Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Ok, quindi per le auto da 9000km per voi non "rischierei" nulla, ok. Magari controllo il lato estetico/carrozzeria se è perfetta e al livello di interni se sono perfetti e ci siamo.

per il cambio? Avete info? Vale la pena prendere l'automatico?

• Risposte 75
  • Visite 7.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• A titolo di cronaca, la mia aveva 5000 km quando la presi, gli scricchiolii sembravano venire più dai pannelli che dalla plancia, ma -si sa- con l'acustica in abitacolo é improbo esser sicur

• Ok, ma devi capire quali sono le TUE priorità. NON SI PUO' avere tutto nella vita... Visto che continui a manifestare timori (a mio parere assolutamente infondati) ti ho gentilmente suggerito la

• Nolendo d'aprir nuova conversazione, qui intendo scriver qualche frase a vanvera su questo buon modello.   Ebbene, dopo qualche mese di 500X, di cui scrissi altrove, in attesa

Inviato
  • Autore
22 ore fa, tipt dice:

Ok, quindi per le auto da 9000km per voi non "rischierei" nulla, ok. Magari controllo il lato estetico/carrozzeria se è perfetta e al livello di interni se sono perfetti e ci siamo.

per il cambio? Avete info? Vale la pena prendere l'automatico?

Consigli?

Inviato

Non ho esperienze di quel cambio, prova a cercare chi altro monta tal cambio (Mercedes A, Renault Megane, Nissan QQ,....)

Inviato
3 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

Non ho esperienze di quel cambio, prova a cercare chi altro monta tal cambio (Mercedes A, Renault Megane, Nissan QQ,....)

Max le auto che citi montano 3 cambi diversi ;) il QQ monta un cvt, la megane un doppia frizione renault e MB un doppia frizione autoctono (condiviso con Infiniti)

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Hai certamente ragione, io facevo esempi per stimolar una ricerca dell'auto che ne monti uno uguale ...o quello Infiniti è in esclusiva?

Inviato
  • Autore

Non lo usa nessun altro il cambio di Infiniti?

Andreste sul manuale voi?

Inviato
  • Autore

Nel frattempo vi faccio un altra domanda: meglio un km 0 o un usati da 9'000km ed in più avrei anche accessori come 4 telecamere e sensori anche anteriori (le km 0 hanno solo sensori posteriori) ???

Inviato
  • Autore

In pratica vi faccio il resoconto dei miei dubbi.

Cambio:

Automatico, chi non lo vorrebbe, avrebbe in più anche la funzione eco e sport che non ha il manuale, ma forse consumerà di più e se si rompe sono dolori.

Manuale, ovviamente la scelta più economica, ma se non avesse quel piccolo sprint magari per dei sorpassi o altro che ogni tanto con la giulietta mi bastava attivare la funzione dynamic del DNA???

Allestimento:

Business Executive, il "full optional" ma mancano i sensori anteriori e la telecamera (non è indispensabile, ma piacerebbe averli) e sedili in pelle alcantara, nota dolentissima: ha le cuciture viola! Orrore!!

Business: rispetto alla Executive non ha i sedili in alcantara e i full led, ha i led diurni comunque, le Km0 hanno prevalentemente questo allestimento. Sensori solo posteriori.

Colore: il mio preferito è nero, ma alcuni affari che potrebbero farmi gola sono di colore grigio scuro.

Usati pochi km: si tratta di Q30 da 7-9000km dei concessionari, hanno qualche accessorio in più, alcune hanno i sensori e telecamere, altre hanno vetro panoramico e cambio automatico, ma varrà la pena fidarsi di questi usati?

Per la manutenzione un officina Nissan di zona mi ha confermato che posso portarla da loro senza problemi.

Questi sono i miei forti dubbi che mi stanno rallentando l'acquisto, se mi date una mano ve ne sarei molto grato.

Inviato

Io non comprerei, o meglio non ho mai comprato, un'auto base o in allestimento medio. Anche a costo di girare su un'auto con un paio d'anni in più sul groppone.

Che quando passi tanto tempo in auto sono gli accessori e la qualità di essi e del veicolo a fare da differenza.

Tornando alle Infiniti, nel 2017 su un'auto nuova, se disponibile, non rinuncerei a sensori avanti e dietro, fari allo xeno/led automatici, tetto panoramico/apribile, magari cruise control adattivo (ma non l'ho mai provato). 

Paradossalmente, farei piuttosto volentieri a meno del navigatore e/o del tablet in plancia (ma ormai quest'ultimo lo han tutte...)

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com