Vai al contenuto

Problemone rasatura "BARBA"


Roberturbo

Messaggi Raccomandati:

Confermo la bontà dei prodotti Proraso, che pure anch'io non uso per pigrizia.

Capitolo look: la barba è bella, se non fosse che ogni cm mi dà 5 anni in più. La scorsa primavera arrivai a 4 cm...

 

Voi che siete uomini di mondo...prima di sbarbarvi, passate 15 min nel bagno turco. Andrà bene anche la lametta Bic usa e getta.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Una soluzione potrebbe essere quella di non farsi più la classica barba con schiuma e rasoio. Io da alcuni anni, ogni 3/5 giorni, uso un regola capelli senza guide, quindi lame contro pelle, e l'effetto è quello di una barba di un giorno (appena fatta) e non ci si taglia mai e non irrita! Poi ci metto un aftershave.

Modificato da ilmerovingio
  • Mi Piace 1

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sinceramente uso Gillette Fusion Proglide Power, sai dirmi se ci sono gli usa e getta anche per questo rasoio?
Quindi mi stai dicendo che la Testina si stacca dal manico?

Io quando metto quella della Just la lascio assorbire, mettendone poca e spalmandola molto bene. Volendo puoi anche risciacquare, io alle volte ci passo una salvietta o un asciugamano dopo qualche minuto.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Allora parto dal presupposto che la mia pelle era parecchio irritata e piena di brufoletti creati dalla precedente rasatura quindi era quasi impossibile notare subito la differenza..

Ho come detto da voi utilizzato il sapone per pelli sensibili, la rasatura è ottima però l'effetto era tipo barba di due giorni dopo, quindi ho spalmato un po di balsamo e fatto la rasatura contro pelo e mi sono trovato mooolto bene..

Forse dovrei riprovare a rasarmi contro pelo con il sapone!

Unico problema del sapone è che si incastra nel rasoio e faccio fatica a staccarlo!

Secondo me i miei errori sono innanzitutto la quantità di prodotto e poi sbaglio il passaggio con la lametta, forse sono poco delicato, però mi sembra che se a passo stile fioretto i peli non si staccano!

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, ilmerovingio dice:

Nessuno qui si rade con il mono lama più pennello e sapone?

 

il_570xN.645325048_eoqa.jpg

No, mai visto, ma non ho mai capito l'utilità di avere una o cinque lame, cioè non so la differenza

Ho comprato un sapone per pelli sensibili di una marca Americana che solitamente si trova solo dai barbieri, American Crew Cream Shave!!

 

PS ho ordinato la Scirocco ???

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, ilmerovingio dice:

Nessuno qui si rade con il mono lama più pennello e sapone?

 

il_570xN.645325048_eoqa.jpg

Il barbiere me l'ha sconsigliato, dice che sono meglio gli usa e getta. Sapone e pennello li uso.

4 ore fa, Roberturbo dice:

Unico problema del sapone è che si incastra nel rasoio e faccio fatica a staccarlo!

Il sapone va montato... ;-) Cerca su Youtube che danno ottimi consigli su come montarlo al meglio.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

Posso chiedervi una cosa totalmente offi topic, ma lo faccio perché non trovo una discussione inerente e non mi fido di alcune cose lette in rete... Tra qualche settimana mi arriverà la Scirocco, e vorrei cambiare le lampadine interne, non mi piace la colorazione gialla, mi hanno consigliato le Xenonvision effetto lunare, ma sembrano bianche, io cerco qualcosa sull'azzurro o blu, quindi avete qualche prodotto da consigliare?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Roberturbo dice:

vorrei cambiare le lampadine interne, non mi piace la colorazione gialla, mi hanno consigliato le Xenonvision effetto lunare, ma sembrano bianche, io cerco qualcosa sull'azzurro o blu, quindi avete qualche prodotto da consigliare?

 

consiglio le lampadine Proraso... fanno una luce morbidissima :lol:

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.