Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, danicube dice:

La mia paura è che la spavalderia con cui riesco ad infilare certe curve sia figlia delle gomme che ho sotto, e non vorrei perdere questo feeling con la macchina! di contro, come detto, mi piacerebbero un po' più confortevoli, econome e durature.

Se vuoi mantenere quel feeling devi andare su pneumatici sportivi.

In quella misura non sono tanti, oltre alle Potenza, che come spalla sono le più "granitiche" ci sono:

- Hankook S1 evo.

- Yokohama advan sport V105.

- Michelin pilot sport 3.

- Uniroyal rainsport 3.

- Toyo proxes T1 sport.

Le Hankook S1 evo sono le più vecchie come progettazione, visto che di quella misura si trova il k107, non il nuovo k117, si difende bene ma le altre sono preferibili.

Tra tutte le sopracitate la mia personale preferenza va alle Yoko advan.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• Risposte 127
  • Visite 53k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ordinate oggi le yoko advan sport v105 in misura 205/55 16 91v. 247€ a cui aggiungere una quarantina di montaggio.. vi farò sapere come vanno 

• Ho avuto sulla 159 jtdm le tue Bridgestone, diversi treni di P zero e l'ultima volta ho montato i P7 Pirelli la misura era /50 però . Sono un filo meno sportive delle potenza e dei pzero, ma meno rumo

• @Vince Non so il tuo budget. Ti lascio qualche idea   - Low cost valide   http://www.nadix.it/it/Nexen-N-Fera-SU1-22545-R17-94Y-XL   http://www.nadix.it/it/Toyo-PROX

Immagini Pubblicate

Inviato
8 minuti fa, bik dice:

In quella misura non sono tanti, oltre alle Potenza, che come spalla sono le più "granitiche" ci sono:

- Hankook S1 evo.

- Uniroyal rainsport 3.

- Toyo proxes T1 sport.

Le Hankook S1 evo sono le più vecchie come progettazione, visto che di quella misura si trova il k107, non il nuovo k117, si difende bene ma le altre sono preferibili.

Idea di durata di pneumatici simili? io faccio abbastanza autostrada, abbastanza extraurbano e un po' di città. Alla fine spingo giusto quando becco la strada divertente, quindi non sempre.

Inviato
2 minuti fa, danicube dice:

Idea di durata di pneumatici simili? io faccio abbastanza autostrada, abbastanza extraurbano e un po' di città. Alla fine spingo giusto quando becco la strada divertente, quindi non sempre.

Come durata sono pressapoco come le Potenza, le Michelin e le Yoko leggermente meglio, le Toyo leggermente peggio.

Rispetto alle Potenza sono meno esigenti come assetto, sopratutto le Michelin si consumano uniformemente anche con assetti non perfetti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Inviato
  • Autore
1 hour ago, bik said:

- Hankook S1 evo.

- Uniroyal rainsport 3.

- Toyo proxes T1 sport.

Vedo che citi le Pilot Sport 3 ma delle PS4 che dici?

Inviato
31 minuti fa, vince-991 dice:

Vedo che citi le Pilot Sport 3 ma delle PS4 che dici?

Dovrebbe essere meglio del PS3, ma sulla misura 205/55r16 mi risulta sia commercializzato solo con indice di velocità Y, quindi come costi e durata non credo sia il caso di consigliarlo.

Modificato da bik

Inviato
4 ore fa, bik dice:

Dovrebbe essere meglio del PS3, ma sulla misura 205/55r16 mi risulta sia commercializzato solo con indice di velocità Y, quindi come costi e durata non credo sia il caso di consigliarlo.

Come sono correlati indici di velocità e durata?

3 ore fa, mikisnow dice:

Se vuoi un ottimo pneumatico ma che duri di più, ci sono le PS. Ma hanno la spalla completamente diversa: con la tua misura, guida e la tua auto non le prenderei. Le Yokohama dovrebbero fare al caso tuo, dureranno anche meno rispetto alle PS ma costano anche meno.

In che senso spalla diversa? Intendi come rigidità?

Ho trovato due diverse versioni su euroimport di yoko adv sport v105, ci ballano una decina di euro ma non riesco a capire perchè, mi sembrano uguali :pen:

Comunque, qualcuno che si arrischia a darmi un chilometraggio stimato? :-D

EDIT: ecole qua:

https://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/yokohama/advan-sport-v105/205-55-16-91-v-estivi.html  60 euro

https://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/yokohama/advan-sport-v105/205-55-16-91-w-estivi.html 70 euro

RIEDIT: cambia l'indice di velocità.. ma tanto siamo comunque ben oltre l'H delle mie, quindi dovremmo esserci con la V, o sbaglio?

Modificato da danicube

Inviato
On 5/5/2017 at 17:39, danicube dice:

Come sono correlati indici di velocità e durata?

Solitamente i pneumatici con indice di velocità molto alto hanno mescole con minore durata.

• 3 settimane fa...
Inviato

Ordinate oggi le yoko advan sport v105 in misura 205/55 16 91v. 247€ a cui aggiungere una quarantina di montaggio.. vi farò sapere come vanno :agree:

Inviato
49 minuti fa, danicube dice:

Ordinate oggi le yoko advan sport v105 in misura 205/55 16 91v. 247€ a cui aggiungere una quarantina di montaggio.. vi farò sapere come vanno :agree:

Sono molto interessato alle tue impressioni, visto che sulla Leoncina ho quella misura e le Advan sono in cima alla lista delle preferenze :agree:

• 1 mese fa...
Inviato
On 20/4/2017 at 23:05, mikisnow dice:

@guidomaluccio non me ne intendo ovviamente di questa categoria di misure ma ho trovato questo sito per le Michelin che cercavi.

Per quanto riaguarda le Semislick concordo con te, ma occhio ai mm (da nuove) di queste Michelin che se non ricordo male partono già scarsi.

https://tiresize.com/tiresizes/335-25R20.htm

Edit: Mi sono dimenticato di quelle anteriori :D . C'È da controllare.

Riprendo questo post di aprile...alla fine ho optato per le Kumho Ecsta 720 v,sono passato ad una misura inferiore (18 e 19,invece di 19 e 20),aumentando pero' l'impronta a terra x scaricare meglio la potenza.Cosi' ora ho un set stradale e uno da pista,che forse e' al soluzione migliore.A breve li provero'..

img_7560_9cde8426c1c666b03d977132f2ecae840dc227bc.jpg

img_7561_acc3ae8a320d8836298ef5101ac139ee979ce5c7.jpg