Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

O son rincretiniti in FIAT o peggio, in FIAT si son accorti che e' rincretinita la gente, che glie li va pure a dare.... :pensa:

In realtà gli accessori sono piuttosto a buon mercato. Nel 2011 mi feci fare vari preventivi. Per esempio: sedili in pelle Frau 800 euro. Sedili in pelle su Vw Maggiolino: 2300 euro.

Salire di una misura di cerchi in lega: su 500 costava meno di 200, su Maggiolino almeno 500. Presa usb: di serie su 500 (con Bluetooth), 200 euro su Maggiolino. Comandi al volante: di serie su 500 (compresi nel Bluetooth), 180 euro su Maggiolino.

Potrei continuare; é vero che un paragone andrebbe fatto con una segmento A ma almeno all'epoca non offrivano accessori paragonabili... Ma per dire, su Ford Ka autoradio con Bluetooth - la stessa di serie sull'attuale 500 lounge) a 750 euro (!).

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente carino questo restyling! Parlo da uomo della strada che dovesse comprare una 500 non esiterebbe a dire che si tratta di una evoluzione si molto lieve ma si anche sicuramente positiva. Non era facile "ammodernare" un classico senza strafare. Certe mancanze si sentono (anch'io ad esempio gradirei bracciolo, cruise control, maggiori regolazioni per i sedili) ma, IMHO fino ad un certo punto. Piuttosto si spera che la 500L non venga abbandonata e che venga dotata di roba che la renderebbe più' appetibile (xenon, bracciolo di serie, cambio automatico degno) in modo da renderla davvero una alternativa più' grande e più' stradista alla piccola 500.

Circa il prezzo non mi sembra sia parecchio di più' rispetto a prima, sbaglio?

Circa il confronto con mini, devo dire che anche l' inglese e' curata nei dettagli (sono i materiali spesso che fanno pena ma non e' che 500 faccia tanto di più')...solo che e' di una categoria superiore.

PS - quella amaranto (o bordeaux, o merlot o melanzana 0...color fegato :lol:) e' molto bellina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però. Quasi mi ero dimenticato quanto fosse bella. I pochi tocchi la fanno percepire come nuova... Solo razionalizzando capisci che ciò che c'è di bello in fondo c'era già.

Insomma hanno ottenuto proprio ciò per cui si dovrebbe fare un restyling... Bravi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Simpatico lo spot per nuova 500, lo hanno pubblicato sulla pagina ufficiale Fiat di Facebook. :mrgreen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Confronto:

confronto_vecchia_nuova_fiat_500.jpg

Fonte: Web Magazine dell'automobile - Autoappassionati

La mia 500 ideale sarebbe in uno dei seguenti colori carrozzeria: Bianco Gelato, Verde Latte-Menta, Azzurro Volare, Giallo Sole. (mi paiceva anche l'Azzurro Cuor Leggero).

guardandole così...meglio il faro vecchio..quello nuovo è un po' troppo high tech...non ci sta male...però il vecchio richiamava i fari posteriori della nonna...questo no

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Veramente carino questo restyling! Parlo da uomo della strada che dovesse comprare una 500 non esiterebbe a dire che si tratta di una evoluzione si molto lieve ma si anche sicuramente positiva. Non era facile "ammodernare" un classico senza strafare. Certe mancanze si sentono (anch'io ad esempio gradirei bracciolo, cruise control, maggiori regolazioni per i sedili) ma, IMHO fino ad un certo punto. Piuttosto si spera che la 500L non venga abbandonata e che venga dotata di roba che la renderebbe più' appetibile (xenon, bracciolo di serie, cambio automatico degno) in modo da renderla davvero una alternativa più' grande e più' stradista alla piccola 500.

Circa il prezzo non mi sembra sia parecchio di più' rispetto a prima, sbaglio?

Circa il confronto con mini, devo dire che anche l' inglese e' curata nei dettagli (sono i materiali spesso che fanno pena ma non e' che 500 faccia tanto di più')...solo che e' di una categoria superiore.

PS - quella amaranto (o bordeaux, o merlot o melanzana 0...color fegato :lol:) e' molto bellina.

come ho detto messagi fa...il prezzo per gli allestimenti pop è aumentato di 100€...ora non so se sono variate le dotazioni però

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà gli accessori sono piuttosto a buon mercato. Nel 2011 mi feci fare vari preventivi. Per esempio: sedili in pelle Frau 800 euro. Sedili in pelle su Vw Maggiolino: 2300 euro.

