamente perfetto per portarti via un bel Volvone seminuovo (se non km0) di livello superiore a quanto speso:

http://ww3.autoscout24.it/classified/291752704?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/292848500?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/291461241?asrc=st|as

Modificato da MaxKTMp3

Inviato
12 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

...comunque coi 25/27000€ il modello nuovo lo avresti visto col cannocchiale, anzi ritengo tu sia tempisticamente perfetto per portarti via un bel Volvone seminuovo (se non km0) di livello superiore a quanto speso

aggiungo che siccome leggo "consumi e costi di gestione contenuti" credo che un SUV grosso, pesante e supergommato non sia forse la scelta migliore: rimanendo in casa Volvo coi 27mila euro del budget ci sta una V60 D3 di un anno, con 2/3mila euro in più si porta a casa una semestrale/km0 ben allestita.

Inviato

Come hanno già detto gli altri, a brevissimo è in uscita un modello completamente nuovo. Aggiungo che l'XC60 consuma parecchio (i diesel 12-13 km/l, massimo 15 i meno potenti) e anche i tagliandi non sono economici. Ti consiglio la trazione integrale non tanto per mobilità quanto per guidabilità: le 2WD in virtù dei motori ricchi di coppia e dell'altezza da terra hanno molto sottosterzo in accelerazione. Se non ti muovi su sterrati, la V60 è meglio in tutto, dalla guida ai consumi. I motori più recenti hanno avuto problemi con la valvola EGR, e tutti comunque soffrono l'utilizzo cittadino/extraurbano lento per il filtro antiparticolato. Se viaggi su questi percorsi, valuta altre auto anche a benzina.

Inviato

Evita il 2.0 D3 5 cilindri da 163 CV (fessurazione testata)

Se vai sugli esemplari più vecchi o 2.4 Biturbo D3 da 163 CV AWD o 2.4 Biturbo D5 AWD da 205 CV

entrambi con l'automatico Geartronic a 6 rapporti.

Il 2.4D da 175 CV (solo TA) ha avuto problemi ad un perno di rinvio della distribuzione.

Il motore migliore per economia è il D3 Biturbo da 163 CV.

Altrimenti se puoi andare sul nuovo VEA, il D4 da 181 CV e l'automatico ad 8 rapporti.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg