Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Mikjei

Problema centralina Peugeot 208

Recommended Posts

Salve a tutti. Purtroppo, da due mesi circa, sono uno scontento possessore di una 208, nuovo modello, con attualmente 1.400 km, gia richiamata due volte da casa madre, ha passato più tempo dai meccanici che in strada, cambio che gratta e pasticche freni rumorose.

A mio malincuore, quando l’acquistai, feci installare da un officina specializzata Viasat un antifurto satellitare Viasat, con relativo autentificatore (piastrina) e un antifurto volumetrico, un MetaSystem EasyCan (di quelli che usa anche la casamadre come optional di antifurto nel listino).

Pochi giorni fa, a seguito di un blocco dello Smeg, che era praticamente paralizzato, sono costretto a riavviarlo; allora tolgo il polo negativo dalla batteria, e, dopo 10 secondi lo reinserisco.

Lo smeg ritorna a funzionare perfettamente, ma l’allarme MetaSystem inizia a darmi dei problemi. Quando chiudo la macchina sento i due cicalini e, tempestivamente, parte un rumore che indica che le porte non sono chiuse correttamente, anche se non è così perché la chiusura centralizzata funziona perfettamente e, dopo circa 10 secondi l’antifurto si disinserisce automaticamente.

Mi reco da chi mi ha montato l’antifurto e –ovviamente- mi dice che non è un suo problema perché l’antifurto funziona correttamente, ma devo recarmi in Peugeot.

Mi reco in Peugeot, e mi dice, che, dopo alcuni controlli, sembra che si sia bruciata la centralina, a causa del mio aver tolto il polo negativo dall’auto e averlo reinserito, e quindi molto probabilmente ci vogliono 400-500 euro per aggiustarlo, perché la garanzia non lo passa, su una macchina che è nuova.

Adesso, oltre a raccontarvi la mia pessima esperienza con Peugeot, e ad affermare che non acquisterò mai più una francese PSA, volevo chiedervi:

è possibile che solo per aver staccato ed attaccato un negativo sulla batteria sia saltata la centralina elettronica, nonostante la macchina non mi dia nessun errore e funzioni tutto alla perfezione (luci, frecce, stop, computer di bordo)?

L’unico errore riscontrato è l’antifurto, per il resto funziona tutto alla perfezione.

Possibile anche qualche marchingegno che mi stanno facendo installatore di antifurto e meccanico Peugeot, dato che è stato l’installatore a mandarmi da lui, visto che sono amici?

Grazie a tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.