Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia Veloce?  

237 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia Veloce?

    • Molto
      217
    • Abbastanza
      14
    • Poco
      1
    • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Giobba dice:

 

Che la 280cv sia solo Q4 siamo d'accordo. Ma lui chiedeva se può essere anche Q2 (cioè se può montare il differenziale autobloccante al posteriore).


Per carità, posso sbagliarmi, ma da configuratore si può!

E poi, al di là del configuratore, non vedo che differenza faccia il fatto che sia a trazione integrale, in fatto di mettere un differenziale dietro diverso da quello di serie. Ma non me ne intendo quindi se non si può montare il Q2 quando la trazione è integrale, attendo spiegazione :agree:

@8coibaf

 

Scusate mi sono spiegato male...ero sovreccitato alla visione della veloce 

intendevo se la 280cv fosse disponibile TP, che poi avesse il q2 come plus mi si era configurato da sé.

insomma quando l'ho vista mi vedevo al prezzo di q4 la tp con pp e q2...

fatta così era parcheggiata nella mia fantasia

 

image.jpeg

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Domandina...Ma montando il pack performance con differenziale autobloccante al posteriore, secondo voi, si riequilibrano anche un po' le masse?  nel senso...la Q4 aggiunge 60kg davanti (non tantissimi), il differenziale Q2 peserà un qualcosina pure lui, no?

 

Secondo me, in sostanza, la q4 + pack performance potrebbe davvero risultare definitiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Domandina...Ma montando il pack performance con differenziale autobloccante al posteriore, secondo voi, si riequilibrano anche un po' le masse?  nel senso...la Q4 aggiunge 60kg davanti (non tantissimi), il differenziale Q2 peserà un qualcosina pure lui, no?

 

Secondo me, in sostanza, la q4 + pack performance potrebbe davvero risultare definitiva.

io spero sia un errore della scheda tecnica ma sulla veloce da la tara di 1610kg contro i 1445kg della 180cv tp automatica, dovrebbero essere 1510, ci sono 100kg in piu, ripeto spero sia un errore

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, phil9028 dice:

io spero sia un errore della scheda tecnica ma sulla veloce da la tara di 1610kg contro i 1445kg della 180cv tp automatica, dovrebbero essere 1510, ci sono 100kg in piu, ripeto spero sia un errore

 

il suo peso a vuoto e' di 1535kg, 1610kg e' il peso EU che include il guidatore..

La benzina pesa 1530kg.

La 280cv TP, e la 350cv Q4 potrebbero arrivare anche in Europa più tardi, ci saranno tra l'altro nel futuro anche versioni Q4 non Veloce, per esempio in abbinamento con il 2.2 diesel da 180cv.  

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, T a u r u s dice:

 

il suo peso a vuoto e' di 1535kg, 1610kg e' il peso EU che include il guidatore..

La benzina pesa 1530kg.

La 280cv TP, e la 350cv Q4 potrebbero arrivare anche in Europa più tardi, ci saranno tra l'altro nel futuro anche versioni Q4 non Veloce, per esempio in abbinamento con il 2.2 diesel da 180cv.  

 

Sensato introdurre il Q4 sul modello più costoso almeno hanno un numero limitato di esemplari su cui introdurre nuove tecnologie e poi allargare ad altri motori.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

 
il suo peso a vuoto e' di 1535kg, 1610kg e' il peso EU che include il guidatore..
La benzina pesa 1530kg.
La 280cv TP, e la 350cv Q4 potrebbero arrivare anche in Europa più tardi, ci saranno tra l'altro nel futuro anche versioni Q4 non Veloce, per esempio in abbinamento con il 2.2 diesel da 180cv.  
 

Non per essere ridondante, ritornando al discorso velocità massima della 280cv...ha qualche info in più o è confermato 240kmh anche in Europa?
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, mikisnow dice:

Non so come cambi la distribuzione dei pesi, e non so nemmeno se quei 60 kg gravino solamente sull'avantreno (non credo). ....ma un autobloccante non pesa certamente 60 kg.

 

Qui si apre un discorso di sovra e sottosterzo fra le varie opzioni.

 

Sicuramente non peserà 60kg e certamente, come dici tu, il sistema Q4 non graverà per interno solo sull'anteriore...quindi, fatta la tara di tutto? anche dovessero esserci una 30ina di kg extra spostati sul davanti, che differenza potrebbero fare sulla dinamica? ci sarà uno zero virgola di sottosterzo in più, ma anche la Q4 ha dei suoi vantaggi nei confronti della TP... una prova su strada mi incuriosisce non poco a questo punto.

Modificato da RayLaMontagna
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.