Salire di una misura di cerchi in lega: su 500 costava meno di 200, su Maggiolino almeno 500. Presa usb: di serie su 500 (con Bluetooth), 200 euro su Maggiolino. Comandi al volante: di serie su 500 (compresi nel Bluetooth), 180 euro su Maggiolino.

Potrei continuare; é vero che un paragone andrebbe fatto con una segmento A ma almeno all'epoca non offrivano accessori paragonabili... Ma per dire, su Ford Ka autoradio con Bluetooth - la stessa di serie sull'attuale 500 lounge) a 750 euro (!).

Ma io... si vede che magari a 41 anni sto diventando str***o acido e vecchio, boh.... ma 2300 euro per i sedili in pelle? Ma vai da un artigiano pellaio, e te li fa!

Sulla mia 156 c'e' il sistema autoradio con altoparlanti BOSE, che non ricordo piu' all'epoca, ma costavano uno sproposito... infatti non la volevo: alla fine la comprai perche' non ero piu' io a tirar lo sconto in concessionaria, ma era il venditore che mi chiamava a casa e abbassava sempre il prezzo! :D

Vabbe'... ma oggi leggo cifre tipo 1'800, 2'400 euri, per il sistema autoradio/navi/infotainment.... EEEHHH???? Allora, io oggi con 1050 euri compero un'autoradio CLARION, con navigatore touch da 7,5 pollici a scomparsa, lettore DVD e gps, che quanto a qualità del suono ed estetica MOL-LA-MI! con altri 100/150 un kit di altoparlanti completo Pioneer che MOLLAMI DUE VOLTE, e con 800 BOMBE che avanzo, non trovo un installatore che mi fa un lavoro fatto bene, curato e di fino, e che mi integra bene ed esteticamente gradevole il tutto nella tapezzeria? Ho speso uguale, magari, perche' ho fatto lo sborone: ma c'ho un impianto come Dio comanda, non una blaupunkt dimm....!!!

Tornando alla 500: 49 euri, per il portagiacca? Ma lo avete visto? E' un fregno, attaccato al poggiatesta, col gancetto per la giacca.... ma vado da Mastro Geppetto nel suo laboratorio, con un ciocco di pino sotto al braccio, e questo me lo intaglia a mano e su misura, ma non me li chiede quei soldi!

Allora, tutto si paga. Ed e' giusto.... ma e' giusto pagare il giusto! Non puoi tu, farmi pagare una cosa che produci in larga scala a costi irrisori e tenti di spingere a tutti, di piu' di quanto mi costerebbe metterla io successivamente, ed anche migliore.... ekkekk...

Su alcune cose mi ciuli, mi obblighi.... ma dove posso, vaffancuore, tienti tutto! Io la penso cosi'.... E un'altra cosa: piuttosto allora ecco, mettimela di serie, fammela pagare ma non dirmelo. Esempio, i comandi al volante: adesso ci sono quasi su tutte le auto, e punto.

-quanto costa l'auto?

-40'000.... ma c'ha anche i comandi al volante: figata eh?

-eh vabbe'... tieni....

MA NON:

-quanto costa l'auto?

-38'000.... e se vuole anche i comandi al volante, che son una figata, fan 2000 in piu'!

Allora mi inc***o! Ma ti sto dando TRENTOTTOMILACOCUZZE!!! Perche' a TE costruttore, quando li metti in serie su tutte, non costan una cippa! Allora per principio no: non li voglio, piuttosto metto un'autoradio con telecomando, che tanto per i 4 tasti che uso lo tengo vicino al cambio, dopo 10 volte li premo senza manco guardare....

...ma probabilmente son io che divento acido, vecchio e st***o.... OH ALLORA 'STA PENSIONE, QUANDO ME LA DANNO????? :D

- Arnie: "Se hai chi crede in te puoi fare tutto...ti senti il più forte del mondo, dell'universo...e quando credi anche tu in qualcuno che stiano attenti tutti perchè nessuno può fermarti, nessuno!"

- Dennis: "E tu questo lo provi per Leigh?"

- Arnie: "Cosa? Ca**o no! Sto parlando di Christine mio caro, nessuna str***a può mettersi tra me e Christine!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.