Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Bosco dice:

Lasciate perderw il discorso furgoni perché a quanto vedo non fate un lavoro ricollegato a questi mezzi. 

Teniamo da parte l'ignoranza (in senso buono)

 

Io onestamente per motivi di lavoro  ho a che fare solo con corrieri di franchising ben noti. E normalmente i furgoni sono nuovi o seminuovi.

Ma circolando in città ( Genova ) vedo furgoncini antidiluviani , quasi tutti di ditte ( personali ) di ristrutturazioni edilizie, sgomberi, lavori idraulici, etc . 

Sopra casa mia uno usa addirittura un Bremach :lol:

 

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Bosco dice:

Lasciate perderw il discorso furgoni perché a quanto vedo non fate un lavoro ricollegato a questi mezzi. 

Teniamo da parte l'ignoranza (in senso buono)

 

 

parla (eventualmente) per altri.  io ne ho 2.  e ho a che fare con corrieri/aziendine ecc tutti i santi giorni.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Furgoni ok, ma cassonati? Non sempre sono nuovi, anzi. Calcolate che fanno davvero pochi km e doverli rottamare ogni 5anni fa un po ridere.

 

Poi zona  ZTL solo per mezzi metano/eletteico ..... ma sapete vero che se su un furgone/cassonato conta soprattutto la portata? E che con un elettrico/metano ne perdi tanta?

 

Considerare i furgoni alla pari delle auto é un grosso sbaglio

 

 

4 minuti fa, mikisnow dice:

E' arrivato il caldo :D

Di sicuro con la tua serie1 non hai molto da dire a riguardo :-D

Modificato da Bosco
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Bosco dice:

Furgoni ok, ma cassonati? Non semore sono nuovi, anzi. Calcolate che fanno davvero pochi km e doverli rottamare ogni 5anni fa un po ridere.

 

Poi zona  ZTL solo per mezzi metano/eletteico ..... ma sapete vero che se su un furgone/cassonato conta soprattutto la portata? E che con un elettrico/metano ne perdi tanta?

 

Considerare i furgoni alla pari delle auto é un grosso sbaglio

 

 

 

Non arrivo a  solo metano o elettrico, ma devi entrare solo con mezzi A POSTO e recenti*. fine. anche i cassonati fanno parte del gruppo dei furgoni.

 

lo SCHIFO che c'è nelle nostre città è inaccettabile.

 

 

*per me oggi "recente" è SOLO un mezzo da €4 con DPF IN ORDINE a salire. perché io ho un furgone €4 con DPF preso nell'ottobre 2008. fanno 9 anni di uso a ottobre. quando ne ha 10 (anche meno) se volessi andare in centro (io non ci vado mai, lavoro fuori) è giusto che me lo vietino.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Bosco dice:

Furgoni ok, ma cassonati? Non semore sono nuovi, anzi. Calcolate che fanno davvero pochi km e doverli rottamare ogni 5anni fa un po ridere.

 

Poi zona  ZTL solo per mezzi metano/eletteico ..... ma sapete vero che se su un furgone/cassonato conta soprattutto la portata? E che con un elettrico/metano ne perdi tanta?

 

Considerare i furgoni alla pari delle auto é un grosso sbaglio

 

 

Di sicuro con la tua serie1 non hai molto da dire a riguardo :-D

 

magari ogni 5 anni no, ma ti farei vedere quanti Bedford Rascal o Piaggio Porter antidiluviani girano qui :).

Ok che trovare un furgoncino così piccolo è difficile ....

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Bosco dice:

Il mio é €5, ha 13mesi di vita e a quanto pare giá in alcune zone non puo circolare

 

credito.jpg

 

Per colpa di chi viaggia con rottami, anche non vecchi anagraficamente, ci rimettiamo tutti.

Qualsiasi oggetto che inquina (per davvero e non sulla carta) dovrebbe stare dentro un demolitore. Oppure essere riparato per bene.

  • Mi Piace 3

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel mio precedente messaggio di risposta a @Matteo B. intendevo solo dire che se un veicolo commerciale è vecchio ma in regola, non si può renderne obbligatoria la sostituzione; intendevo inoltre dire che non bisogna dare per scontato che chi ha un furgone vecchio sia un evasore; intendevo infine dire che chi con un mezzo ci lavora, difficilmente lo terrà vecchio, senza cambiarlo con uno (più) nuovo per partito preso, dato che gli costa certamente di più in manutenzione ordinaria e straordinaria: credo che chiunque voglia lavorare con gli attrezzi/utensili/mezzi più aggiornati/recenti/avanzati.

 

Ho fatto un esempio a caso e al volo (specificandolo); non guardiamo il dito che indica la luna....

 

Tutti corretti (ovviamente) i commenti sul controsenso delle città chiuse anche alle auto euro 5 ma aperte ai furgoni vecchissimi... ma non c'entra col dare dell'evasore a chi non ha comprato il mezzo nuovo (era questo il senso del mio post).

 

Scusate comunque se nel precedente messaggio non avevo chiarito il mio punto di vista, spero di aver fatto meglio adesso.

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.