Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buonasera, per caso domani avrò occasione di andare a vedere quest'auto:

http://www.autoscout24.ch/de/d/alfa-romeo-159-kombi-2011-occasion?rr=30&vehid=4543651&returnurl=%2fde%2fmember%2ffavorites%3fr%3d30

che corrisponde abbastanza bene, sulla carta almeno, all'auto che sto cercando come tipologia e prezzo. Essendo però piuttosto inesperto in fatto di auto, volevo chiedere a cosa mi consigliate di fare attenzione, o se ci sono punti critici da tenere a mente per questo modello.

Grazie mille,

Andrea

PS: per inciso, l'auto resterebbe in svizzera poi, lavoro qui

Inviato

Beh, direi di cercar di avere conferma che i pochi km sian reali, che non abbia avuto incidenti, e che la consegnino con cinghia distribuzione sostituita (che deve sostituire ogni 5 o 6 anni).

Sembra gran bella.

Inviato
  • Autore

Grazie, mi hanno già confermato la cinghia a voce, e cercherò di capire se è vero...

Inviato
  • Autore

L'auto mi è sembrata davvero ben messa, ma ho due domande per gli esperti qui:

- ho notato che il cambio, soprattuto dalla 2a alla 3a, era un po' duretto. Niente di che, ma si sentiva. Il venditore mi ha detto che lo fa a freddo. Gli credo? A me interessa solo che non sia indice di qualche problema, alla fine è davvero una cosa minore.

- ho visto che il cambio della cinghia è stato fatto 5 anni dopo l'acquisto, e solo 4000km dopo la precedente revisione, a dire del venditore quando l'auto è arrivata in concessionario (a fine novembre). Mi è sembrato un po' strano, ma immagino non sia niente. Il motore pareva nuovo, pure troppo, ma sempre a detta del venditore non l'hanno lavato...

Grazie mille!

Inviato

Il cambio a freddo in questa stagione con queste temperature, oggettivamente é un po' diretto finché l'olio non si scalda, ma si tratta di un ottimo cambio .

Altri particolari problemi sul 2.0 , che non é così diffuso, non ne conosco