Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!
  • 0
Sign in to follow this  
angelogrigio

Assicurazione online

Question

ciao a tutti ragazzi allora a fine agosto mi scade l'assicurazione auto, pra pago 410 euro mi è arrivato oggi il preventivo che mi costerà 430 euro.

Sono andato su facile.it e ho trovato un'assicurazione con prima.it a 285 euro rca + assistenza stradale.

Secondo voi è affidabile qualcuno le fa online le assicurazioni auto?

7 answers to this question

Recommended Posts

• 0
1 ora fa, angelogrigio dice:

ciao a tutti ragazzi allora a fine agosto mi scade l'assicurazione auto, pra pago 410 euro mi è arrivato oggi il preventivo che mi costerà 430 euro.

Sono andato su facile.it e ho trovato un'assicurazione con prima.it a 285 euro rca + assistenza stradale.

Secondo voi è affidabile qualcuno le fa online le assicurazioni auto?

Io ho appena fatto a mio padre l' assicurazione con linear, 322 euro con assistenza stradale, contro i 450 che proponevano groupama ed Unipol.

Inclusi infortuni conducente e tutela legale per una 206 sw 1.4 HDi, lui è in 2 classe di merito senza incidenti.

Questa prima.it la ho sentita solo in pubblicità, è nata da poco ed opera on line.

Prova a fare un giro anche dalle assicurazioni "fisiche" della tua città o porta il preventivo dalla tua ed usalo per trattare

Renault "Musa della storia" RT Motore 1.200 cc trainato da 58 pony zoppi golosi di benzina 07/98    

Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Ex: Peugeot 206 1.4 73cv 5p XT 12/00

15081.jpe

• 0
12 ore fa, angelogrigio dice:

ciao difficile trattare 430 euro contro i quasi 300 della prima è un prezzaccio

Puoi rimanere sopreso, provaci.

Opel Astra H 1.9CDTI 120cv 559365_31.png

• 0

aggiorno il topic, ieri ho pagato l'assicurazione dove già l'avevo in quanto quella trovata su internet (la prima) non mi ispirava fiducia essendo un broker finanziario che agiva per conto di altre compagnie.

Le altre compgnia come prezzi erono allineate con la mia quindi, nonostante, l'aumento sono rimasto e vedremo un altro anno.

• 0

Io invece sulla MiTo sono passato all'assicurazione online (Direct Line), ottenendo un risparmio del 20%, aumentando e aggiungendo anche delle garanzie (RC passata da 5/1 a 10/4 milioni, valore assicurato per furto/incendio/kasko più alto dell'11,7%, aggiunta di tutela giudiziaria, infortuni del conducente e bonus protetto); dall'altro lato, tuttavia, ho delle franchigie più elevate rispetto a prima.

Edited by MacGeek

FirmaBarcode.gif

• 0

Hai fatto bene, anche io sarei stato restio nello stipulare un contratto con un'assicurazione da poco sul mercato e peraltro non facente parte di un solido gruppo assicurativo 

• I Like! 1

Mercedes A220 CDI W176 02/2015 (75.000km) 5.6l/100km

Toyota Yaris 1.3 Style 5p 04/2012 (80.000km) 6.0l/100km

Renault Captur 1.5 dCi 110cv Excite 03/2016 (60.000km) 5.2l/100km

EX Volkswagen Golf6 1.4 TSI 122cv DSG Highline 5p 03/2011 (132.000km) 6.7l/100km