Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
  On 23/09/2016 at 06:20, weidman scrive:

Dopo il fine settimana passato con la francese ti dico Giulietta senza alcun dubbio.

Weidman mi spiegheresti meglio? mi interessa conoscere nei dettagli le tue considerazioni dopo la tua esperienza. Grazie

• Risposte 24
  • Visite 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Per stare nei 15000€ di budget l'unica soluzione è la giulietta seminuova di 24 mesi. Io per coppia generosa intendo la 2.0 jtd 150cv anche perché scendendo da un 1.9 jtd euro3 (cavalli? 115? 150?)

• La nuova Megane secondo me è davvero valida. Solo che non so cosa riuscirai a trovare entro il tuo budget.   A sto punto Giulietta, ma il 120 cv che il 105 imho è una ciofeca.

• In effetti il 1.9 JTD (2-3 livelli Euro inferiori) non è facilissimo da dimenticare col budget indicato, ma nemmeno impossibile.   Giulietta e Leon, entrambe 150 CV, non sono introvabili a q

Inviato
  On 23/09/2016 at 13:14, mdtex scrive:

.....

Come sensazione di guida so già che con il budget a disposizione non permette molto, soprattutto considerando che la mia 147 partiva da 115 cavalli, ma nel tempo sono cresciuti bene :D

Pensavo quindi per non far lievitare i costi di bollo e assicurazione di prendere una motorizzazione 1.6 tipo quelle indicate e per poi fare una bella cura ricostituente anche a quella, nel caso....

Guarda, anch'io ho fatto il passaggio dal 1.9 jtd 115cv con l'ultima  mappa Alfa alla Leon 1.6 tdi, principalmente perchè non c'era lo stesso allestimento sul 2.0tdi, pensando di risparmiare qualcosa.

Alla fin e il risparmio c'è, ma non è quel granchè, neanche 100€ di assicurazione, qualche deca di bollo e sono passato dai 17km/l di media ai 20km/l, ma con molta meno soddisfazione, il 1.9 jtd era veramente un gran bel motore e, se dovessi riprendere un turbodiesel, penso che andrei sul 2.0.

Alla fine, riguardo ai consumi, il 1.6 tdi VAG consuma meno sopratutto nelle condizioni di rilascio, poco acceleratore e città, ma è più dovuto a un salto di progettazione meccanica, adesso finalizzata all'ottimizzaazione degli attriti, che ad un redimento termodinamico, in autostrada e se chiedo le massime prestazioni il consumo è comparabile, ed i nuovi 2.0 tdi hanno gli stessi consumi dei rispettivi 1.6 tdi a pari gommatura, ma con molta meno coppia a bassi regimi, sopratutto quando la turbina lavora poco.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Guarda, se le premesse sono queste vai sul 2.0 jtd 150cv o anche su qualche 170cv di generazione precedente usato poco.

Di bollo e assicurazione avrai aggravi di 150€ l'anno rispetto alla 147 e rischiare con le mappature non ne vale la pena. In caso di incidente con colpa, un'assicurazione farà di tutto pur di limitare i risarcimenti.. E potrebbero essere in grado di dimostrare i tuoi "ritocchini".

Quindi mi pare più ragionato prendere i 150cv o 170cv di serie...

☏ SM-G925F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

ciao per quello che cerchi il tuo budget è un po risicato e, scusa se te lo dico, prendere un 1.6 per poi metterci le mani sopra non ha senso proprio.

Con 15 mila prendi un auto da minimo due anni quindi niente nuovo e niente km0

Inviato
  • Autore

Aggiorno la discussione dopo essere stato alla Renault per una prova della Megane. Purtroppo la 1.6 130 cv non era disponibile (in quanto venduta) così ho provato la 1.5 110cv in allestimento base, piuttosto scarno a dire la verità. L'auto mi ha dato un buona impressione dinamica, ha una buona erogazione per i cavalli di cui dispone. L'assetto invece mi è sembrato abbastanza morbido, più tendente al confort, ma per quel che ho potuto provare nonostante il rollio tiene bene. Volante abbastanza "finto", ma non avendo il multisense non ho potuto provare un settaggio che lo irrigidisse un po'. Nota di utilizzo pratico: non mi trovo per nulla a guidare senza l'appoggio del gomito sinistro sulla parte dello sportello vicino al finestrino (lo so che non è corretta come posizione, ma come posizione di riposo io la utilizzo) :P

Tutto considerato l'offerta che mi hanno fatto sul nuovo per una serie di cose non è male, ma parliamo pur sempre di 20.000 euro per una 110 cv ma almeno quasi full optional (manca il bose ed i 18" che non prenderei comunque).

A questo punto proverei anche la Mazda 3 e la Giulietta 150 cv per capire che differenze ci sono e decidere di conseguenza. Resterei però sempre sull'usato e sarei disposto a rivedere leggermente al rialzo la somma da investire se ne valesse veramente la pena.