Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Gli stessi che dicevano "per l'acquirente di Panda meglio risparmiare 100€ che avere l'ESP", quando si parlava di un'auto che ha la tenuta di strada di un carrello del Lidl
Quindi anche la 5OO ha la tenuta di strada di un carrello Lidl....

(a proposito: com'è la tenuta di strada di un carrello Lidl? Io vado sempre al Penny....)

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli stessi che dicevano "per l'acquirente di Panda meglio risparmiare 100€ che avere l'ESP", quando si parlava di un'auto che ha la tenuta di strada di un carrello del Lidl

Guarda che panda in strada non ci sta affatto male.... Mi ha piacevolmente stupito (1.2 young presa per la mamma...)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah.. io ho l'attuale Ypsilon 5p, stessa base e ruote anche un pollice più grandi rispetto a Panda (15"), come prima auto, e tempo fa mi ha insegnato in maniera decisamente poco gentile il concetto di "tenuta di strada"... per fortuna senza fare troppi danni visto che è una Gold e ha appunto l'ESP.. qualcosa di peggio sul mercato per tenuta dovrà pure esserci (forse le francesi), ma sicuramente Panda non era un'auto su cui fare economie per il controllo di stabilità quando l'hanno tenuto optional fino all'ultimo giorno legale.

Per il resto, l'auto piacerà e venderà, ma per me rappresenta una mezza occasione sprecata. Negli ultimi anni la gestione del gruppo è migliorata tantissimo, ma ogni tanto il pressappochismo italico salta sempre fuori...

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

No, il cruise imho nel 2015 su un auto che si pone pure come qualcosa di sfizioso e di valore dev'esserci.

E' un auto da città ma le circonvallazioni/tangenziali/Superstrade esistono.

Tanto più che non parliamo di robe avanzate come il city brake, è un cavetto in pratica.

Sinceramente proprio sulle 500 lo vedo ampiamente inutile,limitare la velocità di un auto che non mi pare faccia i 200 km/h.

Sarà poi che io non lo uso mai,anzi lo detesto proprio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli stessi che dicevano "per l'acquirente di Panda meglio risparmiare 100€ che avere l'ESP", quando si parlava di un'auto che ha la tenuta di strada di un carrello del Lidl

non mi sembra che i due "accessori" siano paragonabili eh

Poi che la panda non tenga un caxxo è una tua opinione

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Mah.. io ho l'attuale Ypsilon 5p, stessa base e ruote anche un pollice più grandi rispetto a Panda (15"), come prima auto, e tempo fa mi ha insegnato in maniera decisamente poco gentile il concetto di "tenuta di strada"... per fortuna senza fare troppi danni visto che è una Gold e ha appunto l'ESP.. qualcosa di peggio sul mercato per tenuta dovrà pure esserci (forse le francesi), ma sicuramente Panda non era un'auto su cui fare economie per il controllo di stabilità quando l'hanno tenuto optional fino all'ultimo giorno legale.

Per il resto, l'auto piacerà e venderà, ma per me rappresenta una mezza occasione sprecata. Negli ultimi anni la gestione del gruppo è migliorata tantissimo, ma ogni tanto il pressappochismo italico salta sempre fuori...

non confondiamo la tenuta di strada con la stabilità.

Panda è stabile ...molto più di altre concorrenti.

Ripeto su 100 quanti si lamenteranno dell'assenza del cruise control? Poteva esserci? si

è fondamentale per l'acquisto ?no...o almeno non ancora

Caso chiuso

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah.. io ho l'attuale Ypsilon 5p, stessa base e ruote anche un pollice più grandi rispetto a Panda (15"), come prima auto, e tempo fa mi ha insegnato in maniera decisamente poco gentile il concetto di "tenuta di strada"... per fortuna senza fare troppi danni visto che è una Gold e ha appunto l'ESP.. qualcosa di peggio sul mercato per tenuta dovrà pure esserci (forse le francesi), ma sicuramente Panda non era un'auto su cui fare economie per il controllo di stabilità quando l'hanno tenuto optional fino all'ultimo giorno legale.

Per il resto, l'auto piacerà e venderà, ma per me rappresenta una mezza occasione sprecata. Negli ultimi anni la gestione del gruppo è migliorata tantissimo, ma ogni tanto il pressappochismo italico salta sempre fuori...

E' evidente che non sai proprio guidare allora, stiamo parlando del meglio della categoria come dinamica, è la tua prima auto, per tua stessa ammissione, impara a guidare prima di dare giudizi tecnici completamente sballati.

Con la mia Panda del 2004 ho fatto piangere tanti con auto di segmento superiore, dinamicamente inarrivabile per la concorrenza diretta.

Modificato da Paco
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Si passa subito alla fallacia ad personam, vedo :lol:

È la mia prima auto, ma sicuramente non l'unica che io abbia guidato. Sarà superiore alle scatolette della triade francojappa, ma i10 e anche Up mi sono sembrate più sincere per comportamento stradale (benché quest'ultima si possa considerare inferiore nel complesso).

Per non parlare delle generaliste seg.B a cui si sovrappongono (anzi, spesso superano) per range di prezzo, pure la stessa GPunto per non voler sembrare esterofili.. dinamicamente l'unica che mi sia sembrata inferiore è la C3.

La concorrenza di Panda 2012 non è quella di Panda 2003.. la mia critica mi sembrava costruttiva, perché complessivamente, se la 2003 a suo tempo era impareggiabile, la 2012 mi troverei in seria difficoltà a raccomandarla, valutandola nel complesso.

Peace & Love :idol:

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente proprio sulle 500 lo vedo ampiamente inutile,limitare la velocità di un auto che non mi pare faccia i 200 km/h.

Sarà poi che io non lo uso mai,anzi lo detesto proprio.

:gratta:

Parliamo dello stesso cruise control? Questo?

mmc_golf_cruise_control.jpg

Il suo scopo non è certo quello di fungere da limitatore di velocità e stop :) bensì di consentire di tenere una velocità di marcia costante senza comandare direttamente il pedale.

Altrimenti non si spiegherebbe perché sulle segmento B e C che non raggiungono i 200 km/h, lo prevedono di serie/optional a seconda dell'allestimento...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro Ypsilon, che in fondo è una 500 5p, lo ha come optional

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro Ypsilon, che in fondo è una 500 5p, lo ha come optional

2012-fiat-500-steering-wheel.jpg

Anche 500 us-spec pre-restyling lo aveva in dotazione (vedi metà destra del volante), motivo per cui era un optional quotatissimo a questo giro, e motivo per cui la sua mancanza non ha nessun motivo diverso dal pressappochismo di cui parlavo sopra

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.