Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, Kippur dice:

Meanwhile, al 200 di c.so Agnelli in Mirafiori...

 

Cosa? Non c'è niente da vedere :pen: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, slego dice:

 

mi pare una considerazione logica.

se hanno deciso che 280cv è lo step giusto - per prestazioni, rendimento, piacere di guida, posizionamento di mercato, ecc - farne una versione "zoppa" solo per accattare qualche centinaio di clienti in più in Italia sarebbe insensato. anche perché poi dall'altro lato si perderebbero i clienti che andrebbero a cercare altrove i 280cv.

parliamo d un carro da 18 quintali a benzina con ruotazze enormi e trazione integrale che farà se va bene 9-10 km/litro e partirà come prezzo base ben oltre i 50mila euro, se chi compra una roba del genere si fa problemi per 480 euro di superbollo significa che questa non è la sua auto perché non se la può permettere: si prendesse un diesel (o una BMW tre cilindri tubbo).

Alfa ha deciso di puntare alto con numeri di vendita relativamente bassi, è naturale che preferisca perdere qualche cliente "barbone" piuttosto che buttar soldi (e perdere immagine) con versioni per i vorreimanonposso.

Due precisazioni:

Definire un suv anche da 18 quintali con 240 cv sotto potenziato mi sembra un tantino forte come affermazione / provocazione. :oddio:

Trovo fuori luogo definire pezzente chi non ama spendere 480 di super bollo e senza scomodare il tre cilindri bavarese si può sempre accontentare in casa Alfa del bicilindrico. ;)

Modificato da carlo1967
  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO la versione @250 ci stava tutta: alla fine a loro sarebbe costato un minimo per l'adattamento ( senza sostanziali perdite di piacere, visto che con l'elettronica avrebbero potuto limitare la perdita di cavalleria solo nell'ultima parte della curva lasciando tutto invariato ai regimi 'normali' . E comunque l'hanno fatto per Maserati, faccio fatica a pensare a qualcosa di ostativo per AR (Giulia o Stelvio che sia) 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, slego dice:

 

c'è già lo schermo multifunzione proprio di fianco al quadro strumenti, quel 7" è solo un abbellimento rispetto allo schermetto monocromatico: se non ci metti dentro delle utilità aggiuntive fa scena ma nulla di più. non mio pare una mancanza grave.

 

7 ore fa, Albertw dice:

 

Anche su BMW il display esteso a colori è optional anche sugli allestimenti top. Non vedo dove sia il problema, non è indispensabile: se lo vuoi lo paghi. E' tutta marginalità per Alfa. 

 

6 ore fa, Husqvarna dice:

Su giulia è un 3,5 pollici (se non sbaglio come un iPhone 4s) a colori di base. Ha tutto ciò che serve di essenziale

 

Boh io resto della mia idea. Già proporre due livelli di quadro strumenti mi riporta alla mente le vecchie uno/punto e Y10/Y senza contagiri in alcune versioni...

Considerando poi il risparmio risibile, su una macchina di quella fascia di prezzo mi sembra una bischerata proporre qualcosa di "più povero" sulla maggior parte degli allestimenti, una cosa che poi è di serie su una macchina dello stesso costruttore che costa circa la metà. Ovviamente è un mio PdV.

  • Mi Piace 1

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, effecube dice:

 

 

 

Boh io resto della mia idea. Già proporre due livelli di quadro strumenti mi riporta alla mente le vecchie uno/punto e Y10/Y senza contagiri in alcune versioni...

Considerando poi il risparmio risibile, su una macchina di quella fascia di prezzo mi sembra una bischerata proporre qualcosa di "più povero" sulla maggior parte degli allestimenti, una cosa che poi è di serie su una macchina dello stesso costruttore che costa circa la metà. Ovviamente è un mio PdV.

 Non credo sia una questione di risparmio ma di cresta che possono farci sopra quanto richiedi l'optional. Ad ogni modo è così per tutte (sulla BMW ho dovuto pagare lo schermo esteso in combinato con il navi da 8.8).

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, carlo1967 dice:

Due precisazioni:

Definire un suv anche da 18 quintali con 240 cv sotto potenziato mi sembra un tantino forte come affermazione / provocazione. :oddio:

Trovo fuori luogo definire pezzente chi non ama spendere 480 di super bollo e senza scomodare il tre cilindri bavarese si può sempre accontentare in casa Alfa del bicilindrico. ;)

potevanpo fare la versione 250 e 280

13 minuti fa, effecube dice:

 

 

 

Boh io resto della mia idea. Già proporre due livelli di quadro strumenti mi riporta alla mente le vecchie uno/punto e Y10/Y senza contagiri in alcune versioni...

Considerando poi il risparmio risibile, su una macchina di quella fascia di prezzo mi sembra una bischerata proporre qualcosa di "più povero" sulla maggior parte degli allestimenti, una cosa che poi è di serie su una macchina dello stesso costruttore che costa circa la metà. Ovviamente è un mio PdV.

vabbeh l ofacevano,e lo fanno in tanti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.