Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Allora la concessionaria è ufficiale BMW http://concessionaria.bmw.it/procar-misterbianco/it_IT/home.html

Per cui dovrei avere sia la BEST4 che la garanzia di un anno che mi rilascia ALD

Parliamo di una 120D Msport, il prezzo è ben più basso di quello che trovo in giro, per questo sono allettato , anche se i dubbi mi restano 

Non è un privato ma un agente ALD  , però mi ha detto così : 3500€ al locatore (un dottore proprietario di una clinica ) e il resto alla società

Inviato

Non so, a me i 3,5k al dottore mi paiono alquanto strani. L'auto è proprietà di ald, il dottore non ha alcun diritto sul mezzo.

Modificato da dav981

Inviato

Che se li intaschino lui e il venditore e facciano finta di averla venduta a 20.000€?
A me basta che la macchina sia ok e non abbia kilometri scalati, mi ha detto che possiamo andare tranquillamente in Bmw a verificare la macchina.

Inviato

Non so, ald è un gigante del settore, ha una flotta di 150.000 auto solo in Italia, ha diversi suoi canali ufficiali di vendita, questo fantomatico agente si mette a vendere per conto suo l'auto prima ancora che sia terminato il noleggio chiedendoti di dare una parte in nero ad uno che praticamente non centra niente con la trattativa... posso capire se il dottore la riscattasse ad un prezzo di favore e poi te la rivendesse facendoci un poco di cresta, però in questo caso l'auto la pagheresti tutta al dottore, ma così col pagamento frazionato la faccenda non sta in piedi.

Altra cosa, hai avuto conferma che ti avrebbero dato il libretto tagliandi? Perché, almeno dal canale in cui ho comprato io, ald non lo rilasciava, mi hanno fatto vedere le note dei lavori eseguiti, ma niente libretto, a me alla fine importava poco, l'auto aveva 4 anni e conto di tenerla per un bel po', ma su un'auto come quella che vuoi prendere tu è parecchio penalizzante, soprattutto in ottica di futura rivendita.

Inviato

Io uso auto a NLT da oltre 15 anni e posso dirti che il tutto mi puzza parecchio.

Io fossi in te aspetterei che scada il nolo e la acquisterei direttamente da ALD, hanno un sito dedicato alla vendita degli usati che vengono forniti incondizionato, tagliandi e con garanzia.

La storia della parte per il proprietario e agente non ha senso, ALD non ha agenti di vendita per gli usati....

Inviato

Si allora il dottore la riscatta da ALD per darla ad un amico (che sarei io)

comunque farei dei documenti io con l'ufficio di Ald, quando hanno il bonifico divento proprietario. Si vede che vuole rientrare dell'anticipo versato? Ps (il contatto lavora per New Leasing di Catania che è partner di Ald, ecco forse il passaggio che mancava)

Inviato
On 29/10/2017 at 01:55, dav981 dice:

Non so, a me i 3,5k al dottore mi paiono alquanto strani. L'auto è proprietà di ald, il dottore non ha alcun diritto sul mezzo.

Beh dipende quanto ha versato eventualmente come caparra, e tra quanto tempo terminerebbe il noleggio. Potrebbe volere un parziale rientro della caparra per i mesi non sfruttati di ntl.