Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao...

Nel vedere la foto frontale piena dell'ultimo modello del Cavallino, non ho potuto fare a meno di notare come fosse naturalmente segnalata dalle line delle prese d'aria sul cofano, il vecchio concetto di fari Ferrari anni 90 (550 maranello e 575 in primis). Domanda...non trovate che una forma del genere consegnerebbe alle Ferrari moderne una certa eleganza extra oltre che una maggiore riconoscibilità di quello che fu?

 

Lasciamo stare la realizzazione...ho seguito proprio l'invito già visibile sull'attuale 812, in un'applicazione reale, probabilmente, le dimensioni andrebbero riviste e riproporzionate...è giusto per dare un'idea :) 

Ferrari-812_Superfast-2018-1600-04.jpg

 

 

ferrari-full-headlights.jpg

Inviato
1 ora fa, RayLaMontagna dice:

Ciao...

Nel vedere la foto frontale piena dell'ultimo modello del Cavallino, non ho potuto fare a meno di notare come fosse naturalmente segnalata dalle line delle prese d'aria sul cofano, il vecchio concetto di fari Ferrari anni 90 (550 maranello e 575 in primis). Domanda...non trovate che una forma del genere consegnerebbe alle Ferrari moderne una certa eleganza extra oltre che una maggiore riconoscibilità di quello che fu?

 

Lasciamo stare la realizzazione...ho seguito proprio l'invito già visibile sull'attuale 812, in un'applicazione reale, probabilmente, le dimensioni andrebbero riviste e riproporzionate...è giusto per dare un'idea :) 

Ferrari-812_Superfast-2018-1600-04.jpg

 

 

ferrari-full-headlights.jpg

image.jpg

 

sembra una Koeniggseggimage.jpg

 

:D

Inviato
39 minuti fa, RayLaMontagna dice:

 

 

beh beh beh

 

ferrari-550-red-2.jpg

image.jpg

 

Avevo capito;) lo spirito dell'operazione 

Ma non mi convince loperché sulla 550 faceva un altro effetto, (carenatura appena accennata, fari piccoli, cofano  molto orizzontale), ma così sembra un tuning ( o una Koenigsegg:D).... Aspettiamo di vederla in altre sngolazioni, ma attenzione che con la modifica dei fari occorre modificare tutte le nervature di cofano e parafanghi

Inviato
  • Autore
16 minuti fa, Gran Prix dice:

image.jpg

 

Avevo capito;) lo spirito dell'operazione 

Ma non mi convince loperché sulla 550 faceva un altro effetto, (carenatura appena accennata, fari piccoli, cofano  molto orizzontale), ma così sembra un tuning ( o una Koenigsegg:D).... Aspettiamo di vederla in altre sngolazioni, ma attenzione che con la modifica dei fari occorre modificare tutte le nervature di cofano e parafanghi

 

Sì sì...infatti nel primo messaggio avevo anche specificato che il Photoshop non aveva velleità di sorta...era semplicemente uno spunto e un modo per dare un'idea di massima...proporzioni, nervature e dettagli andrebbero chiaramente adattate.

Il mio interrogativo era: "ma non sarà più riconoscibile e distintiva così una Ferrari, tornando ad uno stile del frontale più anni '90?"

Inviato

copio parò quello che già avevo esperesso nel topic dedicato alla Superfast: ''non riesco a capire cosa c'entri come stile, il posteriore col resto della macchina; è troppo ''teso'', io avrei evitato la ''linea di separazione'' cerchiata nella foto unendo il ''sopra col sotto della linea'' più ''tondeggiantemente''

Scusate se non sono riuscito a spiegarmi meglio.''

ferrr.jpg

Inviato

Come già altri hanno scritto giorni fa, la fonte di ispirazione è evidenteimage.jpg

D'altronde, dovendo modificare il posteriore "aerodinamico"  della F12

image.jpg

e visto il ricorso a linee orizzontali per il  rinnovato lato B, non credo ci fossero molte alternative; eliminando la "linea di separazione" si avrebbe probabilmente:

- troppa lamiera liscia senza movimento,

- oppure si dovrebbe ricorrere ad una coda "bulbosa", ma non so se sia un bene per l'estetica e sopratutto per l'aerodinamica

( tutto rigorosamente imho)

Inviato

a me sarebbe piaciuto una separazione della parte interna della coda rispetto al bordo del resto della carrozzeria

superfast.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.