Vai al contenuto
  • 0

manutenzione jtd


capogruppo

Domanda

Vorrei fare una domanda ai possessori dell'arcinoto jtd 115 cv.

si parla sempre di prestazioni e consumi di questo ottimo motore ma mai di costi di gestione.

La mia domanda è questa, quli sono i costi dei tagliandi in merito alla manutenzione programmata dall'alfa?

Perché se consuma poco ma poi costa tanto come tagliandi....

Grazie a tutti

Magna Romagna indipendente

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao tony,

davvero il personale di euro service è lo stesso di demida??

da quando c'è stato questo passaggio di consegne??

con la demida abbiamo avuto un lungo rapporto di assistenza dato che prima della 147 avevamo una dedra 2.0 comprata dalla vecchia giulianiauto(se la ricordi era la concessionaria abbinata proprio all'assistenza lancia sopracitata) che aveva ogni settimana un problema ma che mio padre si è ostinato a tenere per la bellezza di 13 anni, e attualmente abbiamo ancora una y del 96 con 300.000 km percorsi solo facendo i normali tagliandi.

abbiamo acquistato una 147 jtd progression km o a 18.400 euro da trani.

non sono stato contento di come mi hanno trattato all'acquisto,

poi dall'assistenza mi hanno già spillato 88 euro per un semplice cambio olio ai 10.000 km, inizio a sudare freddo per il tagliando vero dei 20.000.

quanto hai pagato i tagliandi??

inoltre ho un problema, già accennato,di stabilità...tu forse puoi capirmi: se passi i dossi sulla 16 bis all'altezza di bisceglie zona ind.dove stanno rifacendo i guard rail il retrotreno oscilla in modo evidente, a 100km/h no problem, a 140 devi aggrapparti al volante per non andare fuori strada.

il capo officina di trani ha sentenziato senza provare l'auto: "sono le gomme piccole( come non dargli torto 185/65 da 15' per un auto del genere, come si fa??)e cmq devi lasciarla un gg intero per provarla( e a lavorare come vado?)"

per lui dovrei mettere le 205/60 da 16'( dal gommista gomme + cerchi non originali 1010 euro, non poco)

insomma una bella gatta da pelare..non so come comportarmi, ecco perchè ti chiedevo di come fosse l'assistenza di bisceglie.

fammi sapere

forza toro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao franco (spero di non aver sbagliato nome)

ciao tony,

davvero il personale di euro service è lo stesso di demida??

da quando c'è stato questo passaggio di consegne??

T:Confermo: il personale di Demida si è diviso: una parte del personale è rimasta in lancia e l'altra è passata in Alfa. Tutto questo da maggio 2002.

con la demida abbiamo avuto un lungo rapporto di assistenza dato che prima della 147 avevamo una dedra 2.0 comprata dalla vecchia giulianiauto(se la ricordi era la concessionaria abbinata proprio all'assistenza lancia sopracitata) che aveva ogni settimana un problema ma che mio padre si è ostinato a tenere per la bellezza di 13 anni, e attualmente abbiamo ancora una y del 96 con 300.000 km percorsi solo facendo i normali tagliandi.

abbiamo acquistato una 147 jtd progression km o a 18.400 euro da trani.

non sono stato contento di come mi hanno trattato all'acquisto,

poi dall'assistenza mi hanno già spillato 88 euro per un semplice cambio olio ai 10.000 km, inizio a sudare freddo per il tagliando vero dei 20.000.

quanto hai pagato i tagliandi??

T: Visto che li conosci ti consiglio di portare l'auto da loro anche perchè credo sia ancora in garanzia. I costi dei miei tagliandi li trovi qualche post + in alto.

inoltre ho un problema, già accennato,di stabilità...tu forse puoi capirmi: se passi i dossi sulla 16 bis all'altezza di bisceglie zona ind.dove stanno rifacendo i guard rail il retrotreno oscilla in modo evidente, a 100km/h no problem, a 140 devi aggrapparti al volante per non andare fuori strada.

il capo officina di trani ha sentenziato senza provare l'auto: "sono le gomme piccole( come non dargli torto 185/65 da 15' per un auto del genere, come si fa??)e cmq devi lasciarla un gg intero per provarla( e a lavorare come vado?)"

per lui dovrei mettere le 205/60 da 16'( dal gommista gomme + cerchi non originali 1010 euro, non poco)

T: Allora dopo aver letto questa cosa comincio ad innervosirmi.

La 147 è l'auto dalle caratteristiche dinamiche migliori della categoria. Non ha bisogno di correzioni. ANche la mia 156 monta le gomme da 185 e allora? è il caso di controllarla.

Quello che ti ha detto il capofficina è, a mio parere, una grossa cavolata.

Quanto alla mia opinione sulla concessionaria preferisco non renderla pubblica. Se vuoi posso parlarti in privato o via mail.

Questi sono i miei indirizzi: e-mail: afasciano@libero.it e msn:afasciano@hotmail.com

insomma una bella gatta da pelare..non so come comportarmi, ecco perchè ti chiedevo di come fosse l'assistenza di bisceglie.

T: Consiglio personale: si fa presto a dire devi cambiare le gomme e i cerchi. Porta l'auto da un'altra officina. il fatto che debbano tenerla un giorno mi pare sia normale. Devi anche dargli il tempo di controllarla.

Alla prox Tony

fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

concordo con te che cambiare le gomme potebbe non bastare a eliminare il difetto di stabllità con inizio a credere che le tanto decantate doti dinamiche dell'alfa si raggiungano solo con i ruotoni in dotazione sulla auto provate dalle riviste.

per andare al lavoro a melfi uso da 160.000 km una punto sporting 16v che ha una dinamica eccezionale, pur avendo dei semplici 185/60 da 14'. il paragone con la 147 è semplicemente impietoso.

franco

forza toro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

concordo con te che cambiare le gomme potebbe non bastare a eliminare il difetto di stabllità con inizio a credere che le tanto decantate doti dinamiche dell'alfa si raggiungano solo con i ruotoni in dotazione sulla auto provate dalle riviste.

per andare al lavoro a melfi uso da 160.000 km una punto sporting 16v che ha una dinamica eccezionale, pur avendo dei semplici 185/60 da 14'. il paragone con la 147 è semplicemente impietoso.

franco

forza toro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

secondo me c'è qualche problema al retrotreno che qualsiasi officina AR DEVE risolvere senza intervenire su gomme e/o cerchi. Chi dice il contrario , a mio parere, è in cattiva fede.

Vedrai che la stabilità e tenuta di strada delle nasone non sono pari a nessuno.

Tony

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.