Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Ray... la Macan l'ha tirata in ballo Bigland fin da subito...
Poi mettici che design e filosofia lo avvicinino più alla Porsche che ad una X3 ed il gioco è fatto.

Se poi per sminuire (ma non credo dai, penso sia più incompetenza a volte) si deve tirare in ballo una Porsche e non la coeva Audi, beh direi che il lavoro svolto in termini di qualità reale e percepita è notevole.

Senza contare che le qualità meccaniche sono al top di categoria senza se e senza ma!

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, lukka1982 dice:

Ray... la Macan l'ha tirata in ballo Bigland fin da subito... emoji6.png
Poi mettici che design e filosofia lo avvicinino più alla Porsche che ad una X3 ed il gioco è fatto.

Se poi per sminuire (ma non credo dai, penso sia più incompetenza a volte) si deve tirare in ballo una Porsche e non la coeva Audi, beh direi che il lavoro svolto in termini di qualità reale e percepita è notevole.

Senza contare che le qualità meccaniche sono al top di categoria senza se e senza ma!

 

Ti darei ragione, non fosse che un giornalista che si occupa di automotive sa benissimo il posizionamento dei vari marchi e dei vari prodotti...così come i prezzi. ;) 

Se guardiamo le prime impressioni di Galezazzi per AutoMoto, non posso fare a meno di notare proprio un po' di furbizia...anche il suo collega sembra imbarazzato e si prodiga nel ricordare i 15.000€ di differenza ( che poi Galeazzi cerca di far pesare poco...mazza, dici niente...15.000 pippi sono una grande bella differenza -.-' )

Bigland ha tirato in ballo Macan in contrapposizione alla Quadrifoglio...e, come hai detto anche tu, è quasi un prodotto a parte quello :) 


Sul resto è vero, è così...proporzioni, design, presenza e prestazioni sono al vertice della categoria, ma andava fatto notare come al prezzo di un Suv premium "tipico", si potesse avere un Suv dal design personale e dalle eccellenti doti dinamiche e non come esista di fatto un prodotto che costa 15.000 euro in più, va comunque molto bene dinamicamente e in più è Porsche, è più rifinito etc etc....Secondo me, l'errore di base è un po' quello :mrgreen: 

 

Son dettagli comunque...

13 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Sia Audi che BMW hanno dei programmi exclusive del genere sia per gli interni che per le vernici carrozzeria.

 

Lo so lo so...sparano anche dei prezzi fuori scala però. :mrgreen:

Mi chiedevo se per Alfa avesse senso una strada alternativa...creare più un pacchetto a prezzo fisso (alto) da mettere proprio in lista optional, bello visibile (con tante opzioni cromatiche e di materiali per le modanature, ma tutto sommato contate). Sostanzialmente andare a pescare dalla tradizione artigianale che l'utenza (a livello mondiale) è solita associare ai brand esotici made in italy, ma dimensionare tutto ad una sfera da premium brand e non da luxury brand.

Audi, MB e BMW se la tirano un po' troppo con i programmi di personalizzazione, ma dal punto di vista della qualità e delle finiture, sono anni che non devono dimostrare più nulla e che campano di rendita.

Sarebbe una strategia un po' aggressiva forse, ma ripeto...vista la predisposizione che pare abbiano gli acquirenti nel selezionare pacchetti abbastanza costosi su Giulia, perché non provare?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

io sto galeazzi manco so chi sia ma voi se sapete già che "relaziona" in sto modo perché perdete tempo a leggerlo? E' colpa di chi clicca le sue prove sr acquista credibilità (o presunta tale)


Automoto.it ha vari tester, non è che uno pensi di trovare sempre lui, per esempio la prova di q60 la ha fatta un altro da solo ed alla fine era carina... poi onestamente io così male non lo avevo mai visto, svaccato e che guarda le cavolate.

Sul discorso android auto e apple car che tutti a dire sia una grave mancanza... mah
Porsche tra l'altro, sto grande riferimento, ha solo apple car e Android​ non è disponibile, le app per apple sono limitatissime e le debbono ancora implementare boh

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

L'errore di base IMHO è dare peso ad uno che per sua stessa ammissione di macchine ci capisce come ci capisco io di meccanica quantistica: ovvero zero tendente a meno infinito.

Andate a vederla, provatela se potete, e giudicate da voi col vostro esclusivo metro di giudizio (e portafogli).

 

Ps: A me piaciucchia, ma sono parte della famosa riserva indiana per la quale in macchina è preferibile caderci dentro a causa della forza di gravità, piuttosto che sudare a combatterla per salirci. Si fa meno fatica.

Modificato da cliffemall
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, dunnet dice:

 

Beh insoma piu' o meno i prezzi di acc e tetto panoramico sono quelli anche sulle concorrenti (anche di piu' a dire il vero)

 

Quelle sono versioni ultra barbon.

 

Cio' non toglie che imho una Giulia con cerchi da 16, manuale e con gli alogeni sia comunque barbon.

Sarà pure barbon .. ma se ne vedi una per strada, è comunque l'ultima cosa che pensi.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, francomilano dice:

io sto galeazzi manco so chi sia ma voi se sapete già che "relaziona" in sto modo perché perdete tempo a leggerlo? E' colpa di chi clicca le sue prove sr acquista credibilità (o presunta tale)

 

Ti dico solo che è uno che faceva recensioni di cellulari (e a me parevano già superficiali quelle) ed è stato preso e messo a parlare di macchine. Usando gli stessi parametri e buttandoci in mezzo una quantità di luoghi comuni formato famiglia.

 

Comunque sì, sarebbe opportuno istituire un codice etico per cui prove spazzatura come quelle non le ripubblichiamo affatto.

  • Mi Piace 7

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, danicube dice:

Sarà pure barbon .. ma se ne vedi una per strada, è comunque l'ultima cosa che pensi.

 

Se la vedo per strada con gli alogeni e i cerchi da 16 penso esattamente questo... versione barbon aziendale come per tutte le bmw, audi e Mercedes analoghe. Ne ho viste qualcuna così e fanno giusto un filo più figura delle omologhe tedesche, ma neppure troppa. Poi chiaro che meccanicamente hai comunque una signora macchina.

 

Ovviamente adoro la Giulia (in particolare la Veloce) ma accessoriata come si deve.

 

Per fortuna sulla Stelvio pare ci risparmino gli alogeni.

 

 

 

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.