Vai al contenuto
  • 0

Auto di "rappresentanza", max 20 mila euro


Rokurouta

Domanda

salve autopareristi,

mio padre ha da poco superato i 50 anni, e dopo tanti anni di lavoro vuole giustamente togliersi lo sfizio della macchina

è sempre stato innamorato dell'audi a4 avant, e quel genere di auto, insomma l'auto da imprenditore

il problema sono i prezzi

sotto i 20 mila trovi esemplari, con allestimenti full optional o quasi, con 3 anni e 100 mila km sul groppone... sono troppi

 

cercherò di scendere più in dettaglio:

-segmento C, no suv no monovolume ecc. una berlina o sw con una bella linea filante... l'audi a4 per me è troppo grossa già, non andiamo oltre

-brand di prestigio e apparenza

-auto con al max 3-4 anni, usata

-benzina o diesel vanno bene entrambi (che il benzina non consumi troppo) purché sia turbo, potenze intorno i 150cv e con la sesta lunga

-odia i navigatori che spuntano sul cruscotto come si vede quasi sulla totalità delle auto, ma lo vuole raccordato nella plancia, come l'audi, è un dettaglio estetico fondamentale

 

oltre all'audi non mi viene in mente altro, bmw non gli piacciono (neanche a me, quelle nuove), volkswagen altra scelta papabile (da sempre patito della golf) ma vorrebbe fare il salto a qualcosa di più lussuoso, seat e skoda no grazie... ho dato un'occhiata veloce a lexus ma c'è poca roba e l'assistenza sarebbe un problema (conce ufficiale più vicino oltre 200 km), jaguar usate troppo costose (ho trovato solo esemplari di 200 cv)

oltre ad audi e volkswagen non vedo alternative che soddisfino le sue richieste

ogni consiglio congruo col topic è accetto

 

NB. evitiamo di consigliare la giulietta e fca, evitiamo di parlare del dieselgate, evitiamo di parlare della qualità tedesca che è solo brand ecc. son cose ormai che son state dette e ripetute fino alla nausea e non ho voglia di leggere lunghe scaramucce su questi argomenti, ve lo chiedo gentilmente, se non siete d'accordo semplicemente non scrivete

cerchiamo solo di vedere cosa offre il mercato che possa soddisfare le esigenze di mio padre, grazie

 

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, Vadocomeundiavolo dice:

Potresti anche riceve una risposta tipo.
Impossibili acquistare un auto di rappresentanza con quella cifra.
Qualsiasi veicolo , darà sempre un immagine di un auto dal costo di una buona utilitaria.
Rischiando di sembrare un giostraio o di vivere in un campo rom.

 

Data anche l'evoluzione dello stile a piccoli passi

e l'immagine del marchio ormai consolidata come prestigiosa (a prescindere dell'effettiva caratura tecnica, che aldilà dei gusti personali rimane comunque piuttosto elevata),

credo invece che un'Audi usata,

pur quella offerta al prezzo di una buona utilitaria nuova,

faccia comunque una certa scena nei confronti di chi non è particolarmente appassionato e/o informato sulle ultime novità automobilistiche.

 

Ovvero la gran maggioranza delle persone che ipoteticamente lo incontreranno a bordo di una belina tetranellata,

verosimilmente ammirerà la possibile scelta del padre di Rokurouta.

 

Che anche se non effettivamente "all'avanguardia della Tecnica" come reclamizzata,

si troverebbe comunque a stringere il volante di una vettura più che valida.

 

Ovviamente ci sono automobili di altri marchi altrettanto valide proposte mediamente a quotazioni anche parecchio inferiori,

o con maggiori contenuti (oppure ben più fresche) indicativamente allo stesso prezzo,

ma mi pare che uno dei desiderata fondamentali sia "brand di prestigio e apparenza" e la cosa ha ovviamente un suo peso.

 

Spulciando su Autoscout comunque mi pare ci siano opportunità in budget:

http://ww4.autoscout24.it/?atype=C&make=9&model=1626,1628&mmvmk0=9&mmvmk1=9&mmvmd0=1626&mmvmd1=1628&mmvco=2&fregfrom=2012&pricefrom=17500&priceto=25000&kmto=100000&cy=I&zipc=I&zipr=200&ustate=N,U&sort=age&desc=1&results=20&page=1&dtr=s

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rappresentanza con Golf o Skoda o Toyota? :lol:

Dai parliamoci chiaro, passando dalla triade sono ammesse escursioni su Jaguar, Lexus, Infiniti e Saab. Poi basta. Il resto rientra nel generalismo. Nemmeno serie 3 e classe c fanno più rappresentanza IMHO, bisognerebbe considerare il segmento E e SUV derivati.

Volvo? Boh. Focus a 1000 su sicurezza ma per il resto boh.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Curioso che anche un mio amico abbia preso una A4 quattro con 98k km a 20 sacchi quando con 21 prendeva una generalista nuova.

Però gli piaceva, e al cuor non si comanda.

 

Qua non ce che cercare una A4, considerando che immagino una 159 berlina nera TI cerchi da 19 sia scartata a priori.

  • Mi Piace 6

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine vuole l'Audi perchè gli piace. Al netto delle mie personali considerazioni, che terrò per me, quantunque facilmente immaginabili da chi mi legge di solito, Audi sia.

 

PS: nota di colore, l'ultimo e credo l'unico a cui consigliai un'Audi fu Coaster :D

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

- A3 Sedan

- A5 usata con meno di 90.000 km

- Audi TT  ( outsider ) se non ha bisogno di spazio, secondo me è un auto che su un 50 enne sta da dio

- Volvo V40

- Bmw 320 coupé

- Renualt Laguna Coupé

- Mercedes C 220 del 2011

- Ds5 secondo me la più bella e che si fa notare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto che l'autore del topic aveva trovato la quadratura del cerchio già parecchi post fa, sempre che lui sia d'accordo, ne approfitto per chiedere anche io...
Anche mio padre ha bisogno di una berlina o sw di seg. D oppure di un suv o auto similare.

Sintetizzo un po' di esigenze e paletti:

-viene da s4, varie Subaru, insignia Opc, ma stavolta lo vedo più orientato sul diesel per vari motivi
-no Audi e no BMW (l'ultima posseduta è' stata una 320d anno 2016 e proprio non la ha digerita
-sarebbe interessato a usato freschissimo entro i 30.000, da tenere non più di 2 anni

Per ora ha visto Mercedes, auto che ha sempre stimato ma mai acquistato.

Gli propinano per ora:

CLA SB (dio santo)
C220
GLA

Sulle ultime due lo vedrei bene, entrambe le porta a casa sui 27/28.

Alternative?

Ps. Ha già detto che se non trova nulla che lo convince entro un mese, apre il salvadanaio per una Ghibli o una Macan d'occasione, entrambe di due suoi amici.


☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.