Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
1 minuto fa, dunnet dice:

Ci mancherebbe che te le bocciamo, se per te la motorizzazione è sufficiente e l'auto ti piace non vedo perchè non prenderla. Alla fine stiamo parlando comunque di auto più che valide, specie se per te la scelta di un SUV è definitive e non hai velleità prestazionali.

Poi il fatto che qualcuno si orienterebbe su altro non implica che siano "bocciate" le alternative da te scelte.

Io continuo comunque a pensare che alla tua età, se non hai esigenze di spazio particolari, non prenderei un C-Suv con quell budget.

Sìsì ma io prendo tutti i vostri consigli per pensare meglio all'auto migliore per me.

Te che modello consiglieresti? anche un paio và :D

Comunque Q30 non è un Suv giusto? 

• Risposte 125
  • Visite 7.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• credo che oramai sia su SUV che segmento C-D il ragionamento che fanno i costruttori è quello di fornire grosso modo tre step di potenza: 120/150/180   il 120 è sottodimensionato per un SUV

• ecco chi l'ha detto   Detto questo, se ti piace Ateca comprala. L'auto è valida , va bene ( con la giusta motorizzazione ) ed è ben fatta. Ma non è , e non vuole essere una Volkswagen o

• Per motivi di spazio sarei più tranquillo con una C, vengo da una giulietta che mi ha fatto molto comodo la sua grandezza

Inviato
8 minuti fa, tipt dice:

Sìsì ma io prendo tutti i vostri consigli per pensare meglio all'auto migliore per me.

Te che modello consiglieresti? anche un paio và :D

Comunque Q30 non è un Suv giusto? 

Io data età, budget e chilometraggio prenderei un C sportiveggiante tipo la Giulietta che hai già.

Per dire in casa Seat la stessa Leon, la Golf, molto valida anche la Peugeot 308. Non escluso possa saltare fuori anche una Mercedes Classe A, anche se base. Avresti un auto più prestante, più parca nei consumi e più piacevole da guidare.

Però non voglio condizionarti, se ti piace l'idea di avere un suv è giusto che tu scelga quello.

Modificato da imported_dunnet

Inviato
  • Autore

Per ora rimango indeciso trà Ateca e Q30, voi cosa scegliereste?

Q30 ha interni più curati (rivestiti di pelle), motore più deciso (o meno lento :D) ma a livello di accessori è un pò carente (schermo piccolo, sensori solo posteriori,...)

La Ateca riguardo il motore ha le funzioni sport ed eco che potrebbero soddisfare le mie tranquille esigenze in guida, è più completa di accesso (retrocamera, grande schermo touch, ...) però essendo Seat ho paura poi di una clamorosa svalutazione in futuro (come stò subendo con giulietta, ci sono rimasto malissimo...)

Oppure come dicevo nell'altra pagina, mi conviene aspettare la T-Roc??

EDIT: vedo che toyota ha messo una promozione a maggio che sconta di 4.000€ la c-hr, l'hybrid forse è ancora troppo caro, il benzina è da evitare come la morte oppure è un buon motore parsimonioso?

Modificato da tipt

Inviato
8 ore fa, tipt dice:

Per ora rimango indeciso trà Ateca e Q30, voi cosa scegliereste?

Q30 ha interni più curati (rivestiti di pelle), motore più deciso (o meno lento :D) ma a livello di accessori è un pò carente (schermo piccolo, sensori solo posteriori,...)

La Ateca riguardo il motore ha le funzioni sport ed eco che potrebbero soddisfare le mie tranquille esigenze in guida, è più completa di accesso (retrocamera, grande schermo touch, ...) però essendo Seat ho paura poi di una clamorosa svalutazione in futuro (come stò subendo con giulietta, ci sono rimasto malissimo...)

Oppure come dicevo nell'altra pagina, mi conviene aspettare la T-Roc??

EDIT: vedo che toyota ha messo una promozione a maggio che sconta di 4.000€ la c-hr, l'hybrid forse è ancora troppo caro, il benzina è da evitare come la morte oppure è un buon motore parsimonioso?

Il turbo benzina Toyota sarà un buon motore onesto, ma secondo me quella macchina è nata per ibrido e automatico, potresti farti fare un preventivo, secondo me la ibrida base + metallizzato con 25000 la porti a casa.

Che poi è una scelta praticamente obbligata se consideri la svalutazione... a proposito, non pensavo nemmeno io che Giulietta ne fosse vittima.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
24 minuti fa, gpat dice:

Il turbo benzina Toyota sarà un buon motore onesto, ma secondo me quella macchina è nata per ibrido e automatico, potresti farti fare un preventivo, secondo me la ibrida base + metallizzato con 25000 la porti a casa.

Che poi è una scelta praticamente obbligata se consideri la svalutazione... a proposito, non pensavo nemmeno io che Giulietta ne fosse vittima.

Mah 6 anni, 120k km, mi sembra che gli hanno proposto tra I 7k e i 9k per la Giulietta. A me non sembra per niente una grande svalutazione.

Ad ogni modo credo che come svalutazioni siano più o meno tutti uguali, salvo poche rare ecezzioni (SUV di moda).

Modificato da imported_dunnet

Inviato
1 ora fa, dunnet dice:

Mah 6 anni, 120k km, mi sembra che gli hanno proposto tra I 7k e i 9k per la Giulietta. A me non sembra per niente una grande svalutazione.

Ad ogni modo credo che come svalutazioni siano più o meno tutti uguali, salvo poche rare ecezzioni (SUV di moda).

Ah ok, in questo caso direi che la valutazione è stata più che dignitosa.

Sempre parlando di svalutazione, un SUV ibrido in chiave futura lo vedo molto bene. 

Un SUV diesel bene ma non benissimo, soprattutto considerando che SEAT non è un marchio granché appetibile.

SUV benzina... eviterei.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
  • Autore
1 ora fa, dunnet dice:

La massima valutazione è stata 7'800, la mia è distinctive con sensori dietro e cerchi 17"

Inviato
1 ora fa, tipt dice:

La massima valutazione è stata 7'800, la mia è distinctive con sensori dietro e cerchi 17"

Se devo dire mi sembra una valutazione dignitosa per un'auto con 6 anni e 120k km.

Inviato
  • Autore
13 ore fa, dunnet dice:

Se devo dire mi sembra una valutazione dignitosa per un'auto con 6 anni e 120k km.

Su autoscout ho visto le versioni base sui 8.000€....

13 ore fa, Teknos dice:

Tipt dove abiti?

Provincia di Firenze