Vai al contenuto

Car of the Year 2017


Messaggi Raccomandati:

a leggere le motivazioni cascano le palle.

 

EDIT

premio "hanno la faccia come le chiappe" al norvegese che di Giulia scrive " The reason for my one-point-only, is that the Norwegian market for this car is week, and there is no drivetrain for a sustainable future".

l'ipocrisia al cubo di un paese che si veste di ecologia campando sul petrolio. mavàadarviaiciàp....

 

Modificato da slego
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Nessun italiano ha dato 10 alla Giulia... Un tedesco invece si... parliamone.

Andando a leggere i giudizi, proprio gli italiani sono stati i primi a menarla con la palpabilità delle plastiche e con l'infotainment (che per me sono entrambi perfettamente adeguati)

Modificato da gpat
  • Mi Piace 5

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Non possono assegnare da 0 a 10 per ogni singola auto. Hanno 25 punti da distribuire in totale.

Comunque, se per Silvia Baruffaldi me lo aspetto il premiare la 3008 (per i motivi esposti da Aymaro), per Eramo e Nascimbene rimango un attimo deluso.....

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

letto un po' tutto alla veloce e sinceramente non riesco a scandalizzarmi del risultato. La vincitrice al di là della dotazione tecnica in assoluto, è la macchina del lotto che incarna meglio lo zeitgeist attuale. 

Mi stupiscono piuttosto gli 0 che si è presa la classe E, che comunque ha una dotazione tecnica sicuramente superiore a tutto il gruppo delle candidate, così come mi stupisce la manca tra i candidati di una ibrida, questo si.

 

La giulia ha preso fin troppi punti a mio modo di vedere: non sto parlando della validità tecnica del progetto, ma della sua contemporaneità, cosa assolutamente diversa da modernità per internderci. Niente a che fare con sua reale qualità per intenderci. 

 

Mercedes, anche lei con un pacchetto totale di assoluto livello ha scontato l'immagine troppo "classica" (peraltro imho dal vivo decisamente riuscita) con punteggi troppo bassi rispetto al suo valore reale  

 

La vincitrice ha interpretato benissimo le tendenze attuali, nelle forme (poche palle, il suv piace), nella grafica (ricercata il giusto e personale) e nella vita a bordo (plancia avvolgente molto appagante per chi la guida) 

So benissimo che meccanicamente non è il top di segmento, ma interpreta molto bene i desiderata del possibile acquirente, quindi è giusto che sia stata premiata. 

 

Io stesso, vista in foto l'avevo considerata oggettivamente brutta, ma dal vivo trovo sia stata piuttosto ben disegnata, al netto di barocchismi che non riesco a farmi piacere, soprattutto sul frontale. 

 

Peugeot ha investito moltissimo su un'immagine nuova, anche tralasciando molti aspetti più sostanziali, per la carità, e pare che il suo azzardo stia funzionando bene. Chapeau

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, mikisnow dice:

capisco cosa intendi, infatti mi piace Giulia perché mi ricorda uno stile anni 90/00. Però non capisco 3008, e' come se uscisse la nuova Golf (o quello che volete) e vincesse lei. Se fosse invece un prodotto completamente nuovo e di estrema rottura col passato ci potrebbe stare. Perché non C-HR allora?? Giulia potrebbe apparire troppo classica e "poco contemporanea", ma almeno e' completamente nuova ed e' bella. Alla fine conteranno sempre i gusti.

 

Assumendo che i voti siano in buona fede, è proprio esplicito che l'avanzamento tecnologico che porta l'auto in questione è sì un fattore ma non è decisivo, da tenere da conto insieme a n altri. Per dire, ha motori più usabili ed è più spaziosa/accessibile di C-HR, e questo lo tengono in considerazione anche se pure C-HR è stata apprezzata da molti.

 

Oltretutto come design interno ed esterno 3008 è una rottura netta rispetto al precedente e si distingue anche dentro la gamma Peugeot. 

 

Poi sì, sarebbe bello che fosse un premio all'audacia e all'avanguardia tecnica, però si sa che tipo di competizione è... 

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, mikisnow dice:

e' come se uscisse la nuova Golf (o quello che volete) e vincesse lei

 

infatti la Golf VII è stata premiata nel 2013, come lo furono la Passat due anni fa e l'Astra lo scorso anno. tutte auto molto convenzionali ed estremamente conservative. andando indietro troviamo 308, Polo, Clio, 307, Mondeo... Non è che il premio vada per forza a un'auto innovativa: di solito questo accade quando c'è un'auto davvero fuori dagli schemi (Prius e Leaf, ad esempio), diversamente incidono tanti fattori ed è facile che a vincere sia un'auto magari priva di eccellenze ma che soddisfa un po' tutti, rispetto a una (ad esempio Giulia) che magari è la migliore in assoluto per certi aspetti ma che in generale lascia troppi dubbi o presenta qualche lacuna, vera o "percepita" che sia.

e a pensarci bene il fatto che ancora nessun SUV avesse vinto il premio era oggettivamente un'anomalia, vedendo listini e mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho aspettato un po' ad esprimere la mia opinione, volevo ragionare a freddo... posto che noi italiani siamo sempre i più grandi detrattori di noi stessi, anzi forse meglio dire siamo critici, magari costruttivamente, verso noi stessi, più che verso gli altri, onestamente non mi sorprende che abbia vinto la 3008. Quando ho visto questa auto sono rimasto impresso dal salto di qualità rispetto alla vecchia, qualità interna e design piacevole ecc ecc quindi forse avrei dato un bel voto a questa vettura

Se la mettessimo da un punto di vista tecnico, chiaro che giulia è altra cosa, ma alla fine vince l'auto più trasversale possibile, almeno ultimamente è così...

se posso permettermi la battuta "i giornalisti hanno apprezzato giulia, il suo sterzo da supersportiva, l'albero di trasmissione in carbonio anche sulla 150cv, il sistema frenante by wire unico al mondo, le sospensioni sofisticate, l'uso di materiali all'avanguardia ed il maggior punteggio della categoria nel crash test... poi hanno fatto vincere un suvvino a trazione solo anteriore e coll'assale  torcente..." questo la dice lunga sulla stampa e sul fatto che di appassionati di auto e della tecnica ce ne siano rimasti pochini

scusate lo sfogo

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.