Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017?  

298 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017?

    • Molto
      205
    • Abbastanza
      73
    • Poco
      13
    • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

36 minuti fa, RayLaMontagna dice:

 

Ok, ma il traffico dati per scaricare l'aggiornamento, non lo posso pigliare direttamente dal mio smartphone?

E c'hai ragggione ! :-D Ma la clientela, come ben sai, non ragiona così: "se il vicino ha la 4G (vedi GM per es.), la voglio pure io" e quindi il produttore deve agire di conseguenza e prima lo fa meglio è....Vuoi mettere la soddisfazione di salire in auto la mattina, avviarla e sentire un dlin dlon che ti avvisa della disponibilità di un aggiornamento software (pronto per il download) per il tuo super mega sistema, pronto all'uso senza dover smanettare con lo smartphone ? So' soddisfazioni: beati i clienti Tesla :mrgreen:

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, diffida dice:

Due parole sullo Stelvio. Per il suo genere (per il quale non impazzisco, ad essere buoni) non è male ma sempre un cassone rimane. E se penso che in media nel mondo si sbava più dietro a questo che ad una Giulia, beh non posso che dire :nonso:

 

Ovviamente de gustibus...

 

Opinione che sposo in toto...

 

41 minuti fa, RayLaMontagna dice:

 

Ok, ma il traffico dati per scaricare l'aggiornamento, non lo posso pigliare direttamente dal mio smartphone?

 

e non solo. ci sono n-mila sistemi, basta implementarli, oh basta che ci sia campo.... :-D

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, jameson dice:

Se Stelvio venderà un decimo di Q5 stapperanno lo champagne.

 

quanto fa q5 worldwide? 300mila? sarebbero 30mila... sto buttando numeri a cazzium...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, nubironaSW dice:

 

quanto fa q5 worldwide? 300mila? sarebbero 30mila... sto buttando numeri a cazzium...

 

Fa ridere, perchè, paradossalmente, se Stelvio pareggiasse il successo annuo di Q5, praticamente avrebbe, DA SOLO, soddisfatto le unità annue di venduto che Alfa brama da tempo immemore...ahahahaah.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Sti paragoni con Audi non li capisco.... Audi ha avuto in 15 anni un balzo di vendite estremamente importante, facendo macchine di ottima qualita' in assemblaggi e materiali....

Piace per il design dei fari? Piace per i sistemi mmi ? Piace per il virtual cockpit? 

Beh allora tanto di cappello a loro... Alla fine il design dei fari ha la stessa importanza sel design di un altro pezzo della macchina.

Poi ogni tanto qui sembrano tutti piloti da corsa e cultori del motore.... Poi magari la verita' e' che si passa il 60% nel traffico o tra 10 anni le auto si guideranno da sole e buonanotte.

 

Stelvio a me piace, mi piace come suv, e' importante che sia sportivo e abbia una guidabilita top... Ma dovra' essere altrettanto importante che sia al top in led o infoteinment... Senza vendite scordatevi poi di avere il coupe che desiderate.

 

Scriviamo solo di stelvio qui dentro e se facciamo paragoni, facciamoli su dati veri e confronti ben fatti...Eviterei sfide da stadio, anche perche' su questo la realta' e' che Audi vende 20 volte piu di alfa e agli occhi dei consimatori e' attualmente piu premium di alfa

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, mikisnow dice:

 

E' normale fare certi paragoni. Non sono stati e non si faranno soltanto sui fari. Vende anche più di Ferrari, ma.....

 

Non critico che si facciano confronti, ma critico il tipo di confronto fatto sul nulla... Serie di post su quanto l'audi non regga il paragone... Ma in base a cosa??

Negli ultimi anni ho avuto A3 e ora A5, beh io tutta sta merda in queste macchine non la ho vista, nemmeno nel design. Sono montato su auto di colleghi: serie 1 orribile, non mi e' piaciuto il design, non mi piacciono gli interni, la ho trovata scomoda come non mai, ho trovato il sistema multimediale meno interessante del mmi e meno intuitivo. Serie 3 sw: scomoda, linea per me piu banale delle audi.

 

Ferrari e' un paragone che non capisco se parliamo di numeri di vendita.... Da che mondo e mondo si paragonano auto dello stesso segmento e prezzo... Prendere auto da 200.000 e passa euro...

Anche bentley vende meno di y, ma voglio dire.. Grazie al cazzo.

Pero' se si parla di stesso segmento allora e' diverso e serve anche a capire a che punto stiamo.... Alfa di strada ne deve fare e tanta... Pero' indubbiamente l'inizio e' promettente

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, mikisnow dice:

Ferrari proprio per dire che non e' corretto fare paragoni sui numeri. Stai confondendo la qualità di un prodotto con i numeri di vendita. Sotto certi aspetti Audi e' criticabile, ed e' quello che si e' fatto. Certo che bisogna vendere, ma bisogna anche conoscere quello che si sono prefissati.

 

Ho capito il paragone che vuoi fare, ma quello che intendo dire è che a parità di segmento/settore/prezzo il numero di vendita può essere un riflesso della qualità percepita. Mio fratello è responsabile a livello mondo di alcune componentistiche della Magneti Marelli, io lavoro nel commercio, riesco a non confondere le cose.

Non confondo qualità di un prodotto con numeri di vendita, ma l'esempio ferrari non è proprio calzante, perché non stiamo parlando di auto comparabili... Ti posso anche dire che sopratutto in passato Ferrari ha avuto molti problemi di qualità, ma ad ogni modo non è interessante per la discussione.

 

Quello che io sto criticando è l'accanimento, per me non giustificato, contro auto come Audi.. E' chiaro che non costruiscono auto perfette, però hanno scelto un posizionamento chiaro che risulta vincente e che magari li porta a investire maggiormente in determinate componenti delle auto piuttosto che altre. Non ritengo nemmeno sensato criticare i consumatori che preferiscono alcune peculiarità delle auto piuttosto che altre.

Dirò di più, Audi si sta muovendo più verso un terreno che secondo me sarà ahimè quello del futuro: Auto quasi indipendenti nella guida, dove il piacere di guida stesso sarà sempre più meno importante. Pertanto rimango contento per i progressi alfa ( e sicuramente nel mio futuro ci sarà o Stelvio o Giulia), ma non gridate alla rivoluzione, perché tutte le peculiarità che criticate in Audi, dovranno per forza invece essere presenti anche sulle nuove alfa, altrimenti il rilancio sarà in futuro un fallimento

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